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Vecchio 31-01-10, 04:05 PM   #1
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Ciao da questo video con camera a bordo potete vedere come funziona la piega e sterzata di una moto radiocomandata, la moto in questione è elettrica ciao

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Ultima modifica di gnagnolone1964; 01-02-10 a 09:31 PM
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Vecchio 31-01-10, 05:57 PM   #2
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Wooow bellissimo qeust ovideo, finalmente un video in cui si vede molto bene sia la meccanica della moto e la piega e il comportamento in pista con camera a bordo poi grandissimo!!!
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Vecchio 31-01-10, 07:09 PM   #3
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non ho capito come funziona il servo dello sterzo...ha l'ammortizzatore di sterzo tra il braccetto del servo e la piastra della forca? Non capisco perche per andare in piega a sinistra il servo spinge a destra mentre la forza ondegga un po a sx ed un po a dx... non è come con la moto vera..
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Vecchio 31-01-10, 09:45 PM   #4
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non ho capito come funziona il servo dello sterzo...ha l'ammortizzatore di sterzo tra il braccetto del servo e la piastra della forca? Non capisco perche per andare in piega a sinistra il servo spinge a destra mentre la forza ondegga un po a sx ed un po a dx... non è come con la moto vera..
Ciao hai visto bene per piegare a destra il servo spinge al contrario e così la moto piega
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Vecchio 01-02-10, 09:49 AM   #5
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ma hai la funzione reverse oppure giri proprio tu contrario?
Con la mia moto piego a destra per esempio, prima butti il peso, la moto va giu,poi in un primo momento tiri il semimanubrio di sx finche va in appoggio e poi spingi sul semimanubrio sx aprendo lo sterzo così scende di piu fino a toccare il ginocchio... Praticamente con le rc salti 2 passaggi...ed hanno anche l'ammortizzatore di sterzo sul servo...figata...
Ma le forche sono ammortizzate vero? a molla o ad olio?
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Vecchio 01-02-10, 01:37 PM   #6
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Black, allora nel telecomando c'è il reverse altrimenti sarebbe impossibile pilotare una moto.

A differenza delle moto vere non c'è nessuno che sposta la moto in piega, e quindi ci pensa l'ammortizzatore di sterzo che al suo interno ci sono 2 molle a contrasto, tu prova con la tua moto mentre cammini a provare a spostare il manubrio a destra, vedrai che lei tende a piegare e strzare a sinistra, ma certo devi solo tentare altrimenti!, così fa l'ammortizzatore di sterzo delle rc, lui tenta a sterzare, ma non lo fa perchè molleggiato, lei piega e noilasciamo lo stick, struscia a terra con degli archetti che fungono da ginocchio del pilota vero ed al momento che dovrò fare alzare la moto accellero e controsterzo al contrario.

Per le forcelle sono idrauliche con molle e olio, nel mio caso a steli rovesciati, registrabili, altezza, durezza, insomma come quelle vere

Questo video lo avevi visto?, la mia moto è quella che parte ad inizio video spinta da un raccoglitore http://www.youtube.com/watch?v=V8CEK2gw3Fo
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Vecchio 01-02-10, 02:17 PM   #7
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quindi il comando dello sterzo voi lo avete al contrario per le moto. Nel senso che per fare la piega a destra tu si giri la torellina della radio (o lo stick) a destra, ma in realtà il servo va a sinistra? cosi la moto si sdraia, va in appoggio di archetto...e fa la piega.. giusto?
Che storia...mi intrippa assai
Il video che hai postato lo vedo stasera..dall'ufficio non funzia uffa...
Anche il mono posteriore è ad olio e molle? regolabile in tutto?
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Vecchio 01-02-10, 02:28 PM   #8
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Esatto io giro a destra per girare a destra, è solo il servo che se ne va a sinistra, e non puoi capire che figata quando esci in derapata!!!!.

Anche l'ammortizzatore posteriore è con olio ed è registrabile in durezza, mentre per l'altezza bisogna o allentare o stringere l'uniboll o se hai un finecorsa.

Per il video vedi anche questo e sono solo io in prova ciao e buona visione YouTube - Moto rc a Cantalice.mp4

Il 21 Marzo c'è a Ferrara la 1^ Tappa del Campionato Italiano moto rc, se ti va di farti un bel pò di Km. non te ne pentirai, io al 50% ci sarò (Famiglia Permettendo sai sono di Roma), di sicuro c'è mio Nipote che nel 1° video che vedrai stasera è quello che mi allargo per farlo passare e vedrai come fila!!!!! ciao
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Vecchio 01-02-10, 02:36 PM   #9
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mi sa che me ne prendo una!!!!
A verona ci sarò al 99%, quindi magari ci si potrebbe anche incontrare. Potremmo organizzare una sorta di incontro del forum, magari a pranzo volendo
Così ci si conosce a 4 occhi

Posso chiederti una cortesia? mi metti qualche foto della moto? con i particolari intendo
Tipo le forche, l'ammortizzatore di sterzo e simili
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Vecchio 01-02-10, 03:10 PM   #10
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Ciao mi spiace ma a Verona non ci sarò, li c'è gara solo moto elettriche.

Ecco le foto e comincio da com'era, per poi pian piano trasformata con telaio VNT, cambio Forcelle, e pinza freno Anteriore montata a sinistra e ricavata dal pieno, per poi finire con le 2 foto in versione San Carlo che è quella di mio Nipote ed è l'unica moto con motore montato Verticale e creata da lui stesso.!
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Vecchio 01-02-10, 03:13 PM   #11
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Ciao mi spiace ma a Verona non ci sarò, li c'è gara solo moto elettriche.

Ecco le foto e comincio da com'era, per poi pian piano trasformata con telaio VNT, cambio Forcelle, e pinza freno Anteriore montata a sinistra e ricavata dal pieno, per poi finire con le 2 foto in versione San Carlo che è quella di mio Nipote ed è l'unica moto con motore montato Verticale e creata da lui stesso.!

che spettacolo...il serbatoio basso per il baricentro...lo scarico tipo termignoni...bellissimo...
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Vecchio 02-02-10, 09:26 PM   #12
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Vecchio 03-02-10, 12:57 AM   #13
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Hai capito come funzionano!!!! Me lo stavo chiedendo da tempo come diavolo facevano piegare, forte, geniale direi!!!

Io a Verona ci sarò sicuramente, son proprio curioso di vederle dal vivo ste motorelle, anche se elettriche...

Accetto l'invito per il pranzo!!
Che dici Stefano, apriamo un 3D sulla cosa?
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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Vecchio 03-02-10, 07:49 AM   #14
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Black li hai visti poi gli altri 2 video? ciao
ciao! No, mi scuso ma non ho avuto tempo cavolo....oggi pomeriggio che finisco prima di lavorare ho un'attimo di tempo e me li sparo dritti in vena.
Le soggettive sono uno spettacolo..avevo anche visto il video che avevi postato tempo fa..dove uscivano di curva in piega..col posteriore che saltellava un po ed ondeggiava anche l'anteriore..per poi allinearsi e venire su in pinna in uscita...
Che sboro!!!!!
Ma sono sttute standard? nel senso come dimensione dico...
Si possono variare i rapporti cosi si impenna di piu o di meno?




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Hai capito come funzionano!!!! Me lo stavo chiedendo da tempo come diavolo facevano piegare, forte, geniale direi!!!

Io a Verona ci sarò sicuramente, son proprio curioso di vederle dal vivo ste motorelle, anche se elettriche...

Accetto l'invito per il pranzo!!
Che dici Stefano, apriamo un 3D sulla cosa?
Allora al 90% ci si vede la!!!! Comunque guarga che le moto sono a motore non solo elettriche
Si potrebbe aprire il topic si...ora vado
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Vecchio 03-02-10, 08:51 AM   #15
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Ma sono sttute standard? nel senso come dimensione dico...
Si possono variare i rapporti cosi si impenna di piu o di meno?
[/QUOTE]

Ciao per le dimensioni sono scala 1/5, ci sono anche 1/8, ma le 1/5 sono quelle che si usano di più ed è tutto migliore.

Per i rapporti per farle impennare, le elettriche con motori OK si impennano senza problemi, per le nitro devi avere un buon motore e i rapporti si possono sostituire, sia dalla campana frizione da 11 denti fino a 15 o la trasmissione principale o la corona della catena finale
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