Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-18, 11:40 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Record Nurburgring + amarcord personali

Sono appassionato di pista e non so se tra voi ci sia qualcuno che segue il Nurburgring,sta di fatto che la Porsche con la 919 Ibrida ha fatto segnare il record mondiale assoluto con 5.19,54!!
E' un tempo stratosferico,guardate le reazioni del pilota a quelle velocità pazzesche,nemmeno sui videogames
Per farvi un paragone,la Nissan Nismo ha fatto un 7.04---

TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 02:44 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se si pensa che era 30 anni che durava il vecchio record, cumunque onore a Bellof che ha girato un secondo più lento con una porsche di 30 anni fa avesse provato questa non oso pensare che tempi avrebbe fatto oggi.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 03:33 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

anche se appartenenti a 2 classi differenti,la gtr nismo ovviamente non è un auto da le mans,tanto di cappello alla porsche hybrid.
i jappi con quella gtr all'epoca avevano zittito tutti e quel 7,04 era il trofeo più ambito anche per gli smanettoni del videogioco di gran turismo,sottoscritto in primis
ora mi toccherà ri-smanettare per provare quel 5,19
l'aiuto dei motori elettrici anche nelle competizioni si sta dimostrando ''importante'' se non ''fondamentale'' per avere quel ''qualcosa in più'' tant'è che anche a pikes peak pochi giorni fà il record è stato battuto proprio da una ''total elettrica'',la Volkswagen I.D.R.

ora chi lo và a dire alla peugeot di preparare una nuova ''208 t-16 total elettrica'' per riprovarci con loeb al volante come nel 2013?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 04:41 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ok il discorso auto Le mans,le classi differenti ecc ecc,a me però ha colpito soprattutto la freddezza,l'abilità e la concentrazione del pilota: tra una curva e l'altra in certi casi passa una frazione di secondo, conoscere il percorso a memoria non basta,chi ha girato in pista sa cosa voglio dire
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 05:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ok il discorso auto Le mans,le classi differenti ecc ecc,a me però ha colpito soprattutto la freddezza,l'abilità e la concentrazione del pilota: tra una curva e l'altra in certi casi passa una frazione di secondo, conoscere il percorso a memoria non basta,chi ha girato in pista sa cosa voglio dire
In quel caso il pilota conosce ogni centimetro ogni avvallamento ogni buca cambio asfalto asfalto liscio ecc ecc quella pista non perdona se cerchi il limite e poi sbagli

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 05:03 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
anche se appartenenti a 2 classi differenti,la gtr nismo ovviamente non è un auto da le mans,tanto di cappello alla porsche hybrid.
i jappi con quella gtr all'epoca avevano zittito tutti e quel 7,04 era il trofeo più ambito anche per gli smanettoni del videogioco di gran turismo,sottoscritto in primis
ora mi toccherà ri-smanettare per provare quel 5,19
l'aiuto dei motori elettrici anche nelle competizioni si sta dimostrando ''importante'' se non ''fondamentale'' per avere quel ''qualcosa in più'' tant'è che anche a pikes peak pochi giorni fà il record è stato battuto proprio da una ''total elettrica'',la Volkswagen I.D.R.

ora chi lo và a dire alla peugeot di preparare una nuova ''208 t-16 total elettrica'' per riprovarci con loeb al volante come nel 2013?
Io sapevo che il record ufficiale lo deteneva Beloff post morte....

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 07:52 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Porca l'oca capitolina, un tempo pazzesco.......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 08:34 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Io sapevo che il record ufficiale lo deteneva Beloff post morte....

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



i dati che ho riportato riguardano la categoria unlimited,non sò se Bellof detenesse un record ufficiale a riguardo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 09:06 PM   #9
Utente
 
L'avatar di laldo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
laldo è un newbie...
predefinito

Paragonare il 6'12 di Bellof con questo tempo di Bernhard secondo me non ha il minimo senso. Stefan ottenne il suo in qualifica per la 1000 km con traffico annessi e connessi, con una macchina di 30 anni fa, con gomme di 30 anni fa e con tutto il resto di 30 anni fa, senza controlli di niente, cambio manuale ecc ecc. Come si fa a paragonarlo con una vettura laboratorio che non risponde a nessun regolamento, con il triplo dei cavalli della 956, un motore elettrico che la fa passare da 310 a 350 km/h in decimi di secondo, gomme fatte magari per durare giusto un giro e pista chiusa? Non ha senso. Quello che resta di questa sparata è la prestazione di Timo Bernhard la quale è fuori discussione, portare in giro questa 919 non è sicuro una passeggiata e la pubblicità che ne deriva. Tutto il resto è aria fritta
__________________
- Aldo - twitter @laldo19
Straights are for fast bikes, corners for fast riders
laldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 09:59 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io non ho paragonato niente ho specificato che fino a ieri il pilota più veloce su quella pista è stato Bellof stop certo non ho paragonato le due categorie, ho solo immaginato quello che avrebbe fatto oggi Bellof con una vettura del genere se si pensa che in 30 anni nessuna categoria è riuscita a scendere sotto il suo tempo. E sinceramente un po mi rompe sapere che il suo tempo è stato battuto anche se è giusto cosi i record sono fatti per essere infranti.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-18, 10:21 PM   #11
Utente
 
L'avatar di laldo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
laldo è un newbie...
predefinito

Joker guarda che io ho solo scritto il mio pensiero, nient altro...
__________________
- Aldo - twitter @laldo19
Straights are for fast bikes, corners for fast riders
laldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 12:37 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laldo Visualizza il messaggio
Joker guarda che io ho solo scritto il mio pensiero, nient altro...
Capisco pensavo fosse riferito a me sorry

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 03:02 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

Ma infatti questa non è una macchina ma un razzo. Esce dalle curve sempre ad almeno 50km/h in più rispetto alla velocità in cui ci entra, e passa da 150 a 300 in 5"
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 09:21 AM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di FedeFG
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 35
FedeFG ha una pessima reputazione!
predefinito

i record sono fatti per essere battuti di solito con le stesse condizioni di chi lo ha detenuto la prima volta, ma in questo caso l'uso della tecnologia bisogna riconoscerlo e' stata d'aiuto un pó meno per chi guida su quel circuito e con quella macchina che ha prestazioni stratosferiche;
non amo particolarmente le auto elettriche meglio le ibride perche' guardando il video del hill climb con la wv sembra di sentire un'ambulanza a sirene accese se penso che da piccolo mettevo le carte nei raggi delle ruote per avere la sensazione di un motore nella bici ora cosa posso montare su un'auto elettrica?

Sent from my SM-G900F using Forum mobile app
FedeFG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-18, 03:40 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da FedeFG Visualizza il messaggio
non amo particolarmente le auto elettriche

eh....a chi lo dici..nulla batte la melodia delle pop off che sfiatano e cinguettano sui mostri da scalata da 800 cv e chi è cresciuto nell'era del ''turbo'' ed ha avuto la fortuna di guidare i piccoli e medi mostriciattoli degli anni '80-'90 sa bene di cosa parlo,quella melodia ti fa venire la pelle d'oca ma il progresso è così...


ps.tutto sommato i turbocompressori son tornati di moda,ovviamente non come quelli ''dei tempi d'oro'' ( inquinamento,consumi da contenere e via dicendo ) visto che ora vengono messi su motori piccini su svariate utilitarie e non.


io la bicicletta con le mollete e le carte non l'ho mai buttata
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
al nurburgring con un 50 ( o con un 125) Toffy98 Off Topic 6 09-09-14 05:59 PM
Amarcord - Solo per vecchi modellisti :) Toy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 05-03-11 10:07 PM
biblioteche personali trinchetto Navi & Velieri 3 24-02-09 07:47 PM
GT4 Nurburgring marchinos Videogames - Arcade 12 28-10-07 10:52 PM
[OT] Amarcord del venerdi' decals Statico - Kits, Info e Varie 9 16-02-07 07:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play