Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-18, 08:17 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La Thema Turbo 16 fu una delle poche macchine che mi superö in accelerazione



io me le pappavo a colazione però faticai quando arrivarono le prime clio williams
un tizio di un paese limitrofo comprò una delle prime uscite e quando lo beccavo sul dritto eran caz....

solo sul misto riuscivo a recuperare un pò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-18, 09:29 PM   #32
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sigh, e io che avevo una "banale" Fiat uno 1.1 ie S trasformata in SX, 51 cavallini a dondolo ma ho adorato quella macchina. Per fortuna mi potevo sbizzarrire con le macchine di un paio di amici fraterni e del babbo: 75 2.0ts, 155 Q4, gtv 2.5 v6, sierra cosworth, 320 is, thema turbo 16 v e 16 v senza turbo (queste ultime avevano un autotelaio splendido). Bei tempi, anche perché ero giovine.....
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 11:32 AM   #33
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
I posteriori in partenza rispetto alla trazione anteriore perdono molto la trazione posteriore te la godi in un tratto misto con tornanti curve da raccordare ecc ecc
Si d'accordo,ma dipende anche da quello che c'è sotto il cofano: già se provi un 335d o la 135i che ho usato per qualche giorno,in partenza ti attaccano al sedile e ti tolgono il fiato..Per non parlare delle ultime ///M

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Sigh, e io che avevo una "banale" Fiat uno 1.1 ie S trasformata in SX, 51 cavallini a dondolo ma ho adorato quella macchina. P
Io ho iniziato con la Fiat 127 900cc,la amavo così tanto che me la sogno la notte ancora oggi
Poi ho avuto la Uno diesel 1.3 e anche la 1.0 Fire ie del 1992.Quando ci penso sento un tonfo al cuore,come dici tu erano bei tempi,eravamo giovani
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 01:55 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Io ho iniziato con la Fiat 127 900cc,la amavo così tanto che me la sogno la notte ancora oggi
Poi ho avuto la Uno diesel 1.3 e anche la 1.0 Fire ie del 1992.

mio padre ha avuto una 127 rossa,mitica! quando però presi la patente aveva una uno 1.1 ed iniziai a guidare con quella,ovviamente taroccando anche lei con cerchi in lega,spoilerino e volante momo ,lello l'hai vista in foto tempo fà



Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
eravamo giovani

suvvìa,ora siamo più imm...ehm...maturi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 06:08 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
una uno 1.1 ed iniziai a guidare con quella,ovviamente taroccando anche lei con cerchi in lega,spoilerino e volante momo ,lello l'hai vista in foto tempo fà
:
Si l ho vista quella azzurra
La mia 127 era bianca,con l'adesivo di Batman enorme nel cofano anteriore
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-18, 08:22 PM   #36
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
La mia 127 era bianca,con l'adesivo di Batman enorme nel cofano anteriore

la bat-lello-mobile



quanto l'avevi pagata?mio padre l'aveva presa semestrale nel 1975 e la pagò 1.800.000 lire la uno 8.000.000.


la turbo,beh..discorso a parte era un tantino più cara della 1.1 di papino
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 08:46 AM   #37
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
la bat-lello-mobile
Bellissimi tempi,andavo all'ultimo anno del liceo con quella,quante risate e divertimenti con un mio compagno di classe che viaggiava con me,e ora non c'è più
Quote:
quanto l'avevi pagata?mio padre l'aveva presa semestrale nel 1975 e la pagò 1.800.000 lire la uno 8.000.000.
la turbo,beh..discorso a parte era un tantino più cara della 1.1 di papino
Naaaa,le mie erano tutte rigorosamente usate,d'altronde avevamo l'officina di rettifiche!
La 127 la presi di ventesima mano all'Acentro,la pagai la bellezza di ... 400.000 lire
La Fiat Uno diesel invece la comprai di terza mano con i miei primi risparmi da studente lavoratore: passai un'estate a coltivare meloni,patate e pomodori (mentre i miei amici andavano al mare..),con il ricavato a settembre mi fiondai dal rivenditore e acquistai la macchina (rossa con striscia laterale gialla ),mi pare 1.500.000 lire più passaggio.
La Fire 1.0 ie la acquistai grazie ad una piccola vincita al totocalcio e ai soldi messi da parte con i lavoretti che facevo nei ritagli di tempo,ma non ricordo il costo,così come anche la Turbo ie.
Poi ho avuto qualche altra decina di macchine,tutte prese con il ricavato della vendita della precedente,più piccoli conguagli.
Oggi ho una Panda nuovo modello 1.2,e guido quasi da nonno
Però i cerchi in lega glieli ho messi lo stesso

PS: ho modificato il titolo rendendolo più consono agli argomenti trattati.

Ultima modifica di TONYM73; 12-07-18 a 08:27 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 01:27 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
e ora non c'è più

cavolo mi dispiace






Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Oggi ho una Panda nuovo modello 1.2,e guido quasi da nonno
Però i cerchi in lega glieli ho messi lo stesso

ti và già di lusso in questo momento rispetto al sottoscritto che attualmente come ben sai per moooooolti problemi l'auto personale nemmeno ce l'ha dopo averne cambiate a iosa.....il destino...è proprio beffardo e stron...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 09:42 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di giuseppe d
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 65
giuseppe d è un newbie...
predefinito

se prendono una F1 qualsiasi di quest'anno, williams esclusa......, e la preparano un attimo per questa pista, toglie un minuto a questa porsche cafona
giuseppe d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-18, 10:21 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe d Visualizza il messaggio
se prendono una F1 qualsiasi di quest'anno, williams esclusa......, e la preparano un attimo per questa pista, toglie un minuto a questa porsche cafona
In realtà la BMW quando correva con la Williams ci aveva provato ma gli assetti di una f1 erano (e lo sono ancora di più adesso e le ho viste da moooolto vicino) che rimbalzava a destra e a sinistra come una cavalletta tanto da andare più lenta di certe supercar di adesso (se non sbaglio sui 7.20min)

La Porsche fa impressione anche perché pur prendendo certi rettilinei a 250 e passa all'ora è perfettamente piatta senza toccare troppo

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 08:42 AM   #41
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe d Visualizza il messaggio
questa porsche cafona


Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
gli assetti di una f1 erano (e lo sono ancora di più adesso e le ho viste da moooolto vicino) che rimbalzava a destra e a sinistra come una cavalletta
Esatto,impossibile mettere a punto un assetto ottimale per una F1
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 10:30 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le uniche f1 adatte a quel tracciato erano quelle degli anni 70 80 dai le f1 di oggi son per i fighettini che si sentono piloti magari anche bravi secondo loro, infatti non sono capaci neanche di andare in bagno se dai box non gli danno ok.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-18, 10:35 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Una volta la f1 era l'espressione del mondo automobilistico quello che veniva progettato in f1 poi veniva adattato alle vetture, oggi è una cosa a parte di un motore che regge tre gare il mondo delle automobili non sa che farne, anche la sicurezza passiva è una cosa a parte che funziona solo sulle monoposto nelle vetture normali più paghi e più ai un po di sicurezza in più. Scusatemi per ot ma quando sento parlare di f1 mi si rizzano i peli.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
al nurburgring con un 50 ( o con un 125) Toffy98 Off Topic 6 09-09-14 04:59 PM
Amarcord - Solo per vecchi modellisti :) Toy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 05-03-11 09:07 PM
biblioteche personali trinchetto Navi & Velieri 3 24-02-09 06:47 PM
GT4 Nurburgring marchinos Videogames - Arcade 12 28-10-07 09:52 PM
[OT] Amarcord del venerdi' decals Statico - Kits, Info e Varie 9 16-02-07 06:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play