Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-18, 02:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 1
Miki Ruiz è un newbie...
predefinito Vendo tutto

Buongiorno, purtroppo mio marito è venuto a mancare. Era un grande appassionato di modellini di formula 1 , aveva un laboratorio e tutta la attrezzatura e i materiali per costruirli. Inoltre negli ultimi 25 anni aveva acquistato moltissimi modellini da tutto il mondo. Ci sono pezzi di valore. Anche libri in serie numerata sempre dedicati alla formula 1. Vorrei per favore avere una indicazione su come muovermi. Quale negozio specializzato in milano potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti.
Miki
Miki Ruiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 03:06 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Omar77
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
Omar77 inizia ad ingranare.
predefinito

Mi dispiace tantissimo, condoglianze.

Inviato con il mio SM-A530F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Omar77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 03:31 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi dispiace.
A Monza c'è Modellismo Baracca che tratta modellismo e a Milano, in Corso Venezia, c'è la Libreria dell'automobile. Non credo, però, che acquistino da privati. Se fai delle foto di quello che vuoi vendere o fai un elenco è facile che qui dentro troverai qualcuno interessato, magari non a tutto in blocco. Se hai tempo ti conviene vendere i pezzi separatamente altrimenti, se ti rivolgi a qualche specie di svuota-cantine, ci perderai un sacco di soldi.

Ultima modifica di scapin; 04-05-18 a 03:35 PM
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 03:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di murdock
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Buccinasco
Messaggi: 1,263
murdock è un newbie...
predefinito

Ciao.
tante sentite condoglianze e un caro abbraccio

Come diceva Scapin, se l'intenzione è quella di recuperare il massimo valore dal materiale l'unica è mettere in vendita i singoli pezzi su ebay o altre piattaforme di vendita on line con un po di lavoro (catalogazione, foto, pubblicazione annunci e spedizione del venduto ecc) e un bel po di pazienza.
__________________
"Il rumore dipende dal silenzio che lo precede. Più totale è il silenzio, più sconvolgente è il tuono"
V for vendetta
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 05:01 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

mi spiace molto.
Per quel che valgono,le porgo le più sentite condoglianze.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 05:51 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Condoglianze, mi dispiace molto.
So che può essere penoso e lungo come lavoro, ma concordo con gli altri utenti che hanno consigliato di fare un po' di "inventario" da mostrare a qualcuno di competente che può meglio consigliarti sul valore degli oggetti e su come sia meglio procedere...
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 05:59 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Mi unisco anche io alle condoglianze ed anche al suggerimento degli altri; per quanto possa essere penoso e magari si voglia liberare in fretta, chiamare uno svuota cantine in questo caso farebbe sicuramente la sua fortuna. Pochi negozi acquistano da privati e con una grossa vendita in blocco stranamente tutti i pezzi diventano da pochi spiccioli. Se proprio non procedere ad un inventario anche se sarebbe la cosa migliore, almeno fare tante tantissime foto. Quì sicuramente si troverebbero tanti appassionati e, sono più che sicuro, molti meno avvoltoi che altrove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 06:46 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io mi limito a porle sentite e sincere condoglianze. In effetti fare foto e metterle qui potrebbe aiutarla a capire il valore degli oggetti per una successiva vendita (che potrebbe effettuare anch'essa su questo forum).
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 07:09 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Condoglianze: è l'incubo di noi modellisti ma è quello che prima o poi succederà a tutti noi. Mi sento di consigliarle di rivolgersi a qualche amico, socio di club, persona di fiducia nella cerchia di amici di suo marito: credo troverà disponibilità ad aiutarla a fare un lavoro delicato: è chiaro che dovrà necessariamente rivolgersi a privati se vuole recuperare almeno in parte l'investimento d'acquisto ed è bene che ci sia qualcuno di ficucia a consigliarla. Quanto ai canali di vendita prima che ebay spremerei i mercatini di modellismo di facebook e chiaramente i mercatini dei forum come questo.

Durante i concorsi di modellismo, a corollario, ci sono spesso dei mercatini tra privati, qualcuno che abbia le "mani in pasta" la potrà informare. In bocca al lupo.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 09:39 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Mi unisco alle condoglianze, avendo subito anch'io un lutto di recente so come ci si sente, occuparsi della vendita dei modelli purtroppo non aiuta a lenire il dolore Consiglio anch'io di rivolgersi ad un amico fidato di suo marito, magari modellista, sicuramente lo aveva, e chiedergli di gestire tale processo di vendita. I negozi difficilmente ritirano i modelli in quanto non potrebbero giustificare fiscalmente l'acquisto e la successiva vendita, l'unica via percorribile per poter anche massimizzare il ricavo dalla vendita è quello di frequentare le borse scambio, essendo a quanto mi pare della zona di Milano l'ideale è Novegro dove fanno diversi mercatini nell'arco dell'anno, investire sull'affitto di un tavolo e andare o far andare una persona fidata a tali mercatini per vendere i modelli. Prima di tutto però è meglio non andare allo sbaraglio, come è già stato suggerito bisogna fare un inventario, fare delle ricerche su internet sul prezzo che hanno all'incirca i singoli modelli, solo a quel punto si può partire con la vendita nei mercatini, Ebay, Forums ecc. Avere un'idea del costo di ogni singolo modello è fondamentale, purtroppo non tutti sono onesti, alcuni cercano di approffittare di queste situazioni cercando come degli avvoltoi di accapparrarsi i modelli e attrezzature ad un prezzo molto più basso del loro reale valore.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 10:06 PM   #11
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,474
zaphod è un newbie...
predefinito

mi unisco agli amici del forum nel porgerLe le più sincere condoglianze.
Per i kit e le attrezzature mi sento solo di consigliarle di non avere fretta, di seguire i consigli che le sono stati dati qui e di fare tutto con calma. Un abbraccio.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 10:11 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Sentite condoglianze anche da parte mia, è sempre triste e doloroso dovere affrontare certi momenti, io sinceramente terrei tutto per onorare la grande passione di suo marito, non credo avrebbe voluto vendere i kit e il materiale di questo stupendo hobby... R.I.P.
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-18, 02:31 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Sentite condoglianze Miki
Anche io, come alexcaso, vorrei suggerirle di non vendere proprio tutto.
Da quel che dice ha in casa moltissimo materiale, e capisco che non è agevole conservarlo, ma ci sarà qualcuno fra i modelli al quale suo marito era particolarmente legato, o che le ricorda un aneddoto di qualche particolare felice situazione vissuta assieme... bene, almeno quello, non lo venda!
Se proprio non può/vuole tenerlo con se, lo regali a un figlio, nipote, cugino, o altra persona cara che sappia apprezzarlo, e tenere vivo il ricordo di una passione così a lungo perseguita dal suo caro estinto.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-18, 09:35 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
Vittorio Bertolino è un newbie...
predefinito

Condoglianze mi dispiace.
Purtroppo non so risolvere questo problema. Condoglianze ancora

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Forum mobile app
Vittorio Bertolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-18, 06:59 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

sentite condoglianze, il mio consiglio è il medesimo degli altri utenti, faccia fare da chi si fida una sorta di inventario, eventualmente, dopo, magari qui sul forum, molta gente può essere interessata a qualcosa e può aiutarla a sfoltire il più possibile, condoglianze ancora...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vendo tutto per... chicco995 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 23-02-10 01:09 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play