Vecchio 02-08-17, 08:40 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Quale internet casa

Mi hanno staccato internet e telefono quelli della tiscali senza motivo.Non mi rispondono e si mangiano soldi col numero a pagamento sempre segretetia.Voglio dare disdetta e cambiare,che operstore serio mi consigliate.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 08:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non sono le bollette pagate sempre regolare,ora sto da 2 giorni senza telefono e intrnet e non so come risolvere quelli non rispondono.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-17, 11:26 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma ancora esiste Tiscali? pensavo fosse defunta

guarda in quanto a serietà e prestazioni dipende sempre da zona a zona, mi son sempre trovato bene con fastweb, con vodafone solo problemi, tim è cara arrabbiata, ora a causa della mancanza fisica di linea fissa in casa mia da un po' di anni sono passato al mobile, sto con 3Italia e, a parte qualche qualche problema iniziale con servizi truffaldini in abbonamento per i quali ho risolto facendo mettere il blocco totale, mi trovo bene e non cambierei per nulla al mondo.

c'è però gente che ha avuto esperienze differenti in zone differenti dalla mia, consiglio mio è fatti un giro anche sul web e verifica la bontà dei servizi dei vari operatori nella tua zona e solo allora decidi a quale passare.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 03:37 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Evita come la peste Fastweb ......consiglio da uno che ce l'ha e che non vede l'ora che scade il contratto per cambiare e passare a Telecom.
Arrivò a casa dopo il lavoro alle 19:00 e praticamente non riesco ad aprire nulla ( ho fatto l'abbonamento quello dei 20 mega, quando vado a 5/6 mega è un miracolo) quindi se ho bisogno vado dai miei,che abitano accanto a me ed hanno Telecom, mi allaccio al loro Wi-Fi e come per magia........mi si apre un mondo sconosciuto "a casa mia" .........internet.
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 06:59 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

mi stupisco come nel 2017-quasi 2018 ancora ci si domandi quale operatore internet sia migliore...raga,tutti hanno lati positivi e negativi.la cosa è presto risolta,controllate quale operatore offre il servizio migliore dove abitate e scegliete di conseguenza.

io abito solo a 5 km dal centro città e con la telezoz..ehm telecom non ho nemmeno 1 mega su linea fissa ma con contratto oramai da piu di 10 anni di 7 mega...ho dovuto optare per il webcube della 3 per avere 20 mega praticamente sempre ed in 4g che quà prende bene...con super casa family di 3 ho 7,5 giga a settimana giornalieri ed illimitati di notte,mai trovato meglio di così.ovvio,la rete fissa continuo a tenerla
mio cognato,ad esempio in centro città con fastweb in fibra viaggia a 70 mega e non ha mai avuto rogne e spende 20 euro al mese col pacchetto sky-fastweb tv.

ps.tarpo,magari c'è un guasto temporaneo nella tua zona che ovviamente non è stato segnalato .solo telecom ha una buona comunicazione su eventuali disservizi...

Ultima modifica di angelokanay; 03-08-17 a 07:02 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 07:34 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho chiamato il 130 ma non rispondono,tengono la segreteria per spillare soldi.L'assistenza su facebook gratuita nemmeno quella mi risponde.Con oggi 3 giorni senza telefono e internet.Pensavo di fargli una bella denuncia non ci si comporta cosi.Oggi provo a vedere Fastweb mi sa che e l'unica compagnia seria.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 08:03 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucafuma76 Visualizza il messaggio
Evita come la peste Fastweb ......consiglio da uno che ce l'ha e che non vede l'ora che scade il contratto per cambiare e passare a Telecom.
Arrivò a casa dopo il lavoro alle 19:00 e praticamente non riesco ad aprire nulla ( ho fatto l'abbonamento quello dei 20 mega, quando vado a 5/6 mega è un miracolo) quindi se ho bisogno vado dai miei,che abitano accanto a me ed hanno Telecom, mi allaccio al loro Wi-Fi e come per magia........mi si apre un mondo sconosciuto "a casa mia" .........internet.
io mi stupisco di come al giorno d'oggi non si sia ancora capita la differenza tra megabit e megabyte, ti hai detto di avere una 20 mega ok prefetto lo sai che tutti gli operatori vendono i servizi in megabit? no? beh ora lo sai, e sai quei 5megabyte a cui viaggi è il giusto.

c ti svelo un'altra cosa, ogni operatore è buono per un certo tipo di servizio, ad esempio vodafone offre le massime prestazioni quando si usufruisce di servizi per vedere video ma limita la velocità di download per il resto, non si deve mai scegliere a caso quale operatore usare, si deve fare il quadro di quello che si vuole fare sulla propria linea internet vedere le caratteristiche degli operatori, verificare la bontà dei servizi nella propria zona (ad esempio tramite feedback su forum) e scegliere di conseguenza, non si va mai alla ceca sperando di imbroccare quello giusto.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-17, 11:02 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
io mi stupisco di come al giorno d'oggi non si sia ancora capita la differenza tra megabit e megabyte, ti hai detto di avere una 20 mega ok prefetto lo sai che tutti gli operatori vendono i servizi in megabit? no? beh ora lo sai, e sai quei 5megabyte a cui viaggi è il giusto.

c ti svelo un'altra cosa, ogni operatore è buono per un certo tipo di servizio, ad esempio vodafone offre le massime prestazioni quando si usufruisce di servizi per vedere video ma limita la velocità di download per il resto, non si deve mai scegliere a caso quale operatore usare, si deve fare il quadro di quello che si vuole fare sulla propria linea internet vedere le caratteristiche degli operatori, verificare la bontà dei servizi nella propria zona (ad esempio tramite feedback su forum) e scegliere di conseguenza, non si va mai alla ceca sperando di imbroccare quello giusto.

Inviato dal mio Nerdphone
Premetto.....la differenza tra megabit e megabyte la conosco, infatti nel mio post parlo solo di mega.........e non specifico.
Comunque....non so cosa tu abbia contro i miei pensieri, e non mi interessa nemmeno, ma dato che tarponauta ha chiesto dei pareri.....io ho dato il mio, niente più, se poi vuole ascoltarmi sono solo sue decisioni.
Ciao ciao.....
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-17, 02:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucafuma76 Visualizza il messaggio
Premetto.....la differenza tra megabit e megabyte la conosco, infatti nel mio post parlo solo di mega.........e non specifico.
Comunque....non so cosa tu abbia contro i miei pensieri, e non mi interessa nemmeno, ma dato che tarponauta ha chiesto dei pareri.....io ho dato il mio, niente più, se poi vuole ascoltarmi sono solo sue decisioni.
Ciao ciao.....
ma infatti è quello che intendevo, il PC e i vari tester di velocità che si usano lavorano in Megabyte mentre i provider vendono in Megabit e parlare generalizzando in mega porta all'errore, io quello intendevo.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 01:38 AM   #10
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

[QUOTE=jinkazama82it;1367996]ma infatti è quello che intendevo, il PC e i vari tester di velocità che si usano lavorano in Megabyte mentre i provider vendono in Megabit e parlare generalizzando in mega porta all'errore, io quello intendevo./QUOTE]

Si dai ok......hai ragione, appena trovi un attimo di tempo, ti chiedo per favore di spiegarmi bene la differenza........
Ciao ciao.......
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 08:01 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 152
robbynaish è un newbie...
predefinito

Ciao,
io ho tiscali da tanti anni, sempre nessun problema serio . Un paio di volte che non avevo portante in poco tempo tecnici Telecom (loro fanno assistenza) hanno risolto.
Da un anno ho cambiato con la loro fibra, ottima anche quella.
Prova a chiedere ad un vicino di farti usare il suo telefono per chiamare il 130, è gratuito da rete fissa. O scrivi su pagina assistenza su Facebook, rispondono molto velocemente.
Io per assistenza uso 191130

Ciao
Ale
robbynaish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 01:48 PM   #12
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Io a casa ho sempre avuto Telecom,a parte un periodo con Fastweb che effettivamente mi garantiva più linea,semplicemente perchè da me non ci sono troppe alternative (per non dire nessuna...)

Attualmente sono allacciato alla linea FTTC e non posso lamentarmi



Contratto Tim Smart Casa con internet,fisso e mobile in bolletta a39.90 al mese.
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 02:13 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
Io a casa ho sempre avuto Telecom,a parte un periodo con Fastweb che effettivamente mi garantiva più linea,semplicemente perchè da me non ci sono troppe alternative (per non dire nessuna...)

Attualmente sono allacciato alla linea FTTC e non posso lamentarmi



Contratto Tim Smart Casa con internet,fisso e mobile in bolletta a39.90 al mese.
le linee fttc verranno gradualmente potenziate a 100Mbps a tutti i possessori in modo gratuito (quindi è una buona cosa) e vedo che tu hai già ricevuto il potenziamento

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 03:19 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

piccola parentesi...si parla tanto di digital divide..beh anche in questo non ci batte nessuno nel mondo con una copertura a banda larga ( quindi nemmeno a banda ultra larga ) a dir poco pietosa per buona parte del paese
mi chiedo se durante il resto della mia misera esistenza vedrò mai internet Veloce come lo intendo io OVUNQUE come dovrebbe essere
han puntato troppo sul mobile ( di facile atuazione aggiungendo solo antenne un pò ovunque ) e tralasciato la rete fissa ai pochi eletti delle grandi città....semplicemente UNO SCHIFO ALL'ITALIANA.
chiusa parentesi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-17, 03:28 PM   #15
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
piccola parentesi...si parla tanto di digital divide..beh anche in questo non ci batte nessuno nel mondo con una copertura a banda larga ( quindi nemmeno a banda ultra larga ) a dir poco pietosa per buona parte del paese
mi chiedo se durante il resto della mia misera esistenza vedrò mai internet Veloce come lo intendo io OVUNQUE come dovrebbe essere
han puntato troppo sul mobile ( di facile atuazione aggiungendo solo antenne un pò ovunque ) e tralasciato la rete fissa ai pochi eletti delle grandi città....semplicemente UNO SCHIFO ALL'ITALIANA.
chiusa parentesi
Beh, ti do ragione, se non fosse che abito in una frazione di un comune con più di 20000 abitanti... Purtroppo potenziano le infrastrutture dove queste ultime sono già buone {prima avevo una 20 mega e avevo quasi banda piena}, però stanno lavorando molto per coprire molte città...
Il vero problema è stata la pressoché immobilità degli anni scorsi, dove ti spacciavano una 640 per linea veloce e la facevano pagare a peso d'oro!
Per quanto riguarda gli upgrade della linea, in molte centrali del mio comune, si è passati dai 100 ai 200 mega, io sinceramente non ne sento il bisogno, se upgraderanno anche il mio armadio e il passaggio ai 200 mega sarà gratuito perché no...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________


Ultima modifica di kuter; 05-08-17 a 03:55 PM
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale miglior casa costruttrice antony977 Kit commerciali e piani costruttivi 3 04-03-17 11:27 AM
Quale casa? Drummer Kit commerciali e piani costruttivi 32 08-01-15 06:29 PM
Quale secondo voi la casa produttrice di modelli statici che soddisfa meglio il mode otello84 Statico - Kits, Info e Varie 47 05-04-13 11:51 AM
compressore piccolo da tenere in casa.. quale? ceso88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 22-07-11 11:53 PM
Quale TIPO di olio x la miscela fatta in casa? matteo23 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 51 14-06-11 06:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play