Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic

Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-17, 10:56 AM   #16
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!TONYM73 è decisamente un grande!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
come le telefonate dei callcenter che vanno in lista nera senza nemmeno essere degnata di risposta. Numero sconosciuto, non rispondo e controllo, se segnalato come inopportuno va in lista nera diretto.
Stessa procedura,ne ho almeno una cinquantina in blacklist

TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 11:05 AM   #17
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Stessa procedura,ne ho almeno una cinquantina in blacklist
io e te siamo nati sospettosi...
Vecchio 19-05-17, 02:04 AM   #18
Utente

L'avatar di blackcat

blackcat emana un'aura potente attorno a se!blackcat emana un'aura potente attorno a se!
Angry

Dev'essere stagione...

Ricevuta giusto oggi in risposta ad una mia inserzione su Subito.it

----Messaggio originale----
Da: "GILLES POL" <gillolagrazXXX@gmail.com>
Data: 18/05/2017 21.18
A: "mericdraXXX@inwind.it"<mericdraXXX@inwind.it>
Ogg: Re: x annuncio stampante + toner OKI (subito.it)

Buonasera ,li ringrazio per la vostra risposta , amerei avere il prezzo finale e sapere se la merce è in buona condizione.

posso dire che sono d'accordo per l'acquisto e per il pagamento li regolerò per bonifico bancario o post pay affinché la merce mi sia riservata visto che sono di nazionalità francese e risiedo in Costa d'Avorio per il lavoro . una volta il trasferimento accreditato sul vostro conto invierei il mio trasportatore della società Fedex che fisserà un appuntamento con voi per il recupero della merce e le spese di spedizione saranno a mio carico.

Se siete d'accordo per la procedura ecco i dati che mi occorrono per effettuato il trasferimento :

Nome e Cognome del beneficiaro : Indrizzo per il recupero della merce : Il vostro numero di telefono cellulare: Codice Iban o Post pay : Confermate ancora il prezzo

Una volta quest'informazioni ricevuti devo dare l’ordine alla mia banca di effettuare il trasferimento sul vostro conto domani mattina.

In allegato il mio documento d'identità per la garanzia dell'operazione.
Ecco il mio numero di telehone whatsapp 00225 44282XXX
--

P.s.: Per questioni di privacy ho modificato indirizzi mail e nr telefonico inserendo XXX al posto dei caratteri originali. Comunque ho già provato a fare una ricerca dell'indirizzo mail, senza risultati.
Vecchio 19-05-17, 06:44 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Probabilmente subito. it è molto seguito dai lavoratori stranieri residenti in costa d'avorio. Avranno una efficiente agenzia di PR in quel Paese. Anche tu sei nato troppo sospettoso.
Vecchio 19-05-17, 02:57 PM   #20
Utente

L'avatar di blackcat

blackcat emana un'aura potente attorno a se!blackcat emana un'aura potente attorno a se!
Red face

Aggiungo che invece facendo una ricerca col recapito telefonico lasciatomi nella mail, ho trovato già segnalazioni di tentata truffa con le stesse modalità.
Ho dimenticato invece di dire che in allegato alla mail c'era pure la scansione di un documento di identità francese, giusto per rafforzare le buone intenzioni del nostro amico

@mastino: sospettoso? Da buon calabrese, mi fido poco anche di chi m'ha messo al mondo

@il matte: vero in parte. Ad esempio il nr delle inserzioni totali è inutile perché potrebbe riguardare sempre lo stesso oggetto magari rimasto invenduto per molto tempo.
Tutte le misure cautelative da te menzionate riguardano il venditore. Ma quando, come nel caso in oggetto, è il compratore a tentare di fare il furbo, non c'è alcuna garanzia, se non quella di tenere gli occhi ben aperti!

@trinchetto: ho visitato il sito di Massimo Cappanera, ottimo per chi è novizio del web e vuol farsi una cultura sulle truffe più popolari.
Vecchio 19-05-17, 11:00 PM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Hai ragione Massimo, in effetti ho dato più che altro consigli per gli acquirenti........
Rispondi

Strumenti della discussione