Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-08-16, 12:53 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 2
GiovannidS è un newbie...
predefinito Prima ricarica Batteria LiPo Cellulare

Salve, proprio oggi ho acquistato uno Xiamo Redmi 3 Pro con una batteria Lipo da 4100 mAh, purtroppo per mia ignoranza al primo avvio del cell ho lasciato che si scaricasse a 0% fino a spegnimento con la convinzione che in questo modo la mia batteria in seguito sarebbe durata più a lungo ma dopo avere visitato a lungo pagine di siti web e forum, mi sono reso conto di avere fatto la cosa opposta.. Mi chiedevo se ci sarebbe un rimedio per ristabilizzare la batteria Non vorrei che per questa mia scioccvhezza, il cell in seguito dovrebbe cominciare a perdere colpi
GiovannidS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-16, 07:32 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Giovanni, è un forum di modellismo, giochiamo con le macchinine...
eppoi, nemmeno una presentazione
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-16, 08:25 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2016
Messaggi: 2
GiovannidS è un newbie...
predefinito

Mastino, mi spiace averti dato l'impressione di essere scortese comunque solitamente lo faccio volentieri ma pensavo che in un Forum non fosse necessario; Mi chiamo Giovanni De Simone, ho 20 anni e a quanto pare ho sbagliato forum.. Volevo semplicemente avere qualche consiglio sul trattamente di un batteria Li Po, ritiro tutto, grazie lo stesso
GiovannidS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-16, 08:56 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Il nostro Mastino deve prendere un caffè e mordere qualcuno per iniziare la giornata, ma è un bravo ragazzone... e in fondo siamo nella sezione off topic.

Comunque, telefoni, tablet, pc e apparecchi similari quando raggiungono un livello troppo basso di batteria spengono in automatico l'apparecchiatura per salvaguardare la batteria..... in parole povere non è successo nulla.


Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-16, 10:57 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tra l'altro, mi sembra che di telefoni con le LiPo ce ne siano ben pochi in giro, usano tutti le ioni di litio che sono più stabili
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-16, 05:57 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

carissimi, questa mattina il tutto era postato nella sezione "radio/elettronica" di "automodellismo elettrico". Poi il tutto è stato evidentemente spostato in offtopic. Stava qua, ora risulta "spostato"

http://www.modellismo.net/forum/impi...sc-e-batterie/


Non è che mordo, ma il dubbio che si abbia per lo meno sbagliato sezione viene. Il tutto per avere più contributi; tutti gli utenti sono attivi nelle sezioni comuni, poi quelli che praticano statico difficlmente mettono il naso in dinamico/elettrico/ radio ed elettronica. Lo si fa a favore dell'utente, non per mordere. La presentazione non serve perchè voglio sapere nome e cognome dei nuovi utenti, mica sono l'ufficio anagrafe e nemmeno della tributaria. Piuttosto per inquadrare ramo di interesse, livello di esperienza ed età.

Tornando a bolla, di solito è buona cosa leggere i manuali prima di premere il tasto di accensione di qualsiasi cosa; ora non so quel che dice il manuale di quel telefono ma su quelli che frequento io, volgarissimi samsung, lg, nokia, blackberry, dicono di caricare completamente la batteria prima del primo uso e non il contrario. Comunque non succede nulla, l'apparato si spegne ben prima di oltrepassare qualsiasi limite di rischio per la batteria e l'utilizzatore.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 31-08-16 a 05:59 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-16, 08:27 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho spostato io,ringrazio per le segnalazioni che sono fondamentali per la corretta fruizione del forum.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-16, 08:30 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

chiedo venia a Mastino che è molto attento al regolamento sul forum..... Se capiti dalle mie parti una birra ghiacciata è assicurata.

Gnao
GAb
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-16, 12:21 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

troppo traffico a Vigevano... però c'è un tizio che vende tante vintage su subito che mi piacerebbe conoscere.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Difficoltà ricarica batteria Lipo fabio1997 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 14-04-13 12:04 PM
Ricarica Batteria rally00 Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 07-03-13 06:17 PM
problema ricarica batteria! tempqwert Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 04-01-12 09:57 PM
Aiuto ricarica batteria g4-jr LeoCT Impianti radio, servocomandi e avviatori 6 27-10-10 10:33 AM
Tempo di ricarica Batteria 1900 davidelup Automodelli elettrici 4 15-01-10 06:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play