Vecchio 12-06-16, 08:14 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito TT man 2016 la mattanza

Quest'anno il tt e stato tragico 4 morti rispetto a 2 dello scorso anno.Gara assurda perche non la tolgono troppi morti.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-16, 02:02 AM   #2
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Perché la dovrebbero togliere? Non mi risulta che i piloti siano costretti a partire, né gli spettatori a guardare. Leggi il libro "la corsa proibita" e scoprirai tanti perché. Poi rimani della tua opinione, però almeno sai il perché

Edit: allora togliamo il motomondiale, la F1, lo sci alpinismo, i rally, la bici da corsa, tutti gli sport estremi, l'alpinismo stesso, la mountain bike, e poi scopriremo che qualche sfigato muore anche in casa sulla poltrona

Ultima modifica di johnnycere; 13-06-16 a 11:24 AM
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-16, 11:19 AM   #3
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Tarpone leggi qua va là

http://www.ttsupportersitaly.com/Mri...%20CATTIVI.pdf
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-16, 10:02 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Peppe_29
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
Peppe_29 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io sono dell'opinione che chi fa questi sport sa a cosa va incontro, purtroppo queste sono cose che succedono nel mondo dello sport, la cosa più giusta da fare sarebbe aumentare le norme di sicurezza che purtroppo in questa corsa sono quasi nulle


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppe_29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-16, 01:09 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Non ce la faccio a trattenermi... non ce la faccio...

Se la gente è così "intelligente" da mettersi così a rischio, io la chiamo selezione naturale.
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-16, 11:44 AM   #6
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
Non ce la faccio a trattenermi... non ce la faccio...

Se la gente è così "intelligente" da mettersi così a rischio, io la chiamo selezione naturale.
Ma perchè "non riesci a trattenerti"????
Dov'è il problema di persone che fanno quello in cui credono, che lo fanno senza chiedere/chiederti nulla a nessuno, che lo fanno senza prendere un euro, che lo fanno per il puro piacere di farlo...

Io nel 2002 avevo i numeri per andarci, per dar retta ai miei genitori non ci sono andato e dopo 15 anni sono ancora qui a pensarci..

Poi smettiamola col bigottismo, siamo tutti pronti a giudicare gli altri e ci difendiamo con uguale grinta se veniamo giudicati noi. Siamo solo capaci di giudicare senza sapere, senza informarci, senza capire la tradizione della gara più antica del mondo e senza capire come mai nel 2016 è più viva che mai..
Lascio a te, caro copac...., lo stesso consiglio che ho dato a quell'altro che ha aperto sto 3d: leggi "la corsa proibita", lo puoi scaricare gratis in mila siti diversi: lo leggi, ci rimugini e poi esprimi la tua sentenza.
Per quanto riguarda la selezione naturale, non mi risulta che le leonesse vadano coi perdenti, tantomeno le femmine di qualunque modello. Chi non risica non rosica amico mio...

Greco Lipparini
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-16, 09:06 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma no, i libri sono noiosi e bisogna essere predisposti per leggerli. Magari un film... che so:

TT CLoser ToThe Edge


potrebbe anche piacere... oltre che mostrare il TT dal punto di vista di chi dedica una vita alla preparazione di una gara.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-16, 07:22 PM   #8
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ma no, i libri sono noiosi e bisogna essere predisposti per leggerli. Magari un film... che so:

TT CLoser ToThe Edge


potrebbe anche piacere... oltre che mostrare il TT dal punto di vista di chi dedica una vita alla preparazione di una gara.
Ciao Mastino, ho evitato quel film e come quello tutti quelli sul genere perchè sono in un certo qual modo... "descrittivi": invece il libro spiega l'essenza della gara e le sue motivazioni... Come sono filosofo...
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-17, 01:23 PM   #9
Utente
 
L'avatar di laldo
 
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
laldo è un newbie...
predefinito

Riporto a galla questa discussione dopo l edizione di quest anno, dove altri tre piloti ci hanno lasciato. Credo che ognuno di noi prima di sparare sentenze dovrebbe avere almeno la decenza di documentarsi, poi magari anche di andarci e poi, solo allora potrà emettere sentenze. Ho avuto l onore di assistere a tutta la settimana di gare e per di più dentro un team, parlare coi piloti e con gente che è li da decenni e vi posso garantire che nessuno vuole vivere e sia più attaccato alla vita di loro. Quello che fanno è Vivere, si sentono liberi davvero quando corrono. Seguo le corse in strada ormai da vent' anni e non ho mai sentito nessun pilota lamentarsi che sia pericoloso. Il nostro pilota ha detto appena tolto il casco dopo il Senior: "questo è il momento più brutto della stagione. Infatti dovrò aspettare un altro anno per tornare qui, una noia mortale."

Non capisco questo accanimento verso quello che può essere definito uno sport estremo come tanti altri, dove loro sono liberi di non partire anche 20 secondi prima del via senza che nessuno dica niente e soprattutto ricordatevi che nessuno li obbliga a fare ciò che fanno. Come ha scritto Mario Donnini, muori o vivi davvero. Senza compromessi
__________________
- Aldo - twitter @laldo19
Straights are for fast bikes, corners for fast riders
laldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-17, 01:49 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Io la vedo anche sotto un altro punto di vista , ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita a patto che non vada ad compromettere quella degli altri ......questi corrono perché è quello che li fa sentire meglio , ho anche sentito polemiche che il TT è più pericoloso di anno in anno a causa delle prestazioni sempre più elevate dei mezzi ....... bha....... rischi tuta la vita a 300km all'ora e poi rimani fregato sciando o facendo un giri in bici..............................
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-17, 04:44 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
ognuno è libero di fare quello che vuole della propria vita a patto che non vada ad compromettere quella degli altri ........
Il succo è proprio questo: possono andare a schiantarsi dove vogliono,l'importante è che non lo facciano in strade pubbliche mettendo a rischio la vita di chi non c'entra niente.
Quindi ben vengano queste gare dove la gente si sfoga,eventualmente si schianta,e chi non vuole rischiare fa da spettatore.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-17, 04:59 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

... e soprattutto il loro rischio non grava sulla società.
Non come i soliti "piloti" della domenica in autostrada o stradine montane, gli escursionisti che si ficcano nei crepacci (e spesso ci muore anche qualche soccorritore per andarli a recuperare), quelli che sciano fuori pista, e tutti glia altri cogl... di cui dobbiamo quotidianamente occuparci
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Black Pearl 2016 Andrews83 Navi e velieri Work in Progress 253 05-01-21 02:20 PM
Le Mans 2016 ... DinoC Statico - Kits, Info e Varie 0 11-06-16 02:37 PM
MMC - STATICA 2016 - 14/15 maggio 2016 storno62 Statico Mostre - Concorsi - Fiere 2 03-05-16 05:45 PM
Sanwa mt-s 2016 SonnyRed Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 01-04-16 10:28 PM
Quattroruote day 2016 deepblue Statico Mostre - Concorsi - Fiere 0 03-02-16 10:03 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play