Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-04-16, 07:46 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Gommadiretto e gommisti convenzionati

Come da titolo.... Qualcuno ha preso da gommadiretto e fatto montare dai gommisti convenzionati? Tutto bene? Se il mio mecca non mi abbassa il prezzo (che quello che minha sparato è da giramento di balle... Con tutte le macchine che gli abbiamo portato nel tempo...) pensavo di andare su gd sta volta...

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 08:22 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io anni fa esperienza positiva,sia nei tempi di evasione che nella cordialità e professionalità del gommista.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 09:51 AM   #3
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,649
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Io quest'anno le ho prese qui le gomme: https://www.specialgomme.com/
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 09:57 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

in effetti sono altri 10 euro in meno... però con 30 euro di differenza (in meno) rispetto al prezzo di listino ufficiale mi fa pensare male dei gommisti. O di questi negozi.... Qualcuno non la racconta giusta...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 09:59 AM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Avevo guardato anche io su quel sito, ma ti consiglio di girare qualche gommista, in quanto a me prendere le gomme su GD e poi farmele montare mi costava di più rispetto a prenderle da un gommista e farle montare sempre a lui (abbiamo discuso un po e proprio lui mi disse che teneva i prezzi in linea o più bassi rispetto a gomma diretto così da essere concorrenziale)....infatti alla fine son andato li (il modello e marca delle gomme erano gli stessi visti sul sito).
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 10:15 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Infatti devo fare un po' di giri... Il problema è che l'anno prossimo dovrei cambiare auto per cui non volevo esagerare. Ma la responsabile prezzi del mecca da cui portiamo le auto da 25 anni (5 nostre e, da quando mio padre faceva il responsabile acquisti, 30 della ditta) mi ha sparato 100 euro a gomma + contributo smaltimento + montaggio. Online di listino la gomma costa 86. Su gd una 70ina compreso eco contributo
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 03:10 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho trovato un centro norauto (non vicino ma nemmeno lontanissimo) che le monta anche la domenica mattina... 330 montate
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 04:21 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Mi aggiungo alle esperienze positive con gommadiretto.
Nel mio caso il gommista dal quale le ho montate lo conoscevo già, ma poiché avevo esigenza di cambiare solo due gomme in quanto ne avevo squarciata una, feci l'acquisto da gd perché il modello era difficile da trovare qui vicino.
Tutto perfetto, a cominciare dalla fattura, alla consegna veloce.
L'anno successivo ripetei l'acquisto per le gomme termiche (montate dal solito gommista, il quale però non riusciva a procurarmi 4 gommacce a quel prezzo).
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 06:21 PM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Domanda veloce, che succede se una gomma dovesse risultare difettosa? Te ne mandano una a posto con spedizione e montaggio gratuito o altro?
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-16, 06:34 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

In realtà se una gomma risultasse difettosa penso che la devi rimandare indietro e il venditore chiami un ispettore del produttore della gomma che controlla a cosa è dovuto il difetto e decide cosa fare
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 12:38 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Fortunatamente non mi è capitato, ma immagino che se arriva una gomma difettosa come per la maggior parte degli acquisti puoi richiederne la sostituzione gratuita.

Le gomme le paghi a gommadiretto mentre montaggio lo fa il gommista e paghi a lui per il servizio un prezzo concordato, quindi non vedo perché dovrebbe montarle gratis.

Ah, nel mio commento precedente ho dimenticato di specificare che entrambe le volte per comodità mi son fatto spedire le gomme direttamente in officina dal gommista che me le avrebbe montate. In alternativa potete farvele arrivare a casa vostra o dove vi pare.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 09:42 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ho trovato un gommista che mi fa praticamente lo stesso prezzo di GD... 83 montate... Contro i 105 minimo di altri...

Tra l'altro in passato si è dimostrato molto onesto con me per una gomma che perdeva. Rimettendoci soldi lui per una lavoro inutile che non mi ha voluto fare indirizzandomi invece verso una soluzione. Ed oggi si ripaga la sua onestá...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 02:28 PM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ovviamente chi le monta è giusto che faccia pagare anche in caso di gomma difettosa, ci mancherebbe, mi chiedevo se chi vende le gomme in un caso del genere invia una gomma nuova e paga anche il montaggio supplementare. Comunque sono seriamente tentato anche me di "cambiarle" online a questo giro
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 04:19 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Post

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Ovviamente chi le monta è giusto che faccia pagare anche in caso di gomma difettosa, ci mancherebbe, mi chiedevo se chi vende le gomme in un caso del genere invia una gomma nuova e paga anche il montaggio supplementare. Comunque sono seriamente tentato anche me di "cambiarle" online a questo giro
Pensavo ti riferissi alla remota ipotesi che ti arrivi una gomma già visibilmente difettosa, di modo da accorgersene già prima di montarla.
Nel caso da te illustrato invece non saprei... bisognerebbe andarsi a leggere che tipo di garanzia è prevista sul prodotto.

Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-16, 11:50 PM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, sicuramente la cosa migliore è andare a leggersi le condizioni di garanzia sul prodotto, grazie per le risposte
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play