Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-15, 07:23 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Pistola spruzzo vernice

Chi se ne intende di verniciatura,sul posto di lavoro pitturo pacchi con la pistola ad aria compressa.Uso la vernice ad acqua,dopo l'utilizzo pulisco la pistola con l'acqua.Questa e la 3 pistola che cambio e mi fa lo stesso scherzo.Dopo un paio di volte che la utilizzo,a pistola spenta esce l'aria ma non spruzza vernice.La pistola funziona,ma l'aria non si blocca.La pistola che avevo prima mi ha fatto lo stesso problema e calava la gettata dello spruzzo.Questa vernicia bene ma l'aria esce sempre come mai.Lo spillo e integro e pulito.Mi scoccia assai fare 2 settimane di verniciatura,poi cambiare pistola.Adesso ne ho gia' 4 che funzionano male.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-15, 08:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Herman902
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 1,552
Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao

potrebbe essere il tubo da dove arriva l'aria che ha delle perdite????

anche io per lavoro usavo una pistola ad aria... non per verniciare ma per sparare etichette al pollame... (una della mansioni...)

spesso e volentieri si verificava quello che hai scritto te... ma era il tubo o che perdeva o l'aggancio tra tubo e pistola.

una volta mi aveva fatto un brutto tiro pure il manometro del ''compressore centrale''... segnava giusto ma non dava aria... sostituito andava bene!

oppure a volte con tutto a posto calava pressione (come la tua) e bastava girare l'etichetta e ripartiva dopo 10-20 minuti ripetevo la cosa... (prova a smontarla a girare qualcosa e ripartire non so...)

poi nello specifico non so... specialmente al lavoro sono inghippi che rompono...

Ciao
Ema
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-15, 08:20 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No esce dallo spruzzo della vernice,ma l'ugello sembra apposto.Come mai si scassano cosi facilmente.Io dopo l'utilizzo tengo premuto e faccio scorrere l'acqua dentro come mi ha detto il capo.Forse sono pistole economiche boh.Mi scoccia cambiare 2 pistole al mese per vrniciare,poi mi ritrovo il magazzino pieno di pistole.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-15, 11:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io da ex verniciatore/carrozzerie ti posso dire che le pistole normali perciò con ugelli da 1,4 a 1,7 per qualsiasi tipo di vernicie ad acqua non vanno bene.. si consumano in un niente.. poi se la lavi con l'acqua stessa smonta sempre ugello, asta e molle perchè le pistole normali non hanno componenti trattati per essere lavate ad acqua tempo pochi giorni hai ruggine ovunque..
smonta anche tutta la parte del grilletto, il pistoncino che apre e chiude l'aria a volte tende ad inchiodarsi leggermente aperto e l'aria passa senza problemi..
calcola che io facevo questo lavoro ogni 1/2 ore di verniciatura a seconda dei colori e dei tipi di vernicie (ad esempio i metalliazzati macinano gli ugelli e gli steli, mentre i pastelli macchiano all'inverosimile..

ultimo consiglio: Anest Iwata... e ti togli tutti i problemi..
l'ugello da acqua è quello che vedi in foto nella broshure:
http://www.anest-iwata.it/objects/altre/w400wb_AII.pdf
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-15, 07:51 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma se la lavo immergendola e spruzzando la nitro senza smontarla risolvo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-15, 08:22 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Prova a lavare con diluente nitro o alcool, io le vernici ad acqua le lavo con alcool
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-15, 10:46 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok grazie.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-15, 08:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Oggi ho pitturato ancora i pacchi,mi spiegate il funzionamento della pistola.Esce sempre l'aria dal beccuccio anche da chiusa,si e rotta la valvola dentro o non si scassa mai quella.Devo prendere la nitro per pulirla per benino.Forse da 4 pistole ne riesco a combinare 1 decente.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pistola a spruzzo per carrozzeria Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 28-12-13 06:40 PM
verniciatura a spruzzo Caporosso Statico - Kits, Info e Varie 13 27-04-12 01:44 PM
come spruzzo la carrozza??? gabri500 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 28-11-11 09:35 PM
Problema pistola a spruzzo talaban Statico - Kits, Info e Varie 1 10-10-10 08:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play