Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-15, 10:47 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Indecisione smartphone

ciao, ho l'occasione di avere S5 sui 400 euro, e l'S6 32gb a 450 euro, sono parecchio indeciso su cosa fare perchè:

S5, modello di 1 anno fa, si svaluta prima, ma ha batteria rimovibile e possibilità di espansione memoria con micro SD (la mia micro SD è da anni che la passo da un telefono all'altro, c'e' dentro la mia vita, mi scoccia non poterla + usare), come contro non è detto che abbia garanzia italiana, ma europea.

S6, modello nuovo, si svaluta meno, presumo sia + potente e con una autonomia maggiore (non ho trovato info a riguardo), potrei anche usarlo un annetto o 2,rivendnedolo o vado via pari o ci smeno molto poco.....altri pro non ne vedo, come contro non posso cambiare la batteria se per esempio lo volessi tenere + di un paio di anni, e non posso metterci la scheda sd aggiuntiva.

Entro sta sera devo arrivare a una conclusione, diciamo che quel che mi ferma oltre a scheda sd e batteria è che l's6 ho garanzia italia, l's5 "random", se no avrei preso subito l'S5 perche' per me avere flessibilità è una delle cose che apprezzo (quindi poter cambiare batteria e poter mettere una scheda sd).

diaicamo che la mia idea sarebbe anche quella di prendere l'S6 e rivenderlo sui 600 e poi prendermi l'S5,ma mi scoccia perche' l'avrei tramite un amico.
jackal21 non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 12:24 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Secondo me sono soldi buttati,io ho un lg g2.Quad core full hd 2g ram,costa poco e funziona alla grande.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 12:33 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me in entrambi i casi cadi in piedi, da capire se ci sono veramente molte migliore che valgono quelle 50 euro in più e l'assenza della slot sd e batteria removibile
io son rimasto indietro, finchè il mio s3 funziona non ci penso ad un sostituto
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 01:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
diaicamo che la mia idea sarebbe anche quella di prendere l'S6 e rivenderlo sui 600 e poi prendermi l'S5,ma mi scoccia perche' l'avrei tramite un amico.
non vorrei darti una brutta notizia... ma l's6 32GB si trova già a 580/590€ con garanzia italia e soprattutto nuovo... non lo rivenderai mai alla cifra a cui stai pensando
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 02:05 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ma raga e solo una questione di mode,buttano fuori un cell ogni 6 mesi.Per l'utilizzo che ne facciamo non serve spendere 600 eurozzi per un cellulare.Quello che ho postato sopra fa le stesse cose di un galaxy s6 e costa meno della meta.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 05:23 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io prenderei l'S6. Anche se non è proprio il max per smanettare, ma sentivo che passa in garanzia anche con knox a 1... Però mi intriga lo Zenfone 2 551 a 350 che, con gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe essere migliorato come autonomia
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 07:50 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Preso l'S5 alla fine, ho guardato le caratteristiche e rispetto all'S6: la batteria dura di +, posso sostituirla, c'e' un kit per aumentare la capacità, e come dicevo posso mettere la micro SD...peccato per l'S6, ma purtroppo se mi fai pagare di + e mi dai di meno non ci sto, inoltre è più sottile dell'S5, l'ho visto l'altra sera, mi da l'idea che se mi ci siedo sopra si spacca, hanno voluto copiare apple..... e secondo me han perso potenziali compratori.
jackal21 non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 08:01 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non vorrei darti una brutta notizia... ma l's6 32GB si trova già a 580/590€ con garanzia italia e soprattutto nuovo... non lo rivenderai mai alla cifra a cui stai pensando
Anche quello che posso avere io è nuovo, con garanzia italia di 24 mesi originale Samsung italia.
A 580-590 li ho visti su amazon, dicono garanzia italia, ma poi se leggi i commenti all'80% delle persone arriva con garanzia europea, come gli S5 a sotto i 400 euro euro...ho preferito spendere un po di + e averlo con garanzia italiana, se no glielo rispedisco indietro.
jackal21 non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 08:06 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Ma raga e solo una questione di mode,buttano fuori un cell ogni 6 mesi.Per l'utilizzo che ne facciamo non serve spendere 600 eurozzi per un cellulare.Quello che ho postato sopra fa le stesse cose di un galaxy s6 e costa meno della meta.
Ho visto il G2,ma appena uscito avevo parlato con un dirigente di una azienda che l'aveva cambiato per la disperazione, continui blocchi o schermo nero, non ho avuto modo di parlare con altre persone che lo hanno (i miei amici hanno per la maggior parte Samsung, un po meno apple, nexus,one-plus....e qualche temerario che compra nokia), ne di vederlo di persona, mentre i Samsung posso toccarli, vederli e provarli quanto voglio e tutti i modelli in commercio, comunque ho visto le caratteristiche del G2 non sembra male.

Peccato peril oneplus,ma un mio amico ce l'ha e ha una paura di spaccarlo perché non c'e' assistenza in italia e lo deve rimandare in cina.....zero, a me girano le palle aspettare 3-4 giorni, figuriamoci rispedire in cina.

Ultima modifica di jackal21; 11-05-15 a 08:09 PM
jackal21 non è in linea  
Vecchio 11-05-15, 08:15 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io ho il g2.... Blocchi praticamente nessuno. C'è da dire che non è mai stato stock, per cui è difficile capire alcuni impuntamenti a cosa sono dovuti...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea  
Vecchio 12-05-15, 12:08 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Anche quello che posso avere io è nuovo, con garanzia italia di 24 mesi originale Samsung italia.
A 580-590 li ho visti su amazon, dicono garanzia italia, ma poi se leggi i commenti all'80% delle persone arriva con garanzia europea, come gli S5 a sotto i 400 euro euro...ho preferito spendere un po di + e averlo con garanzia italiana, se no glielo rispedisco indietro.
io dicevo sul fatto che volessi rivendere l's6 io compratore o risparmio nell'usato o prendo nuovo... non lo prendo usato "anche se nuovo" da un privato per poco meno
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea  
Vecchio 12-05-15, 08:16 AM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
io dicevo sul fatto che volessi rivendere l's6 io compratore o risparmio nell'usato o prendo nuovo... non lo prendo usato "anche se nuovo" da un privato per poco meno
Non avevo calcolato che un compratore intende usato anche qualcosa di nuovo se viene venduto da privato ;-)
jackal21 non è in linea  
Vecchio 12-05-15, 08:40 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il g2 funziona benissimo,poi merita perche' penso sia l'unico che monta una batteria da 3000 mah.Se lo usi normale ci fai 2 giorni comodo.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 12-05-15, 11:43 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Non avevo calcolato che un compratore intende usato anche qualcosa di nuovo se viene venduto da privato ;-)
tutto ciò che esce dal negozio appena supera la porta diventa usato
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea  
Vecchio 12-05-15, 12:59 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Il g2 funziona benissimo,poi merita perche' penso sia l'unico che monta una batteria da 3000 mah.Se lo usi normale ci fai 2 giorni comodo.
Al massimo gli metto quella maggiorata, son abituato con il mio che con una 2000mah ci faccio comodo 2 giorni, è un galaxy express.

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
tutto ciò che esce dal negozio appena supera la porta diventa usato
In teoria non passava dal negozio ma direttamente dal produttore al consumatore ;-) ....specifico, niente giri illegali.
jackal21 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco smartphone yioih234 Off Topic 58 24-04-13 01:23 PM
guanti per smartphone tom1 Off Topic 18 15-11-12 10:09 PM
smartphone con i controc4zzi cellino92 Off Topic 90 10-12-10 03:36 PM
modellismo.it su smartphone bassaidai Comunicazioni e presentazioni 12 18-02-10 03:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play