Vecchio 18-05-15, 08:52 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Senza offesa, ma anche con lo smartphone che avevo prima ci facevo le stesse cose , e ci credo poco che con 220 euro in meno si abbia un prodotto identici, anche perché nei vari test l'S5 lo confrontano con il G3, e non con il G2 ;-)......poi detto sinceramente non mi compro un top di gamma da una decina di anni, volevo togliermi lo sfizio ;-).
Sono contento per te per il tuo acquisto,io invece che sono furbo non regalo soldi.Visto che siamo in un periodo di crisi e soldi se ne vedono pochi.Senza offesa ma cambia pochissimo tra i 2 telefoni.E' solo un fattore commerciale per far spendere piu' soldi alla gente,per avere il top di gamma.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 20-05-15, 09:42 AM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Pienamente daccordo, ma è una vita che faccio compromessi, prima studente (soldi pochi), poi contratti del C.... (soldi incerti) ora che ho un indeterminato....basta....me lo voglio godere.....inutile aver buttato tempo e soldi per una laurea in ingegneria se poi non posso raccoglierne i frutti.
Questo vale un po per tutte le cose che uso molto, tipo pc, tv, cellulare, roba elettronica in generale, per il resto son ancora braccino corto come prima ;-).

Ultima modifica di jackal21; 20-05-15 a 12:56 PM
jackal21 non è in linea  
Vecchio 21-05-15, 12:47 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Pienamente daccordo, ma è una vita che faccio compromessi, prima studente (soldi pochi), poi contratti del C.... (soldi incerti) ora che ho un indeterminato....basta....me lo voglio godere.....inutile aver buttato tempo e soldi per una laurea in ingegneria se poi non posso raccoglierne i frutti.
Questo vale un po per tutte le cose che uso molto, tipo pc, tv, cellulare, roba elettronica in generale, per il resto son ancora braccino corto come prima ;-).

Per curiosità, in cosa sei laureato? Lavori in Italia o fuori?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea  
Vecchio 21-05-15, 01:29 PM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Per curiosità, in cosa sei laureato? Lavori in Italia o fuori?
Ne avevamo gia parlato;-)...ing. meccanica, indirizzo progettazione di veicoli terrestri....lavoro in italia, di andare all'estero non ho proprio voglia, ho appena preso casa e son figlio unico con i miei gia di una certa età, quindi dovro' badare io a loro.....a meno che non mi capiti la botta di culo di andare in America o Australia, ma andare all'estero in europa zero proprio.......sempre che non mi sparino uno stipendio a 4 zeri.
jackal21 non è in linea  
Vecchio 22-05-15, 01:42 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Comunque con una carica da spento (quindi che io sappia la migliore condizione di carica per i telefoni) venerdi notte, oggi è gia il 3° giorno che lo uso, utilizzo normale,a parte ieri varie foto con flash a una comunione e sono ancora al 43% di batteria ;-)

Mi sa tanto che quelli che si lamentano della durata batteria degli smartphone, come li comprano li usano ,senza fare un minimo di ottimizzazione,eliminare o disattivare programmi e funzioni inutili.....leggendo in rete c'erano dei commenti in cui qualcuno lamentava che con un ora di conversazione al giorno e il resto standby non arrivava a fine giornata con l'S5.
parliamo di cell diversi, con l's3 per avere dei risultati soddisfacenti ho dovuto cambiare rom oltre a togliere un po' di porcherie... ora ha ormai quasi 3 anni sul groppone, ho cambiato la batteria (7 euro) e riesco a durarmelo fino alla sera con un utilizzo non troppo gravoso
avevo proprio paura che i nuovi cell non avessero migliorato la gestione della batteria, questo mi rincuora
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea  
Vecchio 22-05-15, 02:36 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
parliamo di cell diversi, con l's3 per avere dei risultati soddisfacenti ho dovuto cambiare rom oltre a togliere un po' di porcherie... ora ha ormai quasi 3 anni sul groppone, ho cambiato la batteria (7 euro) e riesco a durarmelo fino alla sera con un utilizzo non troppo gravoso
avevo proprio paura che i nuovi cell non avessero migliorato la gestione della batteria, questo mi rincuora
Infatti, ero preoccupato a cambiare telefono perche' conosco chi con s3 o s4 è costretto a caricare durante la giornata (ho chiesto a un amico che fa il tester di smartphone,ma mi disse che per il suo lavoro bene o male lo carica appena ne ha l'occasione, quindi non sapeva dirmi effettivamente la durata della batteria tra una carica e l'altra), a parte la prima carica che mi è durata "poco", con la 2° ci ho fatto 3 giorni pieni, con la 3° ricarica riuscivo a farci anche un 4° giorno....fai conto che ieri era il 3° giorno e la sera avevo ancora il 45% di batteria, poi l'ha usato la mia ragazza per telefonare (circa 1 ora e 15 minuti di telefonata) ho visto che ero poco oltre il 30% e cosi' l'ho caricato.
diciamo che probabilmente cambia molto in funzione dell'utilizzo, io usandolo normalmente, cioè circa 15 minuti di telefonata al giorno,dati sempre attivi, mezz'oretta su FB al giorno, WA praticamente tutto il giorno, ho questa durata batteria, inoltre ho sfondo schermo scuro, luminosità automatica che fanno risparmiare parecchio avendo uno schermo super amoled....2 anni fa vidi dei test comparativi tra il mio galaxy express e altri con stesso HW, cambiava solo che il samsung aveva il super amoled, mentre gli altri i soliti lcd, la durata bella batteria era mediamente del 40% in + in favore del samsung.
Certamente se uno ci cazzeggia tutto il giorno con giochini, ecc penso che la batteria duri molto meno.....poi non so.... visto che con il mio vecchio express ci facevo con il mio utilizzo 2 giorni pieni e alla 2°sera avevo tra il 20 e il 30% di batteria.....ora l'ho dato alla mia ragazza che ci gioca almeno un paio di ore al giorno oltre che a usare molti di più sia FB che WA rispetto a me, e comunque la 2° sera ha sempre bene o male il 20% di batteria.

Devo fare la prova navigatore, per ora non ho ancora dovuto usarlo.

Ultima modifica di jackal21; 22-05-15 a 02:43 PM
jackal21 non è in linea  
Vecchio 22-05-15, 08:49 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ne avevamo gia parlato;-)...ing. meccanica, indirizzo progettazione di veicoli terrestri....lavoro in italia, di andare all'estero non ho proprio voglia, ho appena preso casa e son figlio unico con i miei gia di una certa età, quindi dovro' badare io a loro.....a meno che non mi capiti la botta di culo di andare in America o Australia, ma andare all'estero in europa zero proprio.......sempre che non mi sparino uno stipendio a 4 zeri.
Quando sento questi discorsi mi girano di brutto.Anche io ho studiato,ma ho sempre fatto lavori di fatica e umili.Io non mi sogno nemmeno di pensare a uno stipendio a 4 zeri.Da come ti ho inquadrato sei un Italiano medio che pensa solo ai soldi e a un lavoro sedentario d'ufficio.Come la penso io,bisogna prendere quello che si trova.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 23-05-15, 09:59 AM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Quando sento questi discorsi mi girano di brutto.Anche io ho studiato,ma ho sempre fatto lavori di fatica e umili.Io non mi sogno nemmeno di pensare a uno stipendio a 4 zeri.Da come ti ho inquadrato sei un Italiano medio che pensa solo ai soldi e a un lavoro sedentario d'ufficio.Come la penso io,bisogna prendere quello che si trova.
A dire il vero non sono mai in ufficio, sempre in officina a sporcarmi le mani anche se sono inquadrato come responsabile ufficio tecnico, e fino a 2 anni fa facevo l'operaio su turni,sfruttato in una azienda di M..... (e prendevano pure per il culo....ingegnere, è solo una posizione temporanea....mi hanno attirato con un posto di alto livello e dopo la firma del contratto mi han messo a fare praticamente l'operaio) il fatto e' che penso al mio futuro, a 45-50 anni non avro' di certo voglia di stare a sporcarmi le mani, ma vorro' un bel posto al caldo seduto tutto il giorno, quindi meglio organizzarsi da ora.
Ai soldi ci penso, perché a 70 anni quando, forse, riusciremo ad andare in pensione non voglio dover fare la fame perché in vita mia ho sempre fatto lavori da 1200-1300 euro al mese...ho fatto un preventivo di quanto sarà la mia pensione con il mio attuale stipendio....ci pago a stento le spese per la casa e ci faccio la spesa.....gia l'auto sarà un lusso.

Purtroppo con questa crisi ci si deve attaccare a tutto cio che si trova, io pur di non stare a casa son andato pure a lavorare gratis x 6 mesi nel ramo commerciale, cosi' da fare esperienza anche li, acquisire una certa parlantina che ai colloqui serve, e intanto mi son fatto dei corsi di specializzazione......il tutto è servito per trovare il mio attuale impiego.

Lo stipendio a 4 zeri era solo per dire che per spostarmi in europa, mollare tutto cio che ho qui, mi devono pagare profumatamente, perché andrei comunque in paesi dove economicamente si sta un po meglio,ma in cui non ci tengo proprio trasferirmi...in America o Australia ci andrei pure per il mio attuale stipendio.

Ultima modifica di jackal21; 23-05-15 a 10:05 AM
jackal21 non è in linea  
Vecchio 23-05-15, 12:01 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ne avevamo gia parlato;-)...ing. meccanica, indirizzo progettazione di veicoli terrestri....lavoro in italia, di andare all'estero non ho proprio voglia, ho appena preso casa e son figlio unico con i miei gia di una certa età, quindi dovro' badare io a loro.....a meno che non mi capiti la botta di culo di andare in America o Australia, ma andare all'estero in europa zero proprio.......sempre che non mi sparino uno stipendio a 4 zeri.
Si vero, purtroppo me ne ero dimenticato ahahah
Comunque sia, nonostante io sia al primo anno ancora, mi sto rendendo conto di quanto sia difficile questa facoltà e,onestamente, il mio futuro lo vedo da ogni parte tranne che in italia.
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea  
Vecchio 24-05-15, 06:46 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
A dire il vero non sono mai in ufficio, sempre in officina a sporcarmi le mani anche se sono inquadrato come responsabile ufficio tecnico, e fino a 2 anni fa facevo l'operaio su turni,sfruttato in una azienda di M..... (e prendevano pure per il culo....ingegnere, è solo una posizione temporanea....mi hanno attirato con un posto di alto livello e dopo la firma del contratto mi han messo a fare praticamente l'operaio) il fatto e' che penso al mio futuro, a 45-50 anni non avro' di certo voglia di stare a sporcarmi le mani, ma vorro' un bel posto al caldo seduto tutto il giorno, quindi meglio organizzarsi da ora.
Ai soldi ci penso, perché a 70 anni quando, forse, riusciremo ad andare in pensione non voglio dover fare la fame perché in vita mia ho sempre fatto lavori da 1200-1300 euro al mese...ho fatto un preventivo di quanto sarà la mia pensione con il mio attuale stipendio....ci pago a stento le spese per la casa e ci faccio la spesa.....gia l'auto sarà un lusso.

Purtroppo con questa crisi ci si deve attaccare a tutto cio che si trova, io pur di non stare a casa son andato pure a lavorare gratis x 6 mesi nel ramo commerciale, cosi' da fare esperienza anche li, acquisire una certa parlantina che ai colloqui serve, e intanto mi son fatto dei corsi di specializzazione......il tutto è servito per trovare il mio attuale impiego.

Lo stipendio a 4 zeri era solo per dire che per spostarmi in europa, mollare tutto cio che ho qui, mi devono pagare profumatamente, perché andrei comunque in paesi dove economicamente si sta un po meglio,ma in cui non ci tengo proprio trasferirmi...in America o Australia ci andrei pure per il mio attuale stipendio.
Infatti e come ho detto io,tu hai poca voglia di lavorare.Se dici che a 45-50 vuoi stare al caldo in ufficio.A tanti manca la voglia di lavorare,lo sai quanti ne ho visti come te.Io preferisco il lavoro fisico,il lavoro d'ufficio lasciamolo alle donne.Poi ho sentito gente che ha perso il lavoro d'ufficio,preferisce stare a casa che fare lavori di pulizia.Ho lavorato alla telecom,per prendere un pacco mi chiamavano.Perche' il tizio non aveva voglia e stava tutto il tempo su internet.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 24-05-15, 09:13 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Infatti e come ho detto io,tu hai poca voglia di lavorare.Se dici che a 45-50 vuoi stare al caldo in ufficio.A tanti manca la voglia di lavorare,lo sai quanti ne ho visti come te.Io preferisco il lavoro fisico,il lavoro d'ufficio lasciamolo alle donne.Poi ho sentito gente che ha perso il lavoro d'ufficio,preferisce stare a casa che fare lavori di pulizia.Ho lavorato alla telecom,per prendere un pacco mi chiamavano.Perche' il tizio non aveva voglia e stava tutto il tempo su internet.
Punti di vista, c'e' chi è forte con i muscoli e chi con il cervello....infatti quando in azienda la prima volta che ho chiesto al titolare di fare qualche lavoro manuale perché er stanco di stare in ufficio mi ha detto "strano, si rifiutao tutti di fare questo lavoro"(non sto a specificare cosa fose, mala movimentazione di pesi non è indifferente)....la mia risposta è stata "a me piace perché posso spegnere il cervello per un po".....tant'e' che ormai quando deve fare determinate cose chiama me.
poi secondo il tuo ragionamento nessun laureato ha voglia di lavorare, perché non ne conosco nessuno che si è fatto il culo per laurearsi per poi andare a fare lavori "fisici".

comunque la discussione si puo' anche chiudere qui per me, tanto è partita per uno scopo e sta finendo con te che mi insulti gratuitamente senza nemmeno conoscermi.

Ultima modifica di jackal21; 24-05-15 a 09:21 PM
jackal21 non è in linea  
Vecchio 25-05-15, 09:18 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusami io non ti insulto,ma tu stai dicendo che tu ti sei fatto il mazzo per studiare (nessuno te lo ha obbligato).Lo sai quanti ne conosco che hanno fatto la laurea e non si lamentano come fai tu.Il mio amico con la laurea guida il camion di suo papa.Sta quasi tutta la settimana fuori casa,e si e fatto un sacco di soldi.
tarponauta non è in linea  
Vecchio 29-05-15, 08:30 AM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Scusami io non ti insulto,ma tu stai dicendo che tu ti sei fatto il mazzo per studiare (nessuno te lo ha obbligato).Lo sai quanti ne conosco che hanno fatto la laurea e non si lamentano come fai tu.Il mio amico con la laurea guida il camion di suo papa.Sta quasi tutta la settimana fuori casa,e si e fatto un sacco di soldi.
1°...laurea in cosa? e dove? c'e' giusto una ""piccola"" differenza di pretese e di "mazzo" che devi farti in funzione della facoltà e dell'ateneo dove si studia.
2° mi fa quasi sorridere "nessuno te lo ha obbligato"....costruzione a parte....mi fa venire in mente l'inferno che ho scatenato a 19 anni quando ho detto ai miei che avevo trovato lavoro e andavo a lavorare.....si, avrei potuto fare di testa mia come alcuni che conosco, ma con il senno di poi le 2 frasi che mi han detto e mi han convinto a proseguire gli studi sono state forse le + utili della mia vita.

Te l'ho detto, non mi conosci per poter giudicare, infatti vedo che molte cose che ho scritto o le hai by-passate o non le hai capite o non mi sono spiegato bene io, anche perché ti ho dato ragione su determinate cose, ma continui a ripeterle come se avessi detto il contrario....succo della questione...SE SEI ALLA CANNA DEL GAS SI FA QUALSIASI LAVORO, come ti ho detto (e mi sembra una delle cose che hai by-passato dandomi della donna che sta in ufficio) IO ho fatto praticamente l'operaio per quasi 2 anni (su turni a 50km da casa, avendo a che fare con gente ignorante come capre e maleducata fino al midollo) anche se avrei dovuto fare altro per contratto (era un posto da operaio, ma serviva comunque un tecnico che avesse determinate conoscienze, e i 3 periti passati da li prima di me non sapevano e non capivano niente, cosi' mi chiesero se temporaneamente potevo farlo io visto che c'era molto lavoro, non potevano fare formazione a una persona e un ingegnere aveva sicuramente le basi per imparare in fretta, e cosi' dovetti abbandonare il ruolo che mi avevano messo a ricoprire...che tanto era un ruolo di formazione, non era una cosa necessaria), ma uno se scontento di cio che sta facendo e intelligente non si ferma li e cerca il lavoro per cui ha studiato come ho fatto io.....e per il discorso soldi.... quando facevo l'operaio prendevo 300 euro in + al mese (come detto il contratto era stato stipulato per un'altra posizione), ma 1° non avevo la benché minima soddisfazione a fare cio che facevo, 2° ancora adesso in certi giorni ho la schiena che risente di tutti i pesi che mi han fatto sollevare (25-35 kg e dovevo posizionarli su un macchinario a 1 metro da me, quindi io ero piegato a 90 con le braccia quasi distese lavorando di schiena), dal nervoso che mi facevano venire quelle capre maleducate (e parlo dei superiori) mi è venuta una gastrite durata praticamente un anno e mezzo, e visti gli orari del C.... che facevo i fine settimana erano adibiti a dormire e la sera in settimana o ero in coma o al lavoro.....ti pare vita questa?...l'ho fatto finchè non ho trovato altro...dammi pure della donna, ma adesso lavoro in officina sulle macchine se necessario (voglia c'e' sempre di lavorare su tornio o fresa), pesi non ne sollevo, sto in ufficio se devo fare lavoro di ufficio, sono soddisfatto di cio che faccio visto che i macchinare che ho progettato e in alcuni casi realizzato vanno in tutto il mondo, ho orari flessibili, lavoro a 4km da casa, titolari gentili, cortesi ed educati, non ho superiori che devono farsi "grandi" ma rispondo direttamente al titolare e i 300 euro in meno che prendo li risparmio sulla benzina e autostrada non dovendomi sparare + 50 km per andare, la sera posso uscire con amici, il sabato e la domenica mi sveglio alle 8 e ho tutta la giornata per farmi i C.... miei, non passo la giornata nel letto....questa è vita per me.

Ultima modifica di jackal21; 29-05-15 a 08:34 AM
jackal21 non è in linea  
Vecchio 29-05-15, 04:33 PM   #44
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bene,visto che l'argomento "smartphone" pare esaurito,qui possiamo anche chiudere.
TONYM73 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cerco smartphone yioih234 Off Topic 58 24-04-13 02:23 PM
guanti per smartphone tom1 Off Topic 18 15-11-12 11:09 PM
smartphone con i controc4zzi cellino92 Off Topic 90 10-12-10 04:36 PM
modellismo.it su smartphone bassaidai Comunicazioni e presentazioni 12 18-02-10 04:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play