Vecchio 01-03-15, 01:01 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito Esame pratico 125 (A1)... Pauraaaa

Ciao ragazzi! È da un po' che non mi faccio sentire sul forum, uno dei motivi proprio il seguente

Dopodomani ho l'esame pratico della patente per il 125 e ricordando i fallimenti con il 50 mi sale il panico...

Però questa volta ci sono differenze sostanziali.
-La moto prima di tutto ( un comodo seppur "floscio" Honda 4t rispetto alla mia i guidabile cagiva )
-La scuola guida; questa volta è stato fatto tutto tramite quest'ultima e devo dire che le guide mi hanno aiutato parecchio a prendere coraggio per l'esame)
-il percorso e le regole generali; con il 125 è tutto più semplice, non hai limiti di velocità imposti dal mezzo, non si ha l'obbligo della destra e il percorso é soggettivamente più facile).

Nonostante tutto continuo ad avere paura

Vi va di raccontare la vostra esperienza? Sia negative che positive, anche relative al 50 o alla patente della macchina

Ps. Per l'occasione mi sono regalato la moto nuova come scaramanzia verso l'esame, un bell'huqvarna wre del 2006
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-15, 01:33 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quando ho fatto l'esame per la A2 c'era un ragazzo che era venuto a fare l'esame per la A1 automatica ma alla fine si è imparata la moto a marce quel giorno stesso ed è riuscito a prendere la A1 normale
... ti ho detto tutto!
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-15, 02:41 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

All'esame del 125 ho chiesto "ma i piedi prima di partire per la prova di frenata,e una volta arrivato a fine percorso posso mettere giu i piedi?"...risposta:"no,tu sei quello con la moto + leggera e sei il più piccolo, devi farme vedere che hai la completa padronanza del mezzo,quindi arrivi alla prova di frenata, ti fermi e resti fermo in equilibrio, al mio via, parti, arrivi a fine percorso e ti fermi".....morale della favola non ho messo giu i piedi, mi ha fatto stare un paio di secondi fermo sulla moto in equilibrio prima di partire,e io per non sbagliare anche finito il percorso mi son fermato in equilibrio, 2-3 secondi, son ripartito e tornato al gruppo di chi stava facendo l'esame.....la moto la usavo tutti i giorni per andare a scuola, quindi non avevo problemi a stare in equilibrio...il traffico di Milano insegna bene :-P.
Giro in strada,meno male che ero l'ultimo della fila, perché a 50km/h non riuscivo ad andarci, tutti i pedoni non li avrei fatti passare.....una volta consegnata la patente mi fumai una sigaretta mentre l'esaminatore andava a prendere la metropolitana li vicino...poi parto, lo incrocio sulla strada (ovviamente lui a piedi) gli son schizzato di fianco attorno ai 110....poi arrivato a casa avevo paura potesse far qualcosa per farmi ritirare la patente.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 09:11 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ah, comunque esame passato con successo e Husqvarna pronta alla revisione

Quello insieme a me è stato bocciato perchè ha messo la freccia prima di tirare su il cavalletto
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-15, 10:19 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

addirittura(si vede che sentiva il peso dell'esame).se non si fosse sbagliato a metter la freccia , ne prima nen dopo( come di solito fan tutti )era promosso.ma manco in macchina si mette piu' la freccia se non in casi eccezionali
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-15, 09:20 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Ah, comunque esame passato con successo e Husqvarna pronta alla revisione

Quello insieme a me è stato bocciato perchè ha messo la freccia prima di tirare su il cavalletto
cioe'? ha messo la freccia prima di partire da bordo strada e non aveva tirato su il cavalletto?....diciamo che effettivamente pensandoci dopo 19 anni che vado in moto è la prima cosa che faccio appena salgo in sella,ma non perché me lo hanno insegnato, ma perché e' la cosa + logica ;-).

a 33 anni la mia paura maggiore (dopo quella di non avere + un lavoro....visti i tempi che corrono) e' quella di rifare l'esame della patente, dopo anni che guidi sei abituato ad andare in giro come una persona normale, e non nel modo in cui serve per passare l'esame.

Ultima modifica di jackal21; 07-03-15 a 09:24 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-15, 06:40 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
a 33 anni la mia paura maggiore (dopo quella di non avere + un lavoro....visti i tempi che corrono) e' quella di rifare l'esame della patente, dopo anni che guidi sei abituato ad andare in giro come una persona normale, e non nel modo in cui serve per passare l'esame.
parole sante
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tesina d' esame massimorc Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 20-04-12 10:06 AM
esame di stato :) verrazz0 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 10 06-07-11 12:11 AM
esame verrazz0 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 30-03-11 04:01 PM
Esame di terza media orali michele96 Off Topic 18 21-06-10 03:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play