Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-15, 01:16 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io con il mio lg non ho di questi problemi... Super intelligente, un buon numero di sensori, è delicato con le tende/mobili ecc soprattutto è silenzioso
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-15, 09:13 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il mio ho notato che il nero non lo riconosce bene e va a sbatterci contro, mentre gli altri colori li rileva subito, con i riflessi non fa una piega
pulisce tranquillamente su pavimenti neri (a differenza di quel che ho letto su internet) e il sensore del "vuoto" funziona bene
le tende non le tocca ed è silenzioso
la funzione turbo non si è mai attivata, anche perchè ho messo il timer e mi passa il piano terra la mattina e il primo piano il pomeriggio e la casa è sempre pulita
il mio è quello blu col touch screen, e a quel prezzo l'ho consiglio vivamente
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-15, 12:30 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Alla fine ho preferito spendere meno e ho preso l'ariete briciola, quello blu.
Il prossimo robot sarà sicuramente un top di gamma, solo letteralmente innamorato ahahah

Una sola domanda hero: nella scatola sono presenti ricambi? Nella mia nulla, su internet però leggevo di si
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-15, 01:31 PM   #19
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
Io con il mio lg non ho di questi problemi... Super intelligente, un buon numero di sensori, è delicato con le tende/mobili ecc soprattutto è silenzioso
Ciao dynamo, mi hanno proposto il tuo modello e come ho letto è il migliore, ma ho un solo dubbio: come si comporta tra le varie stanze? Ho letto che mappa la superficie, ho letto di open space, ho letto che salta gli ostacoli ma non ho trovato nulla che mi "tranquillizzi" che avrò la casa pulita, non la sala a specchio e il resto ancora da fare. Il tuo passa da una stanza all'altra?

Grazie
Greco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-15, 02:37 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ho una casa su un piano con qualche tappeto e non ha problemi a pulire... la casa la pulisce sempre alla perfezione non salta nulla e le stanze se non sbaglio le passa un paio di volte quindi trovi tutto perfetto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-15, 02:52 PM   #21
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
io ho una casa su un piano con qualche tappeto e non ha problemi a pulire... la casa la pulisce sempre alla perfezione non salta nulla e le stanze se non sbaglio le passa un paio di volte quindi trovi tutto perfetto


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-15, 01:31 PM   #22
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

qualcuno conosce quello della vorwerk?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-15, 05:54 PM   #23
Utente
 
L'avatar di mike.
 
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 180
mike. è un newbie...
predefinito

Si comperato a dicembre che dire una favola.
Monitorato piu ' volte pulisce tutto mappando le stanze.
Ora al mattino tiro su le sedie e attivo "fufi" ed esco e lui pulisce
mike. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 11:07 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 1
francesca880z è un newbie...
predefinito Esperienza con Roomba

Salve a tutti, desidero condividere la mia esperienza. L'ho acquistato da un paio di settimane e sono entusiasta.Non avevo mai avuto un robot ed ero molto scettica. Poi dopo aver letto i commenti entusiasmati ed entusiasmanti dei possessori dei vari Roomba mi sono decisa ed ho acquistato l'880 da www.girobot.eu al quale mi sono rivolta telefonicamente diverse volte, il titolare è stato gentilissimo e paziente. Diciamo che mi sono molto rasserenata relativamente alla questione pulizia pavimenti infatti, l'aspirapolvere per i pavimenti, non lo uso più!
Certo, non andrà a pulire i divani, le tappezzerie, le lampade etc, ma i pavimenti ve li scordate.Mentre lui pulisce in terra io mi occupo di tutt'altro. Oppure esco e lo faccio partire...A parte questi complimenti vi dico ora cosa ho sperimentato in questi 15 giorni.
Di facilissimo utilizzo, comunica con voi. Vi dice se è in errore e di che errore si tratta.I muri virtuali funzionano perfettamente quindi rimarrà nel perimetro che segneranno i sensori.Si comanda molto bene anche col telecomando per una pulizia mirata,Non lasciate in terra cavi allo stato brado, gli si attorcigliano tra le spazzole.Controllatelo quando si infila negli spazi molto piccoli, tipo sgabuzzini.. potrebbe incastrarsi.Alzate le tende da terra che lo mandano un po i crisi, potrebbe accadere che si fermi.Il filtro Hepa funziona egregiamente, ve ne accorgerete quando vuotate il contenitore della polvere, vedrete le 'polveri sottili'Le nuove spazzole senza setole sono fantastiche perché non si creano grumi di capelli e polvere.
Non è rumoroso ma nemmeno silenzioso. Meno rumoroso di una normale aspirapolvere però si.
Certo, l'aspirapolvere normale sarà più rumorosa ma il rumore finisce prima.Roomba a meno che non sia scarico o non lo spegnete voi, continua a pulire, almeno nella mia casa che è molto grande. Non so se smette di pulire quando ritiene che sia pulito in ambienti piccoli.
Devo ancora sperimentarlo.Insomma finora sono molto soddisfatta e sto per acquistare anche la sorella che lava in terra Braava.
Riaggiornerò il commento nei prossimi giorni.
Ciao!
francesca880z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 11:34 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma non ho capito, sti così rombano per casa tutto il giorno? Non faranno il rumore di un normale aspirapolvere ma... fatemi capire, che rumore fanno? Come la mettiamo con la convivenza col perimetrale? Si deve lasciare disinseriti i perimetrali nelle sale roombate? Giusto per capire, devo far trovare ai ladri le pianelle per entrare sul pavimento roombato e col perimetrale disinserito?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 10:24 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
(...)
Giusto per capire, devo far trovare ai ladri le pianelle per entrare sul pavimento roombato e col perimetrale disinserito?

mastino per le tue esigenze vedrei bene questo



Con questo optional





Si occupa dei ladri mentre ti pulisce il pavimento!


(Scusate l'OT ma non ho resistito)
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 05:10 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Si deve lasciare disinseriti i perimetrali nelle sale roombate?
cosa intendi per perimetrali? io questi sensori :

ma indoor mai visti, semmai i volumetrici

per la cronaca, i miei volumetrici si mettono a suonare anche solo con insettoni che gli volano vicino, un 33giri chiaro che si muove su pavimento scuro..

ne ho visto/sentito uno a casa di amici, faceva abbastanza poco rumore ma va detto che l'ambiente era saturo di 40enni idioti che cercavano in tutti i modi di farlo impazzire cmq è una roba di pochi etti alimentata a batterie, troppo rumore non può farlo per definizione...


Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
mastino per le tue esigenze vedrei bene questo
Fossi quel cane, cercherei di pulire le giugulari del mio padrone da tutto quel sangue che c'è dentro
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 08:57 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Vero, volumetrico. Ma io chiamo perimetrali anche i sensori sugli usci e quelli inside outside le finestre. Il cane ha lo stesso problema di convivenza col volumetrico, a dire il vero anche il gatto. Infatti il gatto resta fuori e mi chiedevo se il roomba potesse crearmi fastidio. Soprattutto ai vicini...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 11:37 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Infatti il gatto resta fuori e mi chiedevo se il roomba potesse crearmi fastidio. Soprattutto ai vicini...
mi sa che ai vicini da più fastidio il gatto fuori del roomba dentro
bien, mi metto tonno ad aspettare il fratello in umido
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 07:14 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

se il roomba fa svegliare le due sirene, altro che gatto...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(robot) vf-0a danyoff Statico Work in Progress 12 09-08-12 06:57 PM
Robot wars?? Qlk1 è interessato a costruire un robot?? slipknot Robot-Mania 29 23-11-11 11:18 AM
robot da guerra comp61 Off Topic 2 24-10-10 11:02 PM
robot sommergibile kobra89 Barche radiocomandate 5 16-07-08 06:18 PM
Robot GS2 gnanni Robot-Mania 1 05-10-03 12:09 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play