Vecchio 22-10-14, 02:06 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

nei miei cinquantanni lo stato del vetro non è mai stato un must, le rotaie con le chiappe dei cavalli non me lono mai posto ma nemmeno non ho mai sentito il detto, ma OK è sempre stato sinonimo di "All Correct" ( e qui wiki e google mi danno ragione, perchè mi piace verificare se una cosa la so giusta o sbagliata... invece se non la so non la so).
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-14, 02:10 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

ma quindi nell'Est Europa dove vige lo scartamento ridotto è perchè invece dei cavalli usavano i somari?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-14, 02:30 PM   #18
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lo scartamento ridotto c'è anche in Inghilterra.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-14, 04:21 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

gente che chiama orsi i cavalli...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-14, 10:33 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ma quindi nell'Est Europa dove vige lo scartamento ridotto è perchè invece dei cavalli usavano i somari?
Si. Gli stagisti che gli giro io...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 01:16 AM   #21
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,208
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
gente che chiama orsi i cavalli...
Eeeehhh, lo fanno, lo fanno......sò inglesi.......
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 06:03 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Si. Gli stagisti che gli giro io...
mi chiedo.. ma per quali lavori assumi stagisti che debbano rispondere a questi quesiti ??
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 07:38 AM   #23
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io non assumo. Sono ragazzi delle scuole che ci mandano per 2-4 settimane per capire come si vive suori dalla bambagia della scuola, nel reale mondo del lavoro. E si solito mi affidano il ruolo di tutor, visto che sono quello con più anzianità (di servizio ed età) - escluso il "capo reparto" - della nostra sezione. Peccato che spesso preferisco lavorare solo, tra orari a volte strani e clienti che vanno saputi prendere...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 07:49 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non conosco il "caso Cava"; da noi gli stagisti sono a tutti gli effetti studenti che seguendo un programma scolastico che prevede l'alternanza scuola/lavoro vengono distribuiti in alcune aziende che danno la disponibilità di un tutor interno o diversamente da aziende contattate direttamente dallo studente (perchè conosciute, perchè del cugino del nonno...). L'unica nota positiva è che i ragazzi si rendono conto che fuori dalla scuola la vita è più dura di quel che sembra. Convinti da anni di banco di essere sfortunati obbligati a star chiusi tra quattro mura con un idiota in cattedra a blaterare è forse l'unica occasione di provare cosa vuol dire lavorare otto ore con un rompicoxxioni sul collo ( e in questo penso che a Cava non lo batte nessuno ). Per il resto didatticamente non serve a nulla. Stagisti usati come galoppini in ufficio, stando attenti affinchè nessuno si faccia male mica che vien fuori un pieno con ASL e assicurazione. Fotocopie, archivio.... nella maggior parte dei casi è così. I più fortunati provano l'ebbrezza di un panino al bar in pausa pranzo e la chiavetta della macchinetta del caffè.

Differentemente lo stage post diploma è un modo come un altro di "provare" una persona ( scusate, oggi le persone sono chiamate risorse umane ma a me personalmente sa di asettico.... vuoi mettere dire "licenziamo Pino Cirino" col dire "licenziamo una risorsa"????) senza impegno ( soprattutto da parte dell'azienda). Insomma, una delle tante facilitazioni previste dalla legge per favorire l'assunzione di un dipendente che guarda a c aso torna a vantaggio delle aziende e non dei lavoratori. Ma non vorrei entrare troppo nel sindacalese e nel politico per cui mi fermo qui.



aaahhhh.....

Cava, sei un rompipalle, lasciatelo dire!!!! un giorno o l'altro trovi uno stagista ad aspettarti fuori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 07:51 AM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

opps, il mio papiro si è sovrapposto al cava.... vedi che alla fine le finalità/modalità sono quelle. Solo che io riesco ad essere più prolisso e polemico. Sarà che sono pure io tutor, pure con attestato...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 08:02 AM   #26
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Bisogna essere rompiballe… da noi gli stagisti vengono in giro in macchina dai clienti. E quando lavori con i dati dei clienti, lavori con migliaia di euro. Con 10-30 persone ferme che ti alitano sul collo, bisogna essere rapidi e dare sicurezza. Spesso non c'è tempo di spiegare, o sono cose che un 16enne senza esperienza non può capire…
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 08:56 AM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

beh una cosa è certa non vedo perchè lamentarsi..dal momento che qualche ente (scusate l'impresonalità) lo paga questo stage..eh ehm..mi fermo anche io qui.. non sono capoformatore di sedicenni ma forse sarebbe più utile sfruttare lo stage senza perdere tempo coi cu!i dei cavalli o chi è stato il primo a dire ok..poi però ci lamentiamo sempre che l'italia di qua l'italia di la..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 09:03 AM   #28
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'importante non è sapere le cose (nessuno sa tutto) , ma sapere come reperire le informazioni (esempio, il tasto cerca del forum) . Usare internet può non essere cosí facile, bisogna imparare ad usare gli strumenti a disposizione. Gli aneddoti in quel caso era per vedere in quanto tempo reperiva le informazioni. Quí invece chiedevo se altri hanno aneddoti simpatici da condividere...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 09:32 AM   #29
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

in una facoltà di ingegneria ho udito ..udite udite.. un ragazzo che non rispondeva alla domanda: quanto fa 3 / 2 con resto ?
credete che il ragazzo fosse scemo? secondo me questi poveri alunni sono semplicemente bombardati da ..pubblicità..musica di m**..circostanze altrettanto di me*** e che per giunta che hanno ereditato senza alcuna colpa..sulla scuola non proferisco proprio! e non è che quella antica mi sia mai piaciuta..la odio in tutte le sue forme anzi credo che il mondo sarebbe migliore senza di essa..ma ormai esiste spero venga abolita un gg!
oltre questo c'è da sottolineare l'imbarazzo in ateneo..io gli avrei anche risposto: tagliati la barba (era inguardabile) e poi me lo chiedi, ma il ragazzo era timido..
ecco il mio aneddoto.
p.s. lo stesso profff/docente/o quello che mi rappresenta un giorno aveva problemi col proiettore (lui è un informatico ) ci ha messo la bellezza di 10 minuti per capire cosa non andava..LE PILE DEL TELECOMANDO SCARICHE!

vabbè se vuoi farti 2 risate coi ragazzini il discorso è diverso..
ti propongo questa bella chicca..poi dopo ti faccio io un'attenzione a te dal lato "matematico"..
un mattone pesa un kilo più mezzo mattone. quanto pesa un mattone ?
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-14, 09:50 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho partecipato ad un stage, in una officina meccanica che fa pezzi per mezzi pesanti movimento terra, e sinceramente mi ha fatto aprire gli occhi... ma mi ha anche confermato le preoccupazioni dopo la scuola

c'era il capo reparto che ogni scusa era buona per farci andare alla sabbiatrice (di quelle col rullo che scorre da sola)
ci son stato mezza giornata (solo) e poi mi son lamentato col tutor
mi piaceva molto di più invece fare l'assemblaggio o lavorare al centro di lavoro tornio trapani ecc.
peccato non esser riuscito a saldare, che era la prima cosa per cui ero andato, e a verniciare
per quei 15 giorni i dipendenti si son rinfrescati a dovere
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play