Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-14, 06:30 PM   #1
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito Fiera dell’informatica, dell’elettronica e del radiantismo (Rovigo 4/5 Ottobre 2014)

Fiera dell'informatica, dell'elettronica e del radiantismo ROVIGO 4/5 OTTOBRE 2014. Area Espositiva Cen.Ser – Viale Porta Adige, 45.


La "Fiera dell'informatica, dell'elettronica e del radiantismo" (F.i.e.ra) organizzata da Arearebus torna con la diciottesima edizione dal 4 al 5 ottobre.

L'esposizione fieristica ha raggiunto le 18.000 presenze negli appuntamenti precedenti, che sono diventati "fissi", nei mesi di febbraio e ottobre nel circuito nazionale degli appassionati di elettronica. Chi arriverà in "F.i.e.ra." per fare acquisti ritroverà l'offerta di computer da tavolo e portatili, accessori per la sicurezza, videogiochi, lettori mp3, monitor lcd, masterizzatori, personal cd e dvd, toner e cartucce per stampanti. Le 120 ditte espositrici saranno presenti al piano terra negli oltre 10.000 metri quadri del Cen. Ser. Di Viale Porta Adige a Rovigo.

Orario di visita continuato dalle 9:00 alle 19:00 con apertura della biglietteria dalle ore 8.00 alle 18,30. Il prezzo del biglietto è di 8 euro (con riduzione di 2 euro scaricabile dal sito www.arearebus.com); biglietto di 4 euro per le scolaresche e per le Forze dell'Ordine. Ingresso gratuito per i bambini (fino a 12 anni) e senior (oltre 70 anni). E' attivo un servizio di Bus Navetta gratuito No-Stop dal piazzale della Stazione ferroviaria, con orario 09,00 – 19,00. Ampio parcheggio gratuito nelle pertinenze dell'area fieristica.

La novità di questa edizione è la concomitanza con l'evento "BRUUM! Car Tuning Show", visitabile con lo stesso biglietto di accesso a F.i.e.ra.; per la prima volta verrà dedicato ampio spazio al mondo degli accessori per auto e moto, con la presenza di aziende specializzate in preparazione, customizzazione e assetto delle quattroruote, con presentazione di kit estetici, sedili sportivi, impianti audio, sistemi di illuminazione e accorgimenti estetici di decorazione. Particolare risalto verrà garantito all'aspetto spettacolare, con esibizioni e gare di supercars in entrambe le giornate della manifestazione.


Ritorna la sezione dedicata alla formazione, con largo spazio riservato agli “Educational”, gli incontri organizzati in collaborazione con gli storici partners di F.i.e.ra.; in programma un nutrito calendario di lezioni - della durata di un’ora e un quarto, ripetuti con cadenza periodica - sui temi:

Arduino la rivoluzione dell’open hardware – le basi per iniziare
Makers: inizio di una nuova rivoluzione industriale
Raspberry Pi il computer da 30 euro – messa in opera
Creare App – semplici esempi per iniziare
Stampanti 3D – scelta della stampante 3D e prime stampe (a cura di TECH.TEAM INFORMATICA, centro di formazione certificata e sviluppo software di Rovigo)

La classe digitale - il tablet a scuola
Arduino - ambiente di sviluppo, esempi e spazio maker
Linguaggi di programmazione didattici - Scratch e snap
Information Technology
Robotica educazionale (a cura di ITIS VIOLA - MARCHESINI di ROVIGO)

Rasberry con linux (server di rete)
Vecchio P3 trasformato in server repository (trashware estremo)
La lim (a cura di FABER LIBERTATIS)

Tra le attività collaterali, la rassegna al Censer ospiterà “Vintage Village” un'area dedicata alla mostra scambio per i Radioamatori, vetrina aperta agli hobbisti appassionati di radiantismo, elettronica, vintage, cine-foto-ottica.

Grazie al successo delle scorse edizioni, verrà nuovamente ospitato “Trashware”, evento a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Faber Libertatis, per realizzare solidarietà e rispetto dell'ambiente: è un invito a portare il vecchio hardware in Fiera affinché sia recuperato per scopi di utilità sociale.

Per maggiori informazioni visita il sito Arearebus.com
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arduino, elettronica, fiera, makers, raspberry, tuning

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play