Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-09-14, 08:29 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito batterie ricaricabili stilo (AA)

A che durata siamo arrivati sulle pile ricaricabili e cosa ci sta in commercio attualmente?
In genere non ci facevo caso perchè le apparecchiature elettroniche non avevano grosse pretese di consumi ma adesso le cose sono cambiate...girando qua e la ho visto che alcune pile ricaricabili arrivano addirittura a 5200 mAh!!
in casa il massimo che avevo erano da 3 Ah (almeno quanto riportato in etichetta)...ma ne ho scovate alcune vecchissime da 600mAh...quindi circa 9 volte più scarse delle sopracitate...
Ho ragione di credere che siano reali i 600mAh delle mie ricaricabili d'epoca, invece non vorrei che si tratti di 5.2 "fantaAh" per quanto riguarda le altre!!

Come si comportano queste ultime ricaricabili sfornate? Sono sempre assolutamente coerenti con la durata indicata in etichetta? Fermo restando il formato (1.2V AA) se ne trovano con capacità ancora superiori a 5.2Ah? Per quante cariche/scariche restano efficienti? Per chi ci sta smanettando di recente lasciate qualche consiglio di qualche buon prodotto e le vostre risposte ed impressioni grazie!


p.s.: Per evitare equivoci o interventi senza senso mi sono appena preoccupato di fare una mini guida che spero torni utile...quindi i sapientini senza frontiere non hanno scuse adesso...
mAh delle pile e batterie
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 08:42 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

all'esselunga siamo fermi ai 2600, secondo me indicazioni migliori le trovi sul forum di IRF. Loro con due stilo fanno correre le mini4wd e sono sempre alla ricerca del miglior prodotto. Sanyo eneloop, panasonic evolta e poche altre sono le favorite. Questo perchè oltre ai mah si guarda anche ai valori di scarica, resistenza interna e non per ultimo, su una mini4wd, al peso.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 09-09-14 a 08:53 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 08:48 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

prova anche ELITE e KAN
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 08:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

altre cose senza senso non me ne vengono... magari domani!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 09:03 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

D-LinQ, Good Power, Globe Power, C.F.L. ?
E' roba buona? Queste altre pile come se la cavano?...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 09:13 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dove le trovi? in cina?? mai sentite.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 09:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
N° 2 PILE RICARICABILI TIPO STILO AA Ni-MH 1.2V

Le batterie sono scariche e devono essere caricate prima dell'uso

Le batterie devono essere caricate con l'apposito caricabatterie progettato per tale scopo

High Capacity

Potenza dichiarata dal produttore: 4800 mAh

Garanzia 2 Anni!!
2 euro e 99 per una coppia di stilo ricaricabili. Potretsi comprarne 4 e buttarle sotto ad uno dei nostri imax, si imposta un serie da 5 cicli carica scarica a 500mAh e si fa in fretta a vedere se sono 4800 veri o farlocchi. Se contesti il dato però ti dicono che non hai usato l'apposito CB. A me le dlinq puzzano...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 09:28 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito



queste imitano i colori delle vecchie panasonic...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-14, 09:34 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

roba in giro già dal 2012 e già da allora non è che fossero ben considerate

Batterie Aa 4800 Mah !!!! - Forum NikonClub.it

e come vedi i marchi più ricorrenti sono sony, sanyo , panasonic...

adesso non partire con la solita crociata gingen contro i massimi sistemi...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 03:26 AM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

mmmmmm...saro anche leggermente più giovane dello stagionato mastino ma anche io ero fermo alle 2600 mah sony che usavo nella macchinetta digitale che ciucciava peggio de na....bèh ci siamo capiti
penso anche io però che una batteria da 2500 o 3000 mah di una marca blasonata sia meglio di una 5000 magari cinese
che poi magari dà effettivamente quell'amperaggio ma con quanti cicli effettivi di ricariche? sappiamo bene che dopo un tot di ricariche la capacità scende,magari una pila sony puoi ricaricarla 1000 volte prima che perda capacità,una pila pinco pallo coreana magari dura 30 ricariche e poi va a farsi benedire

ps.non sono tifoso sfegatato sony ( playstation a parte ) l'ho presa solo come esempio,visto che usavo quelle
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 10:42 AM   #11
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

quando frequentavo un forum di mini4wd-isti le più gettonate erano le sanyo eneloop.. ne parlavano tutti bene
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 07:14 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Le migliori in assoluto come citato sopra sono le Sanyo enloop,non hanno l'effetto scarica.Si possono lasciare ferme per parecchi mesi e restano cariche.Mi pare che le fa anche la hobby king con lo stesso sistema.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 07:15 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio


queste imitano i colori delle vecchie panasonic...
E' una bufala le pile possono arrivare max fino a 2600 mah.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 07:47 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
E' una bufala le pile possono arrivare max fino a 2600 mah.
ma anche no...

BATTERIE RICARICABILI 4 STILO AA SANYO 2700 mAh STILO ALTA CAPACITA' | eBay
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-15, 02:43 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 1
pirpas73 è un newbie...
predefinito

tarponauta ti sbagli in quanto ho comprato proprìo stamane 2 stilo ricaricabili GooD Power a 3000mAh.
Icone allegate
batterie ricaricabili stilo (AA)-001.jpg  
pirpas73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play