Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-08-14, 09:27 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito New compagnia luce gas

Oggi mi ha contattato beetwin .
Mi ha chiamato al tel.mi proponeva sconti fino al 50% su bolletta .prezzi bloccati per 2 anni.mi ha chiesto ultima bolletta per vedere gli scatti che ho consumato "405,9" costo 99€ con sorgenia .loro mi facevano 55€.
Mmmmmm mmm. .......... sarà una truffa??????
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 11:17 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Truffa. ti passano sotto di loro...

Edit: con truffa, intendo il comportamento di chi ha parlato al telefono con tom1 (probabilmente un'agenzia che guadagna in base ai contratti fatti), non al fornitore beetwin che non conosco
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 27-08-14 a 04:59 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 01:26 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Partendo dal presupposto che nessuno ti regala nulla, chi ti propone risparmi alla fine ti frega sempre,a me non è capitato,ma nella ditta dove lavoro hanno cambiato più volte fornitori di luce,gas,ecc... quando ti fanno la proposta hanno un certo costo, quando poi ti arriva la prima bolletta è sempre più alta rispetto a quella del fornitore precedente,chiedendo spiegazioni ti dicono sempre che determinati parametri si sono alzati e che non dipende da loro.
Ormai quando mi telefonano per proporre offerte commerciali dico sempre che non sono interessato, alla domanda "ma lei non è interessato a risparmiare?" rispondo "no,non mi interessa risparmiare", se continuano gli dico che prendo uno stipendi da qualche migliaio di euro (cosa non vera) e quindi non mi interessa risparmiare qui pochi spiccioli in bolletta.

NB stanco delle continue telefonate mi son iscritto al "registro delle opposizioni" non hanno + telefonato, e a quei pochi che ci han provato ho detto loro che ero iscritto al registo e se continuavano a chiamarmi si andava per vie legali....ora hanno smesso anche quelli, e' un anno che non telefona + nessuno....a casa...sul cellulare me la gestisco come detto sopra.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 01:34 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il problema è che sulla bolletta c'è un codice che serve ad effettuare il passaggio da un fornitore ad un altro. Ed il vedere la bolletta è il metodo più classico per questa "truffa"
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 02:44 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio

NB stanco delle continue telefonate mi son iscritto al "registro delle opposizioni" non hanno + telefonato, e a quei pochi che ci han provato ho detto loro che ero iscritto al registo e se continuavano a chiamarmi si andava per vie legali....ora hanno smesso anche quelli, e' un anno che non telefona + nessuno....a casa...sul cellulare me la gestisco come detto sopra.
cavolo! sono anni che ricevo 8979879879 telefonate di pubblicità al giorno,non sapevo esistesse sta roba,mi sono appena iscritto,speriamo non rompano più le maracas
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 03:05 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A volte, Angelo, ti chiamano lo stesso. Poi gli ricordi che sei iscritto al registro delle opposizioni e non ti chiamano più...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 04:46 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: Roma-Firenze
Messaggi: 3
Moschella79 è un newbie...
Post

E’ ovvio che nessuno regala nulla però io mi trovo bene con beetwin, sono 8 mesi che sto con loro e ho risparmiato qualcosina…anche se li ho scelti soprattutto perché la loro energia è prodotta attraverso rinnovabili. Cmq ti consiglio di fare un controllo sui diversi siti delle compagnie e soprattutto capire che tipo di tariffa ti conviene in base al tuo stile di vita (mono/bioraria etc).
Moschella79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 08:45 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moschella79 Visualizza il messaggio
E’ ovvio che nessuno regala nulla però io mi trovo bene con beetwin, sono 8 mesi che sto con loro e ho risparmiato qualcosina…anche se li ho scelti soprattutto perché la loro energia è prodotta attraverso rinnovabili. Cmq ti consiglio di fare un controllo sui diversi siti delle compagnie e soprattutto capire che tipo di tariffa ti conviene in base al tuo stile di vita (mono/bioraria etc).
al telefono lei mi ha chiesto gli scatti e poi me li ha calcolati come consumo a giorno cioe la tariffa che costa di piu!!
ma caxxo 55 contro 99 e un abisso.tu mi dici che si risparmia qualcosina,i conti non tornano
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 08:55 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Attenzione che, almeno per il gas, le tariffe sono composte da una componente fissa UGUALE PER TUTTE LE COMPAGNIE ED IMPOSTA DALLO STATO e la componente "variabile", legata al costo di acquisto e di rivendita .
Non so per l'elettricità (dovrei chiedere a mia moglie che al momento è in ferie dai suoi, visto che io lavoro e lei è da pasqua che non fa un giorno), ma so che ci sono spesso costi "nascosti" o non menzionati

Edit: mi conferma la presenza della quota fissa non scontabile anche sull'elettricità. Sa che beetwin è nuova e competitiva.
dice anche che come differenza è troppa, possibile solo con le "taglie", ma che poi ti fregano al conguaglio. Se sfori la taglia, anzichè pagare 0.8 paghi 1.2 (esempio)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 27-08-14 a 10:12 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-14, 07:05 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
cavolo! sono anni che ricevo 8979879879 telefonate di pubblicità al giorno,non sapevo esistesse sta roba,mi sono appena iscritto,speriamo non rompano più le maracas
tieni presente che il registro viene aggiornato ogni 3 mesi, quindi dopo 3 mesi da quando ti registri, i signori rompi palle, hanno in mano l'elenco aggiornato, se ti telefonano è perché se ne stanno altamente fregando, digli che se continuano si va per vie legali e vedrai che smetteranno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-14, 02:34 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
tieni presente che il registro viene aggiornato ogni 3 mesi, quindi dopo 3 mesi da quando ti registri, i signori rompi palle, hanno in mano l'elenco aggiornato, se ti telefonano è perché se ne stanno altamente fregando, digli che se continuano si va per vie legali e vedrai che smetteranno.
l'iscrizione è stata registrata questa notte,ora vediamo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-14, 09:45 AM   #12
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito La mia esperienza coi contratti telefonici

Ciao ragazzi, io sono uno dei tanti trombati da Br...sh Tel...om (ricordate la puntata a "mi manda raitre" di qualche anno fa...) e sono stato "cìrcuito" rispondendo affermativamente a una qualunque domanda che mi fecero al telefono, intendendo il mio sì come una conferma contrattuale: ho pagato per oltre due anni cifre spropositate di telefono, e ora quando mi chiama qualcuno per una pubblicità chiudo la cornetta senza neanche salutare, meglio stron..o che trombato!

Ciauzzz

PS: quotone per CAVA nel primo messaggio!
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-14, 10:24 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: Roma-Firenze
Messaggi: 3
Moschella79 è un newbie...
Post

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
al telefono lei mi ha chiesto gli scatti e poi me li ha calcolati come consumo a giorno cioe la tariffa che costa di piu!!
ma caxxo 55 contro 99 e un abisso.tu mi dici che si risparmia qualcosina,i conti non tornano
@Tom1
Io ho green 24 a prezzo bloccato x due anni, ho risparmiato circa 10 euro a bolletta, per il momento nessuna “botta” di conguaglio
Moschella79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-14, 06:56 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
l'iscrizione è stata registrata questa notte,ora vediamo
Son contento di essere stato di aiuto
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-14, 07:53 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Son contento di essere stato di aiuto
da ieri il telefono è muto,che pace
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play