Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-07-14, 09:08 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
me lo son perso,mi sa che nn ero iscritto al forum
Cerca Giuseppe Infantino, e divertiti
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 07:38 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Cerca Giuseppe Infantino, e divertiti
che ricordi
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-14, 09:49 AM   #63
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

tornando ot, ho cercato un po di play 2 e complete di accessori e giochi non vanno oltre i 50 euro.. sinceramente preferirei tenermela
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 02:09 AM   #64
Utente Junior
 
L'avatar di Modelero
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 22
Modelero è un newbie...
predefinito

se proprio vuoi venderla meglio aspettare...hanno fermato la produzione delle ps2 a fine 2013...col tempo salirà di valore
anche perché ci sono in giro mucchi di utenti che sanno solo dire che "una volta i giochi erano migliori"...che poi in parte è vero, ma per di più lo dicono per moda..
Modelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 09:41 AM   #65
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
se proprio vuoi venderla meglio aspettare...hanno fermato la produzione delle ps2 a fine 2013...col tempo salirà di valore
anche perché ci sono in giro mucchi di utenti che sanno solo dire che "una volta i giochi erano migliori"...che poi in parte è vero, ma per di più lo dicono per moda..
piu che altro una volta erano più lunghi, adesso fanno un mucchio di video,intermezzi e cazzate spettacolari, ma sinceramente a me di vedermi 10 video in HD tra una missione e l'altra non frega nulla, preferivo avere 10 ore in + di gioco con lo stesso spazio occupato da quei video....perlo per i giochi da pc, ma visto che bene o male son gli stessi per le console....
ringrazio l'avvento di console di ultima generazione, perche' cosi' dovendo fare i giochi che girano su di esse,non sono costretto a cambiare scheda video del pc ogni anno o massimo ogni 2 anni ;-)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 09:48 AM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
perlo per i giochi da pc, ma visto che bene o male son gli stessi per le console....
Purtroppo con esclusive e porting dei game da console stanno rovinando il gaming da pc rifilando giochi di "qualità console" sapendo benissimo che potrebbero fare molto meglio... ma si sa ormai alla gente interessano di più le console... quindi bisogna tenersi questa situazione
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 11:28 AM   #67
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Purtroppo con esclusive e porting dei game da console stanno rovinando il gaming da pc rifilando giochi di "qualità console" sapendo benissimo che potrebbero fare molto meglio... ma si sa ormai alla gente interessano di più le console... quindi bisogna tenersi questa situazione
vabe dai, a parte alcuni casi in cui il porting e' fatto veramente col c**o, non e' che si gioca malaccio a 1920x1080p.. con molti più fps delle console...
perlomeno a me basta a avanza.

e poi ringraziando ci sono i modder
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 11:56 AM   #68
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

a marzo ho conosciuto il responsabile del reparto grafico di una software house (sia qui in italia che all'estero) che realizza la maggior parte dei videogiochi, mi ha detto che le console "di ultima generazione" ogni volta che vengono lanciate sul mercato hanno l'hardware di pc dai 7 ai 10 anni prima (le ultime hanno HW di pc di 10 anni fa, mentre xbox360 e ps3 avevano l'HW di pc di 6-7 anni prima) come potenza di calcolo, e che devono ottimizzare tutta la parte grafica solo ed esclusivamente sulle console per non scendere in nessun caso sotto i 25fps se no vanno in blocco (ed e' una cosa voluta dai produttori di console, preferiscono impostarle che si bloccano piuttosto che andare a scatti perche' per l'utente un blocco del sistema non pesa, mentre una immagine "scattosa" e' indice di basse prestazioni).....quando devono mettere i giochi per pc ha detto che praticamente sono identici,ma aumentano la risoluzione, texture + dettagliate,ecc e mettono il massimo che si possa fare a livello grafico, tanto a detta sua un qualsiasi pc medio nuovo e' in grado di far girare un gioco sviluppato per console a livelli molto superiori, quindi di ottimizzazione per il pc non ne viene assolutamente fatta.
Questo diciamo che castra un po la grafica,ma sinceramente preferisco cosi', giocare in full hd e non essere costretto a cambiare scheda video quasi tutti gli anni (io fino al 2008 circa avevo il periodo fisso settembre-ottobre in cui cambiavo scheda video di fascia alta per poter giocare ai giochi che di solito uscivano tra novembre e dicembre e quelli di inizio anno, poi in estate non usciva nulla e a settembre ero nelle stesse condioni dell'anno prima per poter tenere tutta la grafica al massimo).
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 04:20 PM   #69
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

qualche anno fa (mi sembra di ricordare, alla presentazione della ps3 che subì un ritardo "sospetto") vidi un servizio in tv su questa faccenda. Allora dissero che è una questione imposta per ragioni di sicurezza militare: per l'uso civile, divertimento compreso, pare debbano essere utilizzate capacità di calcolo non più utili - o comunque tali da non essere paragonabili - a quelle disponibili ad uso bellico. Quindi il mondo "ordinario" avrebbe appunto qualche anno di "ritardo" rispetto alla più avanzata tecnologia.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 04:32 PM   #70
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

trinchetto mi hai fatto venire in mente questo :P :P :P

US Air Force connects 1,760 PlayStation 3's to build supercomputer

la nasa e ll'usaf hanno un supercomputer fatto di ps3 (che montano il vecchio se pur ottimo processore IBM cell)


comunque con l'avvento del cloud computing (soprattutto pirata, pieno di utenti inconsapevoli) questa storia dello "stare più indietro possibile" rispetto agli eserciti e' opinabile.
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 04:45 PM   #71
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

con tutto quello spiegamento di consolle ... speriamo che non prendano la faccenda come un gioco
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 07:01 PM   #72
Utente Junior
 
L'avatar di Modelero
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 22
Modelero è un newbie...
predefinito

beh insomma non è che la ps4 (parlo di quella perché è leggermente più avanti della One) sia indietro di 10 anni, diciamo che è come un pc di fascia media di 2 o 3 anni fa, e lo dico da pc gamer...tanto le console l'eta non la sentono, quelli che la sentono sono appunto quelli su pc...almeno con l'avvento della next gen molti si sono convertiti al pcismo () e ci sono ancora case che sviluppano principalmente su pc..(vedesi giochi come project cars, star citizen ecc)
Modelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 07:33 PM   #73
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Modelero Visualizza il messaggio
beh insomma non è che la ps4 (parlo di quella perché è leggermente più avanti della One) sia indietro di 10 anni, diciamo che è come un pc di fascia media di 2 o 3 anni fa,
Ho riportato quanto mi e' stato detto da uno che dirige dei reparti di sviluppo grafico di videogiochi (io pensavo ci lavorasse solo dentro, poi ho scoperto fosse un "direttore"), diciamo che ci credo abbastanza, ho avuto modo di paragonare alcuni giochi a cui ho giocato sul mio pc e visti su console, c'era una differenza abissale.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-14, 09:01 PM   #74
Utente Junior
 
L'avatar di Modelero
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 22
Modelero è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ho riportato quanto mi e' stato detto da uno che dirige dei reparti di sviluppo grafico di videogiochi (io pensavo ci lavorasse solo dentro, poi ho scoperto fosse un "direttore"), diciamo che ci credo abbastanza, ho avuto modo di paragonare alcuni giochi a cui ho giocato sul mio pc e visti su console, c'era una differenza abissale.
la differenza si è parecchio alta...ma comunque i componenti delle nuove console avevano dei simili che giravano nel mercato dei pc 2 o 3 anni fa fascia medio bassa ovvio, o fascia alta di 7 anni fa
Modelero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-14, 02:51 PM   #75
Utente
 
L'avatar di Prince_94
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 186
Prince_94 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a Prince_94
predefinito

Va bene se la vendo a 40 piu 10 euro di spedizione?
Prince_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play