Vecchio 02-09-13, 07:16 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito [ENTRATE FIAT 500] Auto per neopatentato!

Ragazzi, tra pochi mesi faccio 18anni, arriva la patente e una bella macchinuccia!
Quelle che ho in casa non le posso portare ( tutte sopra i 70kw ), di farmi un'auto nuova che sarà un polmone non ne ho voglia, quindi ho deciso per un'auto usata!
Qual è secondo voi il modello più sportiveggiante sia come prestazioni che come assetto? Avevo adocchiato la Grande Punto 1.3 75cv, ma non è che mi convinca tanto
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'

Ultima modifica di blot11; 19-01-14 a 03:12 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:19 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di disca92
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1,858
disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ragazzi, tra pochi mesi faccio 18anni, arriva la patente e una bella macchinuccia!
Quelle che ho in casa non le posso portare ( tutte sopra i 70kw ), di farmi un'auto nuova che sarà un polmone non ne ho voglia, quindi ho deciso per un'auto usata!
Qual è secondo voi il modello più sportiveggiante sia come prestazioni che come assetto? Avevo adocchiato la Grande Punto 1.3 75cv, ma non è che mi convinca tanto

Guarda la chevrolet aveo ultimo modello, la trovi full optional ad un prezzo più che onesto con 1.2 benzina da 86 cv (o gpl) oppure 1.3 diesel da 90.. sportiva e tecnologica
..
__________________
DISCA@MODELING - My Blog!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:23 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Non mi fa impazzire
Una bravo 90cv? Anche se non la vedo molto da giovani
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:33 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 355
svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

Per sentito dire.. una ka modello vecchio no?? Bella da guidare, particolare di estetica..

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:40 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Offerte
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:42 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

La grande punto 1.3 75 cv multijet lasciala dove è..provata: motore mortissimo e devi continuamente scalare.infatti ho preso il multijet 95cv, sempre 1.3. buono spunto, poche scalate e 18 km/l tranquilli a 130 in autostrada. unici 2 difetti a parere mio sono un assetto un pò troppo soft e freni a disco solo davanti ma per il resto direi auto ottima. Bravo 90cv nn saprei, mai provata.
Altri consigli nn ne ho, volevo solo farti presente il "problema" che personalmente penso abbia il motore 75 cv fiat .

In ogni caso se decidi di orientarti verso una grande punto (bellissima cmq, sempre piaciuta anche se ho preso la evo) prima di prendere come oro colato quello che dico provala, essendo la tua prima auto nn penso avrai molte pretese in quanto a prestazioni . anche xchè tanto i limiti di velocità sono quelli..
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Altrimenti se la trovi una Mini
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 07:51 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Infatti il 75cv ho paura proprio che sia troppo morto! 0-100 più di 13s
Però di altre auto più performanti non penso ce ne siano! Il benzina 78 cv è meglio?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 08:08 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

benzina mai preso in considerazione e mai provato..l'unica cosa che so per esperienza è che i fiat a benzina sono sicuramente più performanti dei concorrenti con circa la stessa potenza. La mia vecchia punto 1.2 60 cv con 100k km sulle spalle dava palate al 69cv toyota della yaris di mia sorella che era nuova di concessionario..

cmq nn ti perdere sui 0-100, velocità max e cose del genere, tanto alla fine in strada certe cose nn le puoi fare.
piuttosto guarda la guida pratica, il comfort e i consumi (senno poi piangi..amici hanno preso motoroni xchè regalati e dopo 2 mesi tornate indietro. pure mio padre ci è cascato..), che sono più importanti. E soprattutto prova tutto quello che ti interessa tanto ormai ti fanno provare pure le Bentley se vai al concessionario quindi nn penso rompano le palle per 10 km su una punto usata . E gira, nn so di dove sei tu ma qui a milano se cerchi gli usati hai veramente l'imbarazzo della scelta, tutti i tipi e tutte le tasche. c'è veramente da nn sapere dove girarsi.. Sinceramente consigli nn saprei..io prima di prendere la punto evo ho girato tutti i concessionari (tranne le francesi): ford, wolksvagen, skoda, volvo (che xò ti sconsiglio, mio padre ne ha una ed è perfetta ma le manutenzioni ordinarie e straordinarie ti spelano vivo).. bene o male tutti fanno auto piccole
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 08:33 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Superalbe Visualizza il messaggio
benzina mai preso in considerazione e mai provato..l'unica cosa che so per esperienza è che i fiat a benzina sono sicuramente più performanti dei concorrenti con circa la stessa potenza. La mia vecchia punto 1.2 60 cv con 100k km sulle spalle dava palate al 69cv toyota della yaris di mia sorella che era nuova di concessionario..

cmq nn ti perdere sui 0-100, velocità max e cose del genere, tanto alla fine in strada certe cose nn le puoi fare.
piuttosto guarda la guida pratica, il comfort e i consumi (senno poi piangi..amici hanno preso motoroni xchè regalati e dopo 2 mesi tornate indietro. pure mio padre ci è cascato..), che sono più importanti. E soprattutto prova tutto quello che ti interessa tanto ormai ti fanno provare pure le Bentley se vai al concessionario quindi nn penso rompano le palle per 10 km su una punto usata . E gira, nn so di dove sei tu ma qui a milano se cerchi gli usati hai veramente l'imbarazzo della scelta, tutti i tipi e tutte le tasche. c'è veramente da nn sapere dove girarsi.. Sinceramente consigli nn saprei..io prima di prendere la punto evo ho girato tutti i concessionari (tranne le francesi): ford, wolksvagen, skoda, volvo (che xò ti sconsiglio, mio padre ne ha una ed è perfetta ma le manutenzioni ordinarie e straordinarie ti spelano vivo).. bene o male tutti fanno auto piccole

Il fatto è che ste macchinette consumano tutte poco! ahahah
Comunque in macchina difficilmente viaggerò da solo e non vorrei che mi devo ritrovare sempre a tavoletta per andare normalmente! Un mio amico con la sua clio piena andava quanto il mio scooter fino agli 85
Le altre che avevo preso in considerazione erano le seat, ma di usati 0
L'ideale sarebbe cercare qualche bella macchina con un 90cv diesel, idee?
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 08:49 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh ragazzo mio, questa legge mi ha dato filo da torcere al sottoscritto all'epoca (un'annetto fa )
lascia perdere la punto, 75cv troppo pochi su 1200kg abbondanti anche per un'utilizzo tranquillo (le salite in prima )

la macchina migliore che un neopatentato può prendere è la golf 4 tdi 90cv
come motori hanno prestazioni niente male (soprattutto la coppia, 210nm) e sono autentici muli (arrivano a 250mila km, oltre il doppio se curati come si deve, nessun motore arriva a tanto), e le trovi a pochissimo
certo le 90cv nn sono facili da trovare, chi le ha se le tiene strette, mica fessi nn consumano una mazza (col pieno 900km tranquillamente)
nn so come sei abituato, di solito le golf hanno un'assetto nn esattamente duro, la mia è veramente morbida (cabrio, versione turismo, di importazione, vocazione sportiva 0, ma la mia è un caso a parte) ero mezzo intenzionato a mettere l'assetto e abbassarla (300 euro lo trovi) ma con quegli ammo tanto morbidi vado sul pavè dei paesini una meraviglia senza smantellarla a ogni buca
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One

Ultima modifica di hero_94; 02-09-13 a 08:55 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 09:01 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

tra 90 e 110 cv diesel secondo me è il motore perfetto (con cilindrata tra 1.3 e 1.6). fiat fa il 95 e 200Nm, hero giustamente dice che la golf ne ha 90 e 210Nm (anche se bisogna dire che ormai 200/300 mila km li fai con tutte le auto..ne ho fatti 160mila con la punto 1.2 benzina che dicevo prima..e l'ho cambiata che funzionava ancora. basta trattarle bene), ford anche lei mi pare faccio 95cv 230Nm (xo su 1.6). In ogni caso il miglior rapporto prestazioni/consumi lo hai con quel motore. Già il 115 cv che ha mio papà consuma uguale alla punto giusto xchè ha una rapportatura migliore (6 marce e nn 5)e la macchina è fatta con materiali più leggeri quindi nonostante sia ben più grossa nn è molto più pesante.

e cmq il discorso consumi dipende solo ed esclusivamente da una cosa:il piede
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs


Ultima modifica di Superalbe; 02-09-13 a 09:05 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 09:23 PM   #13
Utente
 
L'avatar di GIACOMER
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Ma sei sicuro che lo puoi guidare il 1.3 multijet?
Non so su una punto e se c'entra il peso, ma per esempio io la Ypslon di mia madre (1.3 multijet) non la potrò portare...


Sent from my iPhone using Forum mobile app
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 09:30 PM   #14
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ragazzi, tra pochi mesi faccio 18anni, arriva la patente e una bella macchinuccia!
Quelle che ho in casa non le posso portare ( tutte sopra i 70kw ), di farmi un'auto nuova che sarà un polmone non ne ho voglia, quindi ho deciso per un'auto usata!
Qual è secondo voi il modello più sportiveggiante sia come prestazioni che come assetto? Avevo adocchiato la Grande Punto 1.3 75cv, ma non è che mi convinca tanto
Mmh, mio padre aveva una punto van col 1.3 75 ed era un piccolo missile

Certo, a cronometro non era un granché, ma dava una bella spinta nei reni, e te lo dico io che avevo una golf 2.0 140 ed ora Guido una giulietta 2.0 170.. Era divertente
Altrimenti c'è la mito con un assetto un po sportiveggiante...
Io la golf la lascerei lì, trovo che 140 siano i cavalli giusti, senza strafare, con 90 e un vero chiodo
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 09:44 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

mamma mia quante paranoie , io ho una panda a metano nuovo modello di 3-4 anni fa ... ha tipo 57 cavalli , a metano non consuma un caxxo e se vuoi i limiti li passi quando vuoi
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play