Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Impantanati con un Suzuki gran vitara. (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/108631-impantanati-con-un-suzuki-gran-vitara.html)

Toffy98 08-07-13 11:01 AM

Impantanati con un Suzuki gran vitara.
 
Ciao ragazzi.
Oggi vi racconto una storia che mi è successa ieri insieme a mio padre.
Mia madre ha un Suzuki gran vitara del 2000, e ogni tanto io e mio padre gliela "rubiamo" per andarci a fare un giretto...:biggrinangel:
Ieri dovevamo andare all'Enza ( un piccolo fiume che passa per montecchio Emilia) per prendere una dozzina di sassi che ci servivano per decorare una parte del nostro giardino; "papà, posso venire con la macchina a scoppio così ci faccio un giretto?"
"Si, dai portala che ci divertiamo..."
Prendo tutto il necessario, lo carico in macchina e partiamo.
Arrivati su una carraia che costeggiava il fiume mio padre cerca un punto da cui prendere dei sassi... " prova a cercare un punto con cui possiamo accedere al fiume con la macchina" mi dice.

Facciamo ancora 200 metri fra polvere e sassi ma niente, non riusciamo a trovare nessun punto. Andiamo avanti ancora un bel po' fino ad arrivare in mezzo a un bosco." Papà, torniamo in dietro, ci siamo allontanati troppo"
"Si hai ragione, fai un giro con la macchina e andiamo"
Accendo la macchina, faccio un giro, si rompe il serbatoio e la ricarico su:dissapprove::asd:

Tornando indietro delusi, ad un certo punto mio padre inchioda e svolta a sinistra. Avevamo trovato un punto di accesso che ci era sfuggito!:shock:
Fra noi e il letto del fiume ( pieno di pietre ),però, c'era solo un'ostacolo: una ripida,fangosa,franosa discesa che cominciava con una cunetta di massi.
"Papà, non ci provare! Si vede ad occhio che non ci può passare! Scendi e andiamo a prendere i sassi a piedi..."
"Cosa dici, ci passa anche un'alfa Brera..." LE ULTIME PAROLE FAMOSE:asd:
Wrommm... ...Crack!!! :dissapprove:
Impantanati e incastrati sulla cunetta della discesa.
Mio padre: ":shock::eeek::asd:"
"Prova ad accelerare che si dovrebbe liberare..."
Wrooooooooooooooommmmmmm... Le due ruote sul lato destro girano a vuoto
Siamo stati li per un'ora a togliere con le mani i sassi incastrati nel sotto scocca dell'auto, ma niente...

Poi chiedo : "Papà, posso provare io a guidare?"
"Si dai, guida te mentre io smuovo la macchina"
Mi metto al volante, Frizione, ridotte, acceleratore! Mio padre smuove la macchina e quest'ultima si sposta a destra; giro a sinistra do un po' di gas e scendo giù. mio padre mi rincorre e mi da il cinque.

Dopodiché ne approfittiamo e facciamo un guado nel fiume, Raccogliamo i sassi e ci fermiamo un'attimo per la risalita.

Io scendo, mio padre da tutto gas e arriva in cima facendo un piccolo salto con le ruote anteriori.

Grande!!!!:biggrinangel:

Vi sono mai capitate giornate del genere?
Cosa vi è successo?

blot11 08-07-13 11:56 AM

Io quando ero piccolo andai a dare un giro con la jeep con un mio amico! Ricordo quando c'era un guado, larghissimo ma all'apparenza poco profondo
Il mio amico che guidava decise di mettere due ruote sul guado, 2 ruote sulla terra accanto... mai scelta fu più sbagliata :rovatfl::rovatfl:
La macchina si stava per cappottare, dovemmo ringraziare la reattività del 'pilota' che diede subito gas... che paura!

trinchetto 08-07-13 08:12 PM

a me è successo tanti anni fa due volte, con un Defender (della ditta).
La prima volta, nuovo di pacca, mi infilo nel letto del torrente come voi, per provare l'ebbrezza del fuoristrada. Peccato che poi non si veniva più fuori ... le pietre si stampavano contro i parafanghi ma le ruote non svalicavano l'argine, visto che erano con battistrada stradale. Ho tirato in ballo diversi santi e divinità, sotto al sole di luglio, pensando a cosa raccontare al capo poi piano piano mi sono infilato nel letto del torrente e dopo un'oretta guidata tra sassi grandi e piccoli evitando pozze profonde e fango ho trovato un punto dove salire.
La seconda volta mi infilo in una strada sterrata di campagna a fianco del torrentino. Quelle belle stradine che mostrano due file parallele di terra battuta ed in mezzo l'erba alta. Ad un certo punto la macchina perde potenza, sprofonda e "bam", appoggia la pancia sul centro della carreggiata ... ruote piantate nella fango fino al mozzo. Proviamo di tutto per venire fuori, proviamo anche a mettere bastoni sotto alle ruote, con l'unico risultato di coprirci di fango. Ad un certo punto, nel campo a fianco, vediamo arrivare un altro Defender con pneumatici artigliati e verricello anteriore. Il contadino che lo guida ci dice: "appena vi ho visti entrare nel torrente, sono andato a prendere questo per tirarvi fuori", "torrente?" gli chiediamo. "Si", risponde: "quella che sembra una strada lo è solo quando il torrente è in secca, altrimenti l'acqua ci corre sopra. Fino a due giorni fa c'era l'acqua, appunto, e adesso è tutto fango". Poi ci ha tirato nel campo e siamo ripartiti sorbendoci le risate dell'uomo.

hero_94 12-07-13 11:30 AM

muahahah la seconda di trink fa crepare :rovatfl:
sicuramente delle belle avventure

ScarrOzzo 12-07-13 11:42 AM

Bella avventura...bella soprattutto per il bel rapporto tra padre e figlio!!!:bohk7ar:
Comunque dalle mie parti capitano cose molto più esaltanti con le auto...del tipo che ti si avvicina un tizio che molto gentilmente, puntandoti una Beretta in faccia, ti fa scendere dall auto e se la piglia!!!:nonloso3ce1cr:
Meglio il pantano!!!:asd:

piccolo 28-07-13 10:03 AM

Ma perché scusa,te l'hanno fregata?
Io con mio padre e mia madre stavamo attraversando una stradina di campagna,ma all'improvviso ci blocchiamo abbiamo cercato di levar la ma nnt.ad un certo punto,visto che vicino c'era un cantiere,viene uno con la ruspa cingolata,e ci tira fuori.ci siamo impantanati con una Fiat stilo e grazie anche al tomtom.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 AM.