Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Valore cartucce (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/108339-valore-cartucce.html)

ScarrOzzo 21-06-13 11:47 AM

...dico la mia...
 
...posseggo una Beretta PX4 Storm e una carabina Hatsan cal. 22...e in più ho a disposizione (fratello nella P.S.) la classica 92fs...non sono un esperto, ma le armi mi appassionano (come il Sig. Mod :asd:) da quando ero bambino...adoro il classicissimo e tranquillo tiro al bersaglio...e modestamente sparo da Dio!!!:rovatfl:
Sono contrario all uso delle armi verso esseri viventi di qualsiasi genere (tranne gli umani che tentano di entrarmi in casa di notte con intenzioni ignote!!!;))!!!
Alla persona che ha aperto questa discussione dico (sempre che sia contrario anch egli alla caccia!!!) di disattivare le munizioni in qualsiasi modo legalmente valido (svuotamento, immersione in acqua, ecc. ecc.)...vendendole ci potrà pure guadagnare qualcosa...ma se finissero nelle mani di qualche cacciatore??? :eek::skept:
Ovviamente chiedo scusa agli sparauccelli presenti...ma sono punti di vista...nessuna offesa...solo prese di posizione!!!:beer:

marchino808 21-06-13 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da ScarrOzzo (Messaggio 1137462)
...posseggo una Beretta PX4 Storm e una carabina Hatsan cal. 22...e in più ho a disposizione (fratello nella P.S.) la classica 92fs...non sono un esperto, ma le armi mi appassionano (come il Sig. Mod :asd:) da quando ero bambino...adoro il classicissimo e tranquillo tiro al bersaglio...e modestamente sparo da Dio!!!:rovatfl:
Sono contrario all uso delle armi verso esseri viventi di qualsiasi genere (tranne gli umani che tentano di entrarmi in casa di notte con intenzioni ignote!!!;))!!!
Alla persona che ha aperto questa discussione dico (sempre che sia contrario anch egli alla caccia!!!) di disattivare le munizioni in qualsiasi modo legalmente valido (svuotamento, immersione in acqua, ecc. ecc.)...vendendole ci potrà pure guadagnare qualcosa...ma se finissero nelle mani di qualche cacciatore??? :eek::skept:
Ovviamente chiedo scusa agli sparauccelli presenti...ma sono punti di vista...nessuna offesa...solo prese di posizione!!!:beer:


Ciao, io non sono contrario alla caccia ma sicuramente non ci andrò mai perché non sono un appassionato, sai vivendo in campagna ci sono molti cacciatori. Se per caso non riesco a vendere le cartucce farò come mi hai detto te. Per "disattivarle" basta immergerle nell'acqua e poi dove potrei buttarle? esistono dei contenitori appositi?

ScarrOzzo 21-06-13 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1137477)
Ciao, io non sono contrario alla caccia ma sicuramente non ci andrò mai perché non sono un appassionato, sai vivendo in campagna ci sono molti cacciatori. Se per caso non riesco a vendere le cartucce farò come mi hai detto te. Per "disattivarle" basta immergerle nell'acqua e poi dove potrei buttarle? esistono dei contenitori appositi?

Non so se esiste un metodo legalmente valido per disattivarle...ho letto che andrai dai carabinieri per informarti sulla detenzione dell arma...magari puoi chiedere a loro anche quest altra cosa!!! Mi dispiace che tu non sia contrario alla caccia...sinceramente!!!:frowns:

marchino808 21-06-13 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da ScarrOzzo (Messaggio 1137479)
Non so se esiste un metodo legalmente valido per disattivarle...ho letto che andrai dai carabinieri per informarti sulla detenzione dell arma...magari puoi chiedere a loro anche quest altra cosa!!! Mi dispiace che tu non sia contrario alla caccia...sinceramente!!!:frowns:

Capisco, ti ringrazio. Come hai detto te nel tuo intervento precedente sono...semplicemente punti di vista.:beer:

ScarrOzzo 21-06-13 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1137482)
Capisco, ti ringrazio. Come hai detto te nel tuo intervento precedente sono...semplicemente punti di vista.:beer:

:beer:...quasi quasi me le compro io e le metto a bagno!!!:beer: :rovatfl:

piccolo 21-06-13 06:01 PM

anche io sono contro la caccia.
vi racconto questa:
eravamo io e un mio amico con il fucile a pallini di piombo in un bosco.Ad un certo punto lo vedo mirare,e io vedendo che mirava ad un uccello gli devio il colpo.gli ho scaricato il fucile e ho buttato i pallini in un tombino in città

Toffy98 21-06-13 06:22 PM

Io sono un'appassionato di armi, ma sono contro il loro utilizzo verso gli animali; adoro sparare solo ai centri:biggrinangel:

Vi racconto una storia che c'entra poco con le armi, ma con la "violenza gratuita":

Una volta ero andato a casa di un mio amico per fare un giro con la macchina a scoppio; c'era una mantide religiosa, e io ho gridato: "guardate! Una mantide..."

Il mio amico con il wd40 si è avvicinato( pensavo avesse l'intento di prenderla in mano ), si è messo a ridere inspiegabilmente ed a un tratto si è messo a spruzzargli addosso il wd40 ( tossico), poi ha preso le pinze da bulloni e gli ha staccato la testa e con quest'ultima nelle pinze si è messo a far paura agli altri due miei amici che stavano guardando...:dissapprove:

Lo so che era un insetto, ma poverina... :frowns:
Avrei anche potuto capire se ne avesse avuto paura o ribrezzo, ma l'ha fatto solo per divertimento:mad:

franci98(2) 21-06-13 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1137581)
anche io sono contro la caccia.
vi racconto questa:
eravamo io e un mio amico con il fucile a pallini di piombo in un bosco.Ad un certo punto lo vedo mirare,e io vedendo che mirava ad un uccello gli devio il colpo.gli ho scaricato il fucile e ho buttato i pallini in un tombino in città

buttargli i pallini però proprio no, e come se gli avessi buttato via i soldi che ha speso lui.... :nono::nono: massimo nasconderli...

piccolo 21-06-13 08:27 PM

io a quello della mantide gli avrei fatto arrivare a velocità elevata la macchinina sui piedi così lasciava la mantide

piccolo 21-06-13 08:28 PM

ma poi se li scopriva i pallini andava di nuovo a cacciare

franci98(2) 21-06-13 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1137622)
ma poi se li scopriva i pallini andava di nuovo a cacciare

mica puoi pedinarlo per sempre... se a lui piace la caccia, non puoi impedirglielo...
inoltre ripeto, gli hai fatto buttare i soldi , non è bello come cosa pure quello...

marchino808 21-06-13 09:14 PM

Oggi pomeriggio ho deciso di andare in caserma ma purtroppo i carabinieri in quel momento erano assenti. Dunque sono andato in armeria per cercare di vendergli le cartucce, ma purtroppo essendo molto vecchie forse non sono più utilizzabili e sono anche poche. In compenso ci ho fatto due chiacchiere ed ho deciso di prendere la licenza per uso sportivo ( sarebbe quel famoso corso di 3 lezioni di cui parlavo nelle pagine precedenti) però con questa licenza non posso tenere quel tipo di cartucce che ha mio nonno. Domani vado in caserma per firmare i moduli. Purtroppo i miei non sono molto contenti che prenda questo tipo di licenza perché mi permette di usare un arma (solo nel poligono di tiro) però non possono neanche obbligarmi a non prenderla perché ormai sono maggiorenne dunque responsabile delle mie azioni. Può darsi anche che mi appassiono...non si sa mai.

angelokanay 21-06-13 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1137635)
Oggi pomeriggio ho deciso di andare in caserma ma purtroppo i carabinieri in quel momento erano assenti. Dunque sono andato in armeria per cercare di vendergli le cartucce, ma purtroppo essendo molto vecchie forse non sono più utilizzabili e sono anche poche. In compenso ci ho fatto due chiacchiere ed ho deciso di prendere la licenza per uso sportivo ( sarebbe quel famoso corso di 3 lezioni di cui parlavo nelle pagine precedenti) però con questa licenza non posso tenere quel tipo di cartucce che ha mio nonno. Domani vado in caserma per firmare i moduli. Purtroppo i miei non sono molto contenti che prenda questo tipo di licenza perché mi permette di usare un arma (solo nel poligono di tiro) però non possono neanche obbligarmi a non prenderla perché ormai sono maggiorenne dunque responsabile delle mie azioni. Può darsi che appassiono...non si sa mai.


ferma ferma....da quello che hai scritto nella prima parte del topic si capisce che hai deciso di prendere ''il porto di fucile ad uso sportivo''( quello che tutti chiamano porto d'arma ad uso sportivo )
perchè in quel caso devi fare tutta la trafila,tra marche da bollo visita del medico legale,corso con relativi tiri al tsn per l'abilitazione,e richiesta ufficiale ai caramba\polizia ( mi pare che la tua zona sia di competenza dei caramba,tipo paese? )attendere circa 2 mesi,sperare che venga rilasciato :asd: ed a quel punto puoi trasportare l'arma in questione al poligono\campo di tiro a volo\armeria ( ovviamente scarica e ben custodita ) e detenere le cartucce.

piccolo 21-06-13 11:17 PM

a meno che se hai una play3 vecchia rotta puoi portarla al poligono,come ha fatto angelokanay,anche se lui l'ha fatto in casa
"botti di capodanno"
:rovatfl::rovatfl::asd::asd::biggrinangel::biggrin angel::D:D

marchino808 22-06-13 04:13 PM

Alla fine parlandone con i miei abbiamo deciso che chiederò solo il nulla osta e dunque potrò solo conservare il fucile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 AM.