Vecchio 20-06-13, 06:30 PM   #31
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
ragione per cui... ho trasformato la passione per i ferri.. in mero collezzionismo!!!! Al poligono ne ho viste di cotte e crude... e sinceramente anche quella realta' da buona tradizione Italiana per vari motivi c'e' qualcosa che non va!!!! troppe volte respiravo aria da spillamento di soldi e basta!!! Ora sono tutte in un bell' armadio blindato... certe addirittura intonse!!!!
Saluti
Mic.
ti capisco,idem ai vari poligoni che frequentavo stendiamo un velo pietoso...a volte riuscivo ad intrufolarmi come spettatore alle sedute di allenamento della polizia e dei vigili urbani,che sono di norma chiuse al pubblico ed ora sò il perchè ( i signori che dovrebbero garantire la nostra sicurezza ),bèh...immaginate voi cosa riescono a NON fare con le loro armi d'ordinanza.
spero di non trovarmi mai in mezzo a fuoco incrociato tra forze dell'ordine e malviventi,rischierei molto di più di essere colpito dai ''nostri'' che dal nemico
fortuna che abbiamo ottimi tiratori nelle varie discipline olimpiche che ci rendono fieri!
comunque stiamo andando un filino ot...meio chiudere la parentesi,vogliamo vedere sto schioppo!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 08:58 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Come avevo promesso, ecco alcune foto del fucile.
Icone allegate
Valore cartucce-sam_0760.jpg   Valore cartucce-sam_0761.jpg   Valore cartucce-sam_0762.jpg  

Valore cartucce-sam_0763.jpg   Valore cartucce-sam_0764.jpg   Valore cartucce-sam_0765.jpg  

__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:35 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Un bel berrettone a canna liscia; c'è un po' di ruggine/ossido nel castello della canna o al suo interno ?

Il legno sembra in buono stato; controlla che non ci siano spaccature o crepe

Ultima modifica di Toffy98; 20-06-13 a 09:39 PM
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:39 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

classica doppietta ( definizione corretta '' fucile ad anima liscia a canne giustapposte '' ) da caccia bigrillo ad estrattori automatici,anni 70 o giù di lì credo
ci sono segni di ruggine sugli estrattori,le canne così a vista da foto paiono ancora in buono stato ma andrebbero viste sotto luce.
sarebbe bello poterla smontare,pulire per bene ( se la ruggine è solo superficiale basta del balistol e tanta pazienza ),controllare che la chiusura faccia ancora il suo sporco lavoro senza giochi eccessivi, una bella lucidata ai legni senza insistere troppo con un bel batuffolo imbevuto di ravvivalegni e può finire appesa sul caminetto

ps.da qualche parte dovrebbero esserci delle specie di stelle stampate,il numero di stellette indica il tipo di strozzatura di ogni canna che nelle doppiette e sovrapposti sono sempre differenti canna destra\sinistra,superiore\inferiore.

Ultima modifica di angelokanay; 20-06-13 a 09:45 PM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:41 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Un bel berrettone a canna liscia; c'è un po' di ruggine/ossido nel castello della canna e al suo interno ?

Il legno sembra in buono stato; controlla che non ci siano spaccature o crepe ; sai di che anno è?
L'interno delle canne è perfettamente lucido, privo di ruggine ed il legno è privo di spaccature. non so esattamente di che anno sia, però mio nonno la usava quando era ragazzo.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:41 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Angelo, quello sull'estrattore non è grasso vecchio?
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:44 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
L'interno delle canne è perfettamente lucido, privo di ruggine ed il legno è privo di spaccature. non so esattamente di che anno sia, però mio nonno la usava quando era ragazzo.
Allora è stato conservato con cura
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:48 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Angelo, quello sull'estrattore non è grasso vecchio?
a vederlo così mi pare più ossido di ruggine superficiale,di solito il grasso non viene messo in quella zona,al massimo lo si mette al di sotto,dove c'è lo snodo della chiusura,comunque potrebbe benissimo essere solo grasso secco ma propendo più per la prima ipotesi.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:50 PM   #39
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
L'interno delle canne è perfettamente lucido, privo di ruggine ed il legno è privo di spaccature. non so esattamente di che anno sia, però mio nonno la usava quando era ragazzo.

allora ha anche qualche annetto di più ( fosse stata a cani esterni era davvero un bel pezzo da vedersi )
se le canne sono a specchio sono perfette allora
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 09:56 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
classica doppietta ( definizione corretta '' fucile ad anima liscia a canne giustapposte '' ) da caccia bigrillo ad estrattori automatici,anni 70 o giù di lì credo
ci sono segni di ruggine sugli estrattori,le canne così a vista da foto paiono ancora in buono stato ma andrebbero viste sotto luce.
sarebbe bello poterla smontare,pulire per bene ( se la ruggine è solo superficiale basta del balistol e tanta pazienza ),controllare che la chiusura faccia ancora il suo sporco lavoro senza giochi eccessivi, una bella lucidata ai legni senza insistere troppo con un bel batuffolo imbevuto di ravvivalegni e può finire appesa sul caminetto

ps.da qualche parte dovrebbero esserci delle specie di stelle stampate,il numero di stellette indica il tipo di strozzatura di ogni canna che nelle doppiette e sovrapposti sono sempre differenti canna destra\sinistra,superiore\inferiore.
Le canne all'interno sono lucide ( avete ragione, dalle foto non si capisce un gran che) mio nonno ogni tanto gli dava una pulita con uno straccio fatto apposta a forma di spirale. Per ora il fucile resta chiuso nel suo armadietto, quando avrò fatto il corso potrò tirarlo fuori e lucidarlo per bene..e ogni tanto ammirarlo. Già sono contento che i miei mi hanno permesso di tenerlo. Purtroppo sono contrari a possedere qualsiasi tipo di arma, solo la parola arma li spaventa. Grazie per le molteplici informazioni.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 10:07 PM   #41
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
. Già sono contento che i miei mi hanno permesso di tenerlo. Purtroppo sono contrari a possedere qualsiasi tipo di arma, solo la parola arma li spaventa.

purtroppo è luogo comune ''arma=problemi'' sopratutto da parte delle generazioni appena precedenti alle nostre ( papà e mamma )
ricordo bene le facce stranite dei miei quando gli dissi che avevo preso il porto d'arma e volevo possedere qualche arma per il poligono e difesa abitativa
fortunatamente mio padre era cresciuto con un finanziere,quindi volente o nolente un arma in casa c'è sempre stata,e nella sua testa risiede l'idea '' se non c'è l'arma non la cerco ma se c'è meio
fatto stà che alla fine,sapere di avere a disposizione in un lampo i 6 figli della 44 magnum o i 17 figli di una glock 9 mm in caso di estrema necessità ( abito in campagna sopra i mie genitori ) fà dormire tutti più tranquilli ( è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale )
molto tempo fà le cose erano ben differenti sopratutto nelle campagne,una casa su due aveva cacciatori,quindi le armi erano una normale routine che faceva parte della famiglia come un membro qualunque,anche perchè se non si cacciava non se magnava
la maggior parte delle persone crede che siano le armi ad uccidere,ma è L'UOMO a farlo e non ha di certo bisogno di farlo con una pistola se vuole
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 10:15 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Allora è stato conservato con cura
Si, ogni tanto lo tirava fuori dall'armadietto, gli dava una lucidata, poi lo richiudeva nella sua custodia in pelle e lo rimetteva al suo posto.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 20-06-13 a 10:26 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-13, 11:00 PM   #43
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Innanzi tutto mi dispiace per la scomparsa Marco


Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
purtroppo è luogo comune ''arma=problemi'' sopratutto da parte delle generazioni appena precedenti alle nostre ( papà e mamma )
ricordo bene le facce stranite dei miei quando gli dissi che avevo preso il porto d'arma e volevo possedere qualche arma per il poligono e difesa abitativa
fortunatamente mio padre era cresciuto con un finanziere,quindi volente o nolente un arma in casa c'è sempre stata,e nella sua testa risiede l'idea '' se non c'è l'arma non la cerco ma se c'è meio
fatto stà che alla fine,sapere di avere a disposizione in un lampo i 6 figli della 44 magnum o i 17 figli di una glock 9 mm in caso di estrema necessità ( abito in campagna sopra i mie genitori ) fà dormire tutti più tranquilli ( è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale )
molto tempo fà le cose erano ben differenti sopratutto nelle campagne,una casa su due aveva cacciatori,quindi le armi erano una normale routine che faceva parte della famiglia come un membro qualunque,anche perchè se non si cacciava non se magnava
la maggior parte delle persone crede che siano le armi ad uccidere,ma è L'UOMO a farlo e non ha di certo bisogno di farlo con una pistola se vuole
E sai anche bene che se provi di usare una 44 MAG in casa oltre a rimanere sordo passi le pareti ... e la 9 sarebbe meglio con le tronco coniche se no anche li si rischia .... oltre al fatto che potresti rimanere stordito per non so quanto .
Mi ero informato anche io per sapere quante munizioni del 12 potessi tenere e mi hanno detto appunto 1500 di quelle spezzate senza la denuncia , ma davo per scontato che si potessero acquistare solo con la lincenza .... che caxxo se ne farà mai uno delle munizioni senza avere armi apparentemente denunciate ??? I misteri .
Comunque sfido a trovare genitori permissivi , anche i miei 1 anno fa me ne hanno dette di ogni colore ed ora ho 3 fucili da caccia cl 12 , 1 pompone cl 12 un revolver 357 MAG e un AK 47 ( e ricarico ) .... come armi da difesa non vanno bene ma fanno abbastanza paura .

Anche io ho delle munizioni caricate a sale ma non oso immaginare il malippo che fai nella canna Già odio il piombo ed infatti fado di FMJ ma il sale nun se pò vedè !
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 12:43 AM   #44
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
E sai anche bene che se provi di usare una 44 MAG in casa oltre a rimanere sordo passi le pareti ... e la 9 sarebbe meglio con le tronco coniche se no anche li si rischia .... oltre al fatto che potresti rimanere stordito per non so quanto .
ovvio,era per esempio
ps.mi riferivo comunque a difesa abitativa esterna,visto che abito in campagna,ma se proprio non avessi scelta,sempre meglio sordo che morto
per le pareti non ci sono problemi,la mia è ua nvecchia casa con i muri di 40 cm di mattoni pieni,per bucarle credo serva il 50 bmg del barret e nemmeno basterebbe
a proposito di stordita...quando ero più gagno feci la caxxata di esplodere dalla finestra un colpo di scacciacani cal 8 mm con una beretta bruni appunto 8 mm che ancora ho e che ogni tanto ''tuona '' a capodanno,ben chè l'arma fosse all'esterno della finestra ( braccio esteso verso l'esterno ) non vi dico il rimbombo che comunque penetrò all'interno,stordendomi appunto per più di 1 ora con tanto di orecchio che fischiava a go-go
però si sà,la scacciacani fà molto più rumore di un 9 mm normale
piuttosto ocio ai tuoi cal 12 ed al kala,anche lì se disgraziatamente fai fuoco all'interno abitazione mi sà che oltre ai timpani dovrai cambiare anche tutte le finestre e la cristallerie varie
per inciso l'unico sparo che non dà assolutamente noia all'interno di un locale chiuso è quello del cal 22 però sparato in carabina,con la pistola il rumore diventa già abbastanza fastidioso...

il sale,lo sò,un se pò vedè,ma domanda a qualcuno che ha avuto il ''piacere'' di prendersi una scarica di sale grosso nelle chiappe le varie emozioni e stati d'animo che ha provato nelle ore successive

Ultima modifica di angelokanay; 21-06-13 a 12:50 AM
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-13, 11:12 AM   #45
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Penso che il pompone caricato con le 12-76 federal a palla 34 grammi sia qualcosa di insuperabile .... esplodono le orecchie . Il sale si , non deve essere un gran gusto

Mi sa che come difesa abitativa mi prenderò un kukri
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Valore del modello Roboante Navi & Velieri 15 21-08-15 07:39 PM
Che valore dare.. rikasa Comunicazioni e presentazioni 0 22-03-13 09:19 AM
Valore ipotetico elicottero Mett92 Elicotteri Volo motore a scoppio 2 17-01-13 11:52 PM
[INFO KIT F1 1/12] Che valore? iasudoru Statico - Kits, Info e Varie 10 22-12-05 05:01 PM
Valore? ardizza Mini4wd Varie 0 16-09-05 11:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play