Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-06-13, 01:42 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Pesante truffa sui mercatini

Ciao ragazzi è un po' che non vi scrivo , scusate se mi dilungo ma vi metto all'attenzione di una truffa molto ben organizzata che sta invadendo un po' i vari mercatini online di modellismo .
La faccio breve , se avete qualche oggetto in vedita vi potrebbe capitare di ricevere una mail in inglese con questo testo : "

--

Do you still have it for sales?

"

Appare temente un compratore da UK con indirizzo con dominio :@blumail.org

Se sapete l'inglese partirà una trattativa anche di qualche giorno molto ben congeniata, con richiesta di foto , dettagli e richiesta di sconto sul prezzo finale con pagamento paypal che fu fa stare tranquilli , una volta deciso il prezzo si offriranno di mandare un loro corriere a ritirare il pacco perché non si fidano delle poste italiane per passati problemi , al che siete anche contenti per il minor sbattimento ed e qui che bisogna stare attenti , io per fortuna gli ho sgamati subito alla prima mail di paypal , fatta onestamente da dio con tanto di indirizzò email paypal clonato , dove vi indicano che riceverete un accredito del prezzo dell'oggetto più la spedizione ( e già qui puzza ) ma occhio perché la mail è fatta molto bene ( mail presunta da paypal ) e spiega che esattamente tutto anche ( truffa ) dove inserire i dati per il ritiro presso il corriere dove però vi chiede il pagamento della spedizione stesa ( truffa vera e propria ) . Ad un occhio poco attento potrebbe cascarci sopratutto se è solito usare carte prepagate su paypal perché l'accredito non è immediato , ma vi basta verificare il conto che non ci vi sta arrivando nulla.
Quindi cari amici occhio , so di gente che ci è cascata in pieno !
Se avete dubbi chiedete pure , i più soggetti a questa truffa sono i nuovi annunci che superino i 3/400€ di valore
Un caro saluto
Clod
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 02:15 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

successa la stessa cosa con me...offrivano 100 euro per un paio di scarpe che avevo messo a 40..inviano e-mail di paypal clonata con scritto che i 100 euro erano stati versati e verranno accreditati non appena il pacco sarà spedito..io tutto felice mi ero gia programmato di andare a spedire il pacco il giorno dopo ma per fortuna un amico più esperto mi fermò! in questo caso erano nigeriani.

OCCHIO SU INTERNET RAGAZZI!
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 02:25 PM   #3
Utente
 
L'avatar di carsonspecter
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 739
carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

pure a me arrivano email fittizie delle poste,paypal, ecc : inviaci i tuoi dati,ecc
ma basta guardare l indirizzo email da cui hanno spedito per accorgersi della beffa
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-13, 07:46 PM   #4
Utente
 
L'avatar di alby111
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 158
alby111 è un newbie...
predefinito

Non è inerente col mondo del modellismo, almeno quanto successo a me. Avevo messo la psp in vendita e una signora mi aveva offerto 200€, molto di più di quanto l'avevo messa in vendita, per spedirla a sua figlia in Nigeria.
Ecco questa si chiama truffa nigeriana penso che i soldi non sarebbero mai arrivati
__________________
finchè vivrò canterò forza la biella
alby111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 09:11 AM   #5
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby111 Visualizza il messaggio
Non è inerente col mondo del modellismo, almeno quanto successo a me. Avevo messo la psp in vendita e una signora mi aveva offerto 200€, molto di più di quanto l'avevo messa in vendita, per spedirla a sua figlia in Nigeria.
Ecco questa si chiama truffa nigeriana penso che i soldi non sarebbero mai arrivati
capitato anche a me, con un cellulare e con l'ipod... offriva anche pagamento tramite paypal.

in questo caso ti pagano, ti fanno spedire ad un indirizzo che NON E' quello indicato su paypal, cosi possono aprire una controversia e vincerla facilmente, ottenendo il rimborso
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-13, 04:20 PM   #6
Utente
 
L'avatar di ghostdog4034
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: marcon (Venezia)
Messaggi: 530
ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

Ciao grazie per la dritta io comunque contatterei PayPal per allertarli non penso sia nel loro interesse perdere la fiducia della gente almeno invieranno una mail agli utenti
__________________
MBX7
MBX6 ECO
SANWA M11X
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-13, 06:54 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
capitato anche a me, con un cellulare e con l'ipod... offriva anche pagamento tramite paypal.

in questo caso ti pagano, ti fanno spedire ad un indirizzo che NON E' quello indicato su paypal, cosi possono aprire una controversia e vincerla facilmente, ottenendo il rimborso
Tu non devi rimborsare un bel niente,quando concludi la vendita su ebay,ti appare l'indirizzo dove spedire.Se non vendi su ebay,ti fai mandare l'indirizzo dove spedire,e te lo salvi come prova.Poi io gli mando sempre la ricevuta della spedizione.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-13, 09:26 AM   #8
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

beh ovvio, tenere uno storico delle comunicazioni effettuate con la controparte e' d'obbligo, in tendevo solo dire che i meno attenti, o preparati, si fanno fregare in quel modo li
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 08:35 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Ragazzi....C'è un inglese che mi offre 250euro per la mia losi(che ho messo a 140)...Dice che la deve mandare a suo figlio in inghilterra....Che dite....Truffa?
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 08:39 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da one road one rc Visualizza il messaggio
Ragazzi....C'è un inglese che mi offre 250euro per la mia losi(che ho messo a 140)...Dice che la deve mandare a suo figlio in inghilterra....Che dite....Truffa?
e secondo tè uno che offre 110 euro in più del prezzo richiesto è serio?

ps.evitiamo però di mettere nella firma una qualsiasi inserzione di vendita please
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 08:42 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

penso proprio di si
se proprio l'avesse voluto penso che se l'avrebbe accaparrata al prezzo tuo, che senso ha spendere di più se si può risparmiare?
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 08:50 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
e secondo tè uno che offre 110 euro in più del prezzo richiesto è serio?

ps.evitiamo però di mettere nella firma una qualsiasi inserzione di vendita please
Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
penso proprio di si
se proprio l'avesse voluto penso che se l'avrebbe accaparrata al prezzo tuo, che senso ha spendere di più se si può risparmiare?
Eh infatti è quello che pensavo anche io...Però per essere sicuri...
P.S.:Ok Angelo
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 08:56 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
penso proprio di si
se proprio l'avesse voluto penso che se l'avrebbe accaparrata al prezzo tuo, che senso ha spendere di più se si può risparmiare?
ps.evitiamo però di mettere nella firma una qualsiasi inserzione di vendita please

hero vale anche per tè
Icone allegate
Pesante truffa sui mercatini-immagine.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-13, 10:09 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ps.evitiamo però di mettere nella firma una qualsiasi inserzione di vendita please

hero vale anche per tè
ok ok il tempo di leggere
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-13, 06:44 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

..."
is this item still up for sale? "

one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WW2 Incrociatore Pesante Tedesco Scharnhorst in scala 1:72 Paul Salomone Navi e velieri Work in Progress 139 06-06-13 09:14 AM
Rimessaggio pesante santorello Automodelli a scoppio Monster Truck 10 03-02-13 07:53 PM
[Mezzi Militari] Trattrice pesante Breda 32 (Criel Model in resina) Rael70 Statico Work in Progress 2 17-03-10 09:13 AM
CATMODEL TRUFFA!!! plusmax Comunicazioni e presentazioni 6 10-10-07 12:55 PM
troppo pesante sem Mini4wd Principianti 9 23-11-05 09:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play