nn vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che il maggiolone sia una sorta di evoluzione del maggiolino in cui cambiano anche componenti tecnici (sospensioni e altre cose) oltre che leggere differenze estetiche (come il cofano che tu hai sottolineato che fu modificato a causa proprio delle sospensioni differenti all'avantreno).
mi pare di aver letto in giro da qualche parte che era così ma nn trovo piu le fonti quindi prendete con le pinze quello che ho scritto
EDIT: tratto da wikipedia
"Nel 1970 cessa la produzione della versione cabriolet del Maggiolino e contemporaneamente esce di produzione il motore 1500 cm³. La versione berlina invece continuerà ad essere prodotta ancora per molti anni sempre con motori 1200 cm³ e 1300 cm³. Nello stesso anno, verrà affiancato al maggiolino il modello 1302, il cosiddetto "Maggiolone", (agosto 1970–luglio 1972), che sarà commercializzato sia in versione berlina che cabriolet.
La sigla 1302 non ha niente a che fare con la cilindrata, che rimaneva 1200 cm³ o 1300 cm³ o col nuovo motore 1600 cm³. La differenza principale fra Maggiolino e Maggiolone sta nell'avantreno, a barre di torsione nel primo e con un moderno schema MacPherson con molle e ammortizzatori nel secondo. Ciò ebbe ripercussioni anche sull'estetica dell'avantreno, più snello nel Maggiolino e con cofano assai più bombato nel modello 1302, che fu perciò chiamato "Maggiolone". Per il resto, i due modelli erano quasi identici. Il modello 1302 ha sempre il vetro piatto e il cruscotto in lamiera come il Maggiolino. Nel cabrio 1302 berlina, il copriscruscotto di plastica presente in alcune serie era opzionale, nel 1302 cabriolet era invece di serie."