Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-12, 05:40 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

be ormai android è difficile batterlo
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 05:43 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

la maggiore concorrenza c'è tra android e IOS, windows phone non lo so
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 05:50 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

apple tutta la vita, domani arriva l'iphone 5
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 06:08 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryuk72 Visualizza il messaggio
la maggiore concorrenza c'è tra android e IOS, windows phone non lo so
ti scrivo direttamente da Windows 8, e bo...non saprei cosa dirti, sono da anni con android, non ho certo preso win 8 per l'interfaccia nuova, è ottimizzato meglio e si sono accorti che facevano un sistema troppo pesante...come al solito apple non sbaglia, hanno una interfaccia tanto comune ormai che la scelgono quasi tutti (lasciando perdere la moda che è il motivo per il quale il 90% delle persone comprano apple), se fai caso le loro strategie di marketing sono sempre vincenti, nelle pubblicità ogni apparecchio computer cellulare smartphone è sempre riconducibile ad un prodotto apple (messaggi subliminali ) ma non lo fa solo la apple ci mancherebbe...

la Microsoft non sa fare pubblicità, una pubblicità è valida quando va al dunque in breve e con estrema e stupidissima facilità = apple. L'iphone 5 è più lungo perché così vedi una porzione maggiore della foto, non è forse quello che sta succedendo in tutti gli smartphone di aumentare le dimensioni? cavolo te lo dico io che ho il galaxy note! eppure l'ipad mini non ha questa strategia, ci mettono la musichetta carina e coccolosa...

ultimo e primo dei problemi, e qui parlo da nerd, quanto cavolo bisogna girare su internet per cercare le caratteristiche tecniche di un prodotto apple? c'è mai scritto sul sito che processore monta un mac? certo! il prodigioso processore A1.... architettura? frequenza? consumo? prestazioni in flops? dati che permettano paragoni? no. Ci mettiamo un i7? ok dai minchia il mio mac ha un i7, non so neanche cosa sia ma va una bomba!!! a si? strano, anche io ho un i7 sul mio alienware che ho pagato come il tuo mac, come mai faccio un rendering in metà tempo del tuo? a non sai cos'è un rendering? scusa, non sapevo che il tuo utilizzo massimo del mac fosse angry bird...

la trasparenza è sempre stata un limite della apple, uno che sa un minimo di hardware con che criterio prende un mac, uno smanettone nerd che si lava i denti con un cavo lan e dorme con una GTX680, come anche un normalissimo grafico che ha bisogno di tanta (TANTA) potenza, come può prendere un mac, come cavolo fai una rendering farm con i mac?? ma dai...

LA APPLE E' SOLO UN OTTIMO, EFFICACE, GRANDIOSO MARKETING. PUNTO.
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 08:01 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio

ultimo e primo dei problemi, e qui parlo da nerd, quanto cavolo bisogna girare su internet per cercare le caratteristiche tecniche di un prodotto apple? c'è mai scritto sul sito che processore monta un mac? certo! il prodigioso processore A1.... architettura? frequenza? consumo? prestazioni in flops? dati che permettano paragoni? no. Ci mettiamo un i7? ok dai minchia il mio mac ha un i7, non so neanche cosa sia ma va una bomba!!! a si? strano, anche io ho un i7 sul mio alienware che ho pagato come il tuo mac, come mai faccio un rendering in metà tempo del tuo? a non sai cos'è un rendering? scusa, non sapevo che il tuo utilizzo massimo del mac fosse angry bird...

la trasparenza è sempre stata un limite della apple, uno che sa un minimo di hardware con che criterio prende un mac, uno smanettone nerd che si lava i denti con un cavo lan e dorme con una GTX680, come anche un normalissimo grafico che ha bisogno di tanta (TANTA) potenza, come può prendere un mac, come cavolo fai una rendering farm con i mac?? ma dai...

LA APPLE E' SOLO UN OTTIMO, EFFICACE, GRANDIOSO MARKETING. PUNTO.
Ecco...finalmente le parole che volevo sentire da qualcuno che non fossi io
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 08:38 PM   #21
Utente
 
L'avatar di alby111
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 158
alby111 è un newbie...
predefinito

Io parlo da possessore di un ipad di 3ª gen. L'ho comprato perché ero stufo della lentezza e delle menate (no, non mi picchiva) del mio "fantastico" hp con s"v"ista. Sono passato all'ipad semplicemente perché i soldi per un mac non ce li ho e la via di mezzo era un ipad appunto. Mi trovo bene lo uso per navigare su internet fare dei lavori per la scuola e quando ho tempo giocare e ascoltare musica. Il problema é che non riesco a sincronizzarlo con il pc e devo usare il netbook di mio fratello perché lì itunes magicamente funziona. Per ora questa é la mia unica esperienza nel mondo della mela dalla quale sono molto affascinato soprattutto per la rimpianta figura di Steve del quale sto leggendo il libro che vi straconsiglio.
__________________
finchè vivrò canterò forza la biella
alby111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 08:51 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

però a questo punto mi sorge la domanda: perché il mac da 1300 euro e non un pc assemblato da 1300 euro?
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 10:37 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

se vuoi la potenza prendi un pc, se vuoi un... un... bo non so manco più come chiamarlo...

altro paragone, hai 10 mila euro:
opzione 1) ci puoi comprare una corvette del 69 da 500 cavalli che farebbe invidia a qualsiasi macchina, ma ti devi fermare spesso dal benzinaio, non è molto comoda in città e non hai comfort.

opzione 2) ci prendi una Prius. A no, te ne serve il doppio.

ecco il punto.
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 05:57 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Feb 2011
residenza: roma
Messaggi: 291
mitto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryuk72 Visualizza il messaggio
però a questo punto mi sorge la domanda: perché il mac da 1300 euro e non un pc assemblato da 1300 euro?
Io che sono un possessore di mac ho sempre affermato che un computer assemblato da 1300€ sia migliore di un mac...ma ognuno sceglie il pc x le sue esigenze....
Poi ce da considerare il fatto che il computer assemblato da 1300€ che avete tanto a cuore é incompleto, gli manca il monitor e se vuoi un monitor con una bella grafica(quindi al led) da 21" 350€ costa piu o meno la tastiera una 50ina un mouse una 20ina un paio di casse comuni una 30ina e una tavoletta x scrivere su per giu 100€(nn so quanto costa).... Quindi il mac costerà 1300€ ma é un signor computer completo che porti a casa attacchi la spina e funziona... Se compri a 1300€ un pc una volta a casa se nn hai tt quelli accessori che ho scritto sopra che ci fai????!!!? Io penso che per un uso come il mio un mac va piu che bene ansi é sprecato... Poi ognuno la vede con il proprio punto di vista io la penso così.
mitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 07:09 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mitto Visualizza il messaggio
Io che sono un possessore di mac ho sempre affermato che un computer assemblato da 1300€ sia migliore di un mac...ma ognuno sceglie il pc x le sue esigenze....
Poi ce da considerare il fatto che il computer assemblato da 1300€ che avete tanto a cuore é incompleto, gli manca il monitor e se vuoi un monitor con una bella grafica(quindi al led) da 21" 350€ costa piu o meno la tastiera una 50ina un mouse una 20ina un paio di casse comuni una 30ina e una tavoletta x scrivere su per giu 100€(nn so quanto costa).... Quindi il mac costerà 1300€ ma é un signor computer completo che porti a casa attacchi la spina e funziona... Se compri a 1300€ un pc una volta a casa se nn hai tt quelli accessori che ho scritto sopra che ci fai????!!!? Io penso che per un uso come il mio un mac va piu che bene ansi é sprecato... Poi ognuno la vede con il proprio punto di vista io la penso così.
Nei 1300 erano ovviamente inclusi gli accessori da te indicati, tranne la tavoletta grafica che è un accessorio
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 08:50 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

hai fatto male i conti... un monitor a led costa 150 euro,almeno da me(della samsung)
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 08:24 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Secondo me e' solo un fattore estetico,il 1 iphone lo compravano perche' era molto bello ma si rompeva sempre.Adesso fanno la fila per comprare un cellulare,e' esplosa la apple mania.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 08:55 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di ryuk72
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: scafati
Messaggi: 1,117
ryuk72 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ryuk72
predefinito

si, è anche un fatto estetico....
__________________
Top Photon Rubber Spec
ryuk72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 08:00 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Fino a qualche anno fa la pensavo come tanti di voi. Forse sto invecchiando o forse, lavorando nel campo, sto modificando leggermente le mie idee. Intendiamoci, apple non mi poace nemmeno un po' e, soprattutto nel campo de,,a telefonia, continuo a pensare che il 90% della gente sia ignorante come una capra in materia ed acquista per emulazione o perchè vuole uno status symbol (anche se ormai secondo me non lo è più.... In tanti si comprano un iPhone. Anche i ragazzini.
Però, tralasciando il campo musica, dividerei il discorso computer dal mobile anche se ci sono similitudini.

Nel campo computer c'è da dire windows ha usato un sistema di diffusione virale nei primi anni per affermarsi nelle aziende ed in casa. I Mac hanno avuto una grossa diffusione nel campo grafico e sonoro, anche grazie al software. Essendo un sistema blindato anche a livello hardware (tutto l'hardware installato su un mac DEVE essere certificato da Apple). Ne consegue che si paga anche la stabilità del sistema. E, visto che tutto l'hardware deve essere certificato, sono poche (relativamente) le combinazioni hardware (e software) e di conseguenza è più facile spremere l'hardware e quindi anche un sistema più performante a parità di hardware.
Oltre ad avere un sistema software basato su linux e molto stabile (anche se limita appunto il software e l'hardware utilizzabile).
E nelle aziende è importante la continuità lavorativa e la produttività.
Il mondo dei videogiochi alla fine si è buttato sul mondo dei PC per il discorso diffusione.
Io uso i PC anche per giocare e poi ci lavoro, quindi in casa abbiamo solo computer...

Per il mondo cellulari/tablet il discorso è un pelo diverso.
Il costo alto è abbinato a diversi servizi post vendita, oltre che a particolari hardware (ad esempio sensori per controllare il funzionamento da remoto di ogni cosa).
La cosa che meno amo è la parte software. Il fatto che sia identico esteticamente da diversi anni a questa parte è un vantaggio per chi passa da un modello al successivo (aiutato anche dai sistemi di backup e restore) perchè permette di sfruttare subito il nuovo sistema.
Però il fatto di non poter personalizzare il cellulare come si vuo)le (si è obbligati a quello che qualcuno ha scelto per noi non mi piace assolutamente.

In entrambe le categorie (fonia e PC) preferisco di gran lunga la flessibilità alla stabilità al 100%... Pareri personali
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-12, 08:06 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Fino a qualche anno fa la pensavo come tanti di voi. Forse sto invecchiando o forse, lavorando nel campo, sto modificando leggermente le mie idee. Intendiamoci, apple non mi poace nemmeno un po' e, soprattutto nel campo de,,a telefonia, continuo a pensare che il 90% della gente sia ignorante come una capra in materia ed acquista per emulazione o perchè vuole uno status symbol (anche se ormai secondo me non lo è più.... In tanti si comprano un iPhone. Anche i ragazzini.
Però, tralasciando il campo musica, dividerei il discorso computer dal mobile anche se ci sono similitudini.

Nel campo computer c'è da dire windows ha usato un sistema di diffusione virale nei primi anni per affermarsi nelle aziende ed in casa. I Mac hanno avuto una grossa diffusione nel campo grafico e sonoro, anche grazie al software. Essendo un sistema blindato anche a livello hardware (tutto l'hardware installato su un mac DEVE essere certificato da Apple). Ne consegue che si paga anche la stabilità del sistema. E, visto che tutto l'hardware deve essere certificato, sono poche (relativamente) le combinazioni hardware (e software) e di conseguenza è più facile spremere l'hardware e quindi anche un sistema più performante a parità di hardware.
Oltre ad avere un sistema software basato su linux e molto stabile (anche se limita appunto il software e l'hardware utilizzabile).
E nelle aziende è importante la continuità lavorativa e la produttività.
Il mondo dei videogiochi alla fine si è buttato sul mondo dei PC per il discorso diffusione.
Io uso i PC anche per giocare e poi ci lavoro, quindi in casa abbiamo solo computer...

Per il mondo cellulari/tablet il discorso è un pelo diverso.
Il costo alto è abbinato a diversi servizi post vendita, oltre che a particolari hardware (ad esempio sensori per controllare il funzionamento da remoto di ogni cosa).
La cosa che meno amo è la parte software. Il fatto che sia identico esteticamente da diversi anni a questa parte è un vantaggio per chi passa da un modello al successivo (aiutato anche dai sistemi di backup e restore) perchè permette di sfruttare subito il nuovo sistema.
Però il fatto di non poter personalizzare il cellulare come si vuo)le (si è obbligati a quello che qualcuno ha scelto per noi non mi piace assolutamente.

In entrambe le categorie (fonia e PC) preferisco di gran lunga la flessibilità alla stabilità al 100%... Pareri personali

è incredibile in giro si vedono dei ragazzini di 12-13 anni con l'iphone da 700-800E.E io che ancora ho un nokia da 50E
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Official tread]X-Plane 8!!! one road one rc Videogames - Arcade 3 28-10-12 08:08 AM
[Tecnologia] Apple Ipad TONYM73 Off Topic 65 17-07-10 08:41 AM
Apple e i brevetti TONYM73 Off Topic 1 15-05-10 08:29 AM
Apple e antitrust TONYM73 Off Topic 3 05-05-10 03:17 PM
Apple in F1 con Ferrari? gionc Statico - Kits, Info e Varie 11 21-07-06 02:58 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play