Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-12, 06:13 PM   #1
Utente
 
L'avatar di alby111
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 158
alby111 è un newbie...
predefinito volante xbox 360

ciao ragazzi,
so che tra di voi ci sono molti appassionati dei videogames. Gioco a forza motorsport 4 da circa un anno ma finora solo con il joypad. Volevo comprare un volante solo che per l'xbox ce ne sono pochi compatibili e quello originale con forzamotorspost 4 da alcuni problemi. Avendo un budget di 100/120 euro cosa mi consigliate??
Qualcuno di voi ha un volante che usa con l'xbox e soprattutto con fms4??
__________________
finchè vivrò canterò forza la biella
alby111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 09:31 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao alby

per prima cosa ti chiedo dove hai sentito che il volante originale da problemi, io uso quello e va perfetto..mi ci trovo molto molto bene, e ti posso assicurare che rispetto al pad è un altro mondo..

io poi lo uso per tutti i giochi di guida (soprattutto f1 2010 e 2011, il 2012 nn lo ho e nn lo voglio) e problemi li ho riscontrati solo con sega rally (a volte il gioco nn vede la periferica e devo giocare per forza con i pad)

per quanto riguarda la seconda domanda, e cioè quale altro volante potresti prendere, per quello che so io gli unici che vanno perfettamente e ti danno una esperienza di gioco realistica e ti assicurano la compatibilità sono quelli marchiati fanatech, ma mi pare che si parta da sopra i 200 euro..con i soldi che vorresti spendere credo che l'unica alternativa sia quello originale ms che xò è praticamente introvabile (almeno qui dalle mie parti).se lo dovessi trovare al gamestop costa 80 euro usato, nuovo nn credo esista ancora. ci sono anche volanti della mad catz (mi pare) ma controlla bene xche quello che costa di meno mi pare nn abbia la vibrazione

edit: fanatech è autorzzata da ms a fare i volanti x xbox (x questo è assicurata la compatibilità). io li ho provati e ovviamente rispetto al volante ms siamo in un altro pianeta, ma quel pianeta lo devi pagare
http://eu.fanatec.com/Forza%20Motors...R%20Wheel%20EU

a cui devi aggiungere 250 euro di pedaliera che ha 3 pedali e force feedback per la simulazione dell intervento dell' abs

__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs


Ultima modifica di Superalbe; 02-12-12 a 09:36 PM
Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-12, 10:10 PM   #3
Utente
 
L'avatar di alby111
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 158
alby111 è un newbie...
predefinito

L'ho letto sul forum ufficiale di forzamotorsport italia.. Peró solo un utente l'ha segnalato. Il fanatec l'ho guardato tanta roba puro realismo ma 399 dindi sono un po' troppi. Tornando a quello ufficiale microsoft so che ci sono due versioni: come faccio a riconoscerle? Qual é migliore?? C'é il force feedback?
Grazie delle info.

Ciao
__________________
finchè vivrò canterò forza la biella
alby111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 11:30 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

per la versione purtroppo non posso aiutarti..ce ne sono talmente pochi in giro che quello che ho trovato ho preso. so che il piu vecchio a volte ha un difetto per cui il volante non è perfettamente dritto ma su youtube trovi video guide per risolvere il problema eventualmente (bisogna aprire il volante e centrare una ruota di ingranaggio, nulla di che questione di mezzora di lavoro e nn servono capacità meccaniche/elettroniche particolari). io cmq,come ti ho gia detto nel mio post precedente, mai avuto problemi tranne che con sega rally

il force feedback è presente se usato con l'alimentatore, se usato con la batteria viene disattivato in automatico. ovviamente nn ti aspettare il force che ti rigira indietro il volante (tipo g25/g27), diciamo che è una vibrazione con un minimo di forza che si oppone alla rotazione del volante..le batterie sono le stesse del controller (se hai quelle ricaricabili) o le classiche stilo (2 AA).

ciao
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 12:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao io ho il fanatec e mi trovo benissimo.. se devi fare una spesa tanto vale farla per bene.. io l'ho pagato 420 con il supporto del volante in acciaio (solo quallo mi è costato 90 euro) ma ti parlo di più di un anno fa.. c'è caso che sia pure calato o abbiano fatto una versione differente.. chiaramente io ho la pedaliera in plastica, per quella in alluminio devi aggiungere qualcosa in più e forse è per quello che hai visto 399 euro...
purtroppo dove l'ho preso io non c'è l'hanno più disponibile ma lo avevano anche il game stop a catalogo.. quello che ti consiglio (lo so costa tanto) è che se devi prendere un volante solo per prenderlo gioca con il pad altrimenti fai un buon investimento anche perchè poi ti divertirai molto di più.. un mio amico ha il volante ms ed ha provato il mio ed è tutta un'altra cosa e i soldi li valgono tutti quanti a parte il cambio che è molto plasticoso e conviene usare quello al volante..
cerca un pò in giro e vedrai che ne trovi anche usati, ogni tanto capita anche su ebay
ciao

Ultima modifica di dany1980; 03-12-12 a 12:56 PM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 01:08 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

tra l'altro ho guardato il link che ti hanno messo sopra e non ho quel volante ma il gt2 che è ancora meglio (naturalmente costa anche di più) ma quello è già moooolto meglio di quello ms. tra l'altro puoi anche mettere la pedaliera del logitech che costa un pò meno ma anche quella da 79€ che ha la fanatec va bene (io ho quella in plastica e penso che tra un pò farò quella più grossa e forse anche il volante di fm4 ma l'altro che vedi in catalogo).. cmque te lo consiglio (io ho il cambio sempre in plastica e magari quello in metallo è molto meglio però non saprei dirti, magari si potesse mettere quello del logitech ma non si può)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 01:22 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

dai un'occhiata su ebay che ci sono un paio di volanti ms a 50 euro o poco più ed un mad catz a 199 nuovo con il force feedback (che forse è già meglio di quello ms)
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 01:24 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Secondo me il piu' comodo e' quello con sedile incorporato.

RACING SEAT 4 IN 1 - VOLANTE CON SEDILE UNIVERSALE (... | eBay
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 01:39 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

guarda, il prezzo lo dice tutto su quanto possa essere buono.. se un ottimo volante non costa meno di 200 € ci sarà un motivo.. se devo prendere una cosa del genere allora preferisco 100 volte quello ms..
io l'ho visto da alcuni amici questa cosa e fa veramente ridere.. se si vuole fare una cosa seria si prende il set della playseat con un vero sedile da corsa e un telaio robusto non una cosa del genere... meglio il divano con un appoggio per il volante queste sono delle cose senza senso ed infatti costano poco e valgono poco.. poi uno è libero di prendere le decisioni che vuole ma io personalmente non lo prenderei mai
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 06:08 PM   #10
Utente
 
L'avatar di alby111
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 158
alby111 è un newbie...
predefinito

Sto valutando le diverse proposte, purtroppo il mio portafoglio non mi permette né di prendere un fanatec né una postazione di gioco. Aspetteró magari il prossimo anno a prenderlo, chissá se microsoft si decida di produrne uno nuovo.. Ne avrebbe solo di guadagnato! Grazie delle risposte siete stati gentilissimi
__________________
finchè vivrò canterò forza la biella
alby111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 09:03 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Trezzano sul naviglio
Messaggi: 389
Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

x quello che so io ms nn produce piu nulla proprio xche ha dato l'ufficialità a fanatech.. il gt2 consigliato da dany è il top, come è top anche il prezzo. il vantaggio è che cmq va con tutto (xbox,pc,ps3) mentre quello ms va solo con 360 e con pc (se trovi l'adattatore che ne hanno prodotti pochissimi esauriti subito).

l'unico volante prodotto da ms al momento è quella U squallida che c'era in bundle con forza 4..meglio starci lontano. cmq è solo questione di portafogli purtroppo.. 100 euro x il volante ms sono spesi per avere un passo avanti dal pad, 400 per il fanatech sono la base di una postazione. io ho il volante ms solo xche tramite amici l'ho pagato 30 euro . sicuramente senza questa occasione avrei giocato con il pad..
__________________
I ve got a big bag of crabs here
I m gonna put them in my mouth oh yes
I m gonna run around the town on a market day
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 11:15 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

vai su ebay che c'è ne sono un paio usati e non vogliono tanto.. per cominciare va bene, chiaro che non è il massimo ma per 50/60 € è sempre meglio del pad
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-12, 09:33 AM   #13
Utente
 
L'avatar di alby111
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 158
alby111 è un newbie...
predefinito

non riesco a trovare su internet e neanche su ebay un fanatec gt2. Era per dare un'occhiata visto che il gt3 viene sui 200 sul sito fanatec, aggiungo poi: quanto costa la pedaliera??
__________________
finchè vivrò canterò forza la biella
alby111 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per volante ps3 stefanofavi Videogames - Arcade 33 22-12-12 04:39 PM
volante pc Granturismo Videogames - Arcade 5 17-02-11 03:38 PM
Volante per Ps3 Gimmy Videogames - Arcade 0 31-01-11 07:02 PM
Donne al volante... carsonspecter Off Topic 6 13-08-10 02:06 PM
Supporto volante PS3 davidelup Videogames - Arcade 10 10-05-10 08:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play