Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-12, 09:45 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito tiro a segno

Ciao ragazzi , anche io da oggi sono in possesso del porto d' armi , nello specifico ce l' ho ad uso sportivo . Dato che sono a conoscenza che tra diversi utenti c'è chi lo possiede volevo riunirvi e magari discutere con voi della mia prima arma , premetto che il mio migliore amico è 20 anni che tira quindi ha livello di conoscenze e nozioni non ho problemi per apprenderle , sono mooolto ma molto indeciso tra pistola o carabina . Premessa n 2 , l' arma la prenderò a S.Marino , quindi a prezzi più abbordabili .

Vicino a casa mia ho il tsn con le linee anche da 300 m , ma non noleggiano armi e per tirare con la carabina si può mettere un solo colpo alla volta . Vicino a me per fortuna ci sono diversi poligoni con i pro e i contro del caso ...

Le pistole mi affascinano per la rapidità di ingaggio , ma quando vedo un m4 o un ak47 mi cola la bava , anche se ammetto che l' idea di sparare appoggiato ad un tavolo non mi eccita ...

qualche consiglio ?
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 12:48 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

M16
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 01:54 AM   #3
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito

Credo che tu debba decidere cosa vuoi dalla vita!
E questo in senso strabuono.
Comprare un arma ha un costo spesso rilevante, responsabilità e doveri.
Il mio primo colpo lo sparai nel 1983, con una pistola ad aria compressa Feinkbwerbwau e fu un 10.
Non ho mai smesso.
Vengo al dunque.
Non comprare nessun arma finchè non hai capito cosa ti piace di più, tra corta e lunga e soprattutto cosa ci vuoi fare.
Tipo cazzeggio o agonismo.
Un po' come se uno ti chiedesse: compro un summit o una losi8?
In poligono le noleggiano e tanti le fanno provare.
Io dopo anni di pistola ad aria compressa, sono passato al fuoco.
Prima una beretta 98 fs target poi una 44 magnum e poi ho venduto tutto ed ho iniziato a prendere solo armi da tiro, hammerli benelli steyr e pardini con quest'ultima quest'anno mi sono laureato campione italiano a squadre di pistola grosso calibro e secondo individuale.
Per qualunque dubbio non esitare a chiedere anche su FB


With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 06:16 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

grazie TJ per il parere , all' inizio vorrei sicuramente tralasciare l' agonismo per motivi di costo ma per lo più di tempo . io adoro le carabine , mi piacciono di più delle pistole , anche se credo che finirei per godermi di più una pistola per al momento non mi potrei permettere certo una carabina da 1000 euro più l' ottica , dovrei tenere un budget più basso e con una pistola tranquilla , nel' ordine del 9x21 una glok con 600 euro me la porto a casa . Come carabina sono innamorato dell' ak47 con tutti i contro della situazione , ma come dire , sono rapito da quel' arma . Diciamo che nuovo da arsenale rumeno giri dai 550 in su . Il mio amico mi fa : tanto se ti piacciono ti farai l' uno e l' altro , ma ora sono troppo troppo confuso


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 07:26 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io vado ogni tanto a sparare con l'aria compressa (pistola 10m), e mi diverto molto...ho provato anche la carabina sempre ad aria, secondo me a parità di pallini è molto più facile la carabina, ma la pistola mi da piu soddisfazione
Di armi da fuoco non posso parlare, dato che non ho nemmeno 17 anni
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 09:09 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Albyrally
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Conegliano
Messaggi: 198
Albyrally è un newbie...
predefinito

Toh, eccoli, gli altri scioppettari !!
Sicuramente, la pistola, è un pelo più difficilina, ma da più soddisfazione. Perchè non inizi con una pistola calibro .22 LR? Non è impegnativa, e ti permette di capire meglio la tua "vocazione"...
L'AK 47 è un mito di arma, ma è piuttosto primitiva, la definirei una cosa da tiro al barattolo... Senza nessuna offesa, beninteso, i gusti sono gusti !!!

Il mio sogno rimarrà questo sciopet :

Albyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 10:49 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

alla 22 ci avevo pensato ma mi costerebbe praticamente come una 9x21 no ? e mi hanno detto che dopo poco il 22 stanca e non ho un fondo che mi consenta di cambiare arma dopo 4-5 mesi , quindi se andavo su pistola ero intenzionato per del 9x21. rimane l' incognita carabina


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 01:59 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Albyrally
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Conegliano
Messaggi: 198
Albyrally è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
alla 22 ci avevo pensato ma mi costerebbe praticamente come una 9x21 no ? e mi hanno detto che dopo poco il 22 stanca e non ho un fondo che mi consenta di cambiare arma dopo 4-5 mesi , quindi se andavo su pistola ero intenzionato per del 9x21. rimane l' incognita carabina


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me

Oh Dio, io credo che in 22 ci sia una gran scelta (usato no ?) anche di prezzo, e soprattutto, il costo delle cartucce sarebbe abbastanza differente. Considera un prezzo medio di 15-18 euro a scatola per il 9x21, e di 7-8 per il 22 lr...Certo, se sei orientato sul 9x21 imi, prova con quello. Io starei su una arma con tacca di mira regolabile micrometricamente, però, non una da difesa pura. Poi, come dicevamo, va a gusti !
Albyrally non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 02:08 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

A mio avviso devi prenderti una arma polivalente , sia da divertimento che per un eventuale tiro dinamico , anche io ho iniziato con una 22 beretta ma mollata dopo poco perché per assurdo è una arma più " professionale " e limitante . Il passo grosso nel mio divertimento è stato con le pistole 9x21 in poi perché mi potevo divertire sia a 7 metri che a 21 e nel dinamico . Oggi ho una beretta px4storm in 40 S&W perché mi piace di più , ha una palla più lenta ma efficace e nel dinamico mi trovo meglio ..... Ovvio non è una Tanfoglio ma per quello che debbo farci io va più che bene ......
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 02:17 PM   #10
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito

Provale tutte!
Te l'ho già detto!
Lascia stare le 22 a metà scatola sei stufo, ma parti da quella a provare
Vai di 9 o di 40 beretta o glock
E presto ti troverai a ricaricare come un forsennato
Io me ne faccio 5000 all'anno!


With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 02:20 PM   #11
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito

Parlando di legge, tu hai il porto d'armi per il tiro a volo?
Cioè la licenza di caccia senza l'esame venatorio? Giusto?
Quindi se non è cambiata la legge, tu ci puoi acquistare tutto ma trasportare armi sportive occhio!



With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 02:35 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

come ti hanno già accennato,devi prima capire quello che vuoi fare.
io ti consiglio di provare più ''ferri''possibile,dalle 22 accademiche alle 9-40-45 e se possibile più marche così da vedere con quale hai più feeling ( impugnatura,linea di mira,ecc...)
io ho iniziato con una cz 75 9x21 dopo aver sparato per qualche tempo con le 22 del tsn ( ricordiamoci che le cal 22 sono le armi che insegnano TANTO ),gran pezzo d'acciaio,precisa quanto basta ai 25 metri.
successivamente sono passato a glock 17 per questioni di lavoro ( la leggerezza quando porti l'arma per 12 ore al giorno addosso non è da sottovalutare ) ed ho scoperto un altro pianeta,una volta abituato al sistema di scatto tiravo 10 volte meglio che con la cz.
come rivoltella sono partito dalla canonica smith wesson 686 canna da 6" che per il tiro al poligono è un must ( ci spari le 38 special WC e ti rilassi mantenendo un ottima precisione )per passare successivamente alla sorella maggiore 629 canna da 8 " e 3/8 ( ricaricando il 44 magnum ci si diverte parecchio ).
ho avuto anche una cz 122 sport ed ora ho ancora una ruger 22 ( per chi fà tiro a segno una cal 22 è comunque d'obbligo ).
passando per i ''cannoni'' mi sono tolto anche lo sfizio della desert eagle 50 A.E. ( dopo 15 colpi ne hai le scatole piene ).
arma lunga ho una cz 452 con ottica 3-9x40 che in poligono fino a 100 metri soddisfa parecchio ).
a mio parere le repliche dei vari ak ed m4/16 e derivati li lascerei dove stanno....fanno tanta figura ma sono dei catenacci oltretutto privi del sistema originale di scatto,visto che sono a colpo singolo,ben poco adatti al tiro di precisione.
se sei amante del retrò,piuttosto ti cerchi una ex ordinanza ( garand,k-98,mosin nagant,il mercato ne è pieno ed i nagant con 300 euro li porti a casa )ti piazzi sul bancone del tsn e sparacchi fin che vuoi.( ho avuto un garand beretta in 308 che a 300 metri mi ha tolto qualche soddisfazione ).
per ricapitolare,considera quindi l'utilizzo finale cui l'arma sarà destinata e ti regoli di conseguenza....non dimentichiamoci che oltre all'uso di svago un arma potrebbe anche dover essere usata in extremis per difendere tè ed i tuoi cari in casa,quindi ci sarebbe anche da discutere a lungo sul calibro più adatto all'abbisogna ( spero mai ) quindi come vedi le variabili sono tante...

ps.spara,spara,spara...impara a scattare anche in bianco,impara a controllare la respirazione.
all'inizio centrare anche solo il bersaglio standard a 25 metri ti sembrerà un impresa e le rosate saranno disperse stile rosata calibro 12 ma poi vedrai che pian pianino si stringeranno sempre più
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 02:37 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Parlando di legge, tu hai il porto d'armi per il tiro a volo?
Cioè la licenza di caccia senza l'esame venatorio? Giusto?
Quindi se non è cambiata la legge, tu ci puoi acquistare tutto ma trasportare armi sportive occhio!



With Tapatalk - Errors are not mine!
il porto d'arma ad uso sportivo ( tiro a volo ) ti permette di trasportare qualunque arma ( sportiva e comune/caccia )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 03:37 PM   #14
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
predefinito

Grazie della precisazione Angelo, talmente abituato ormai a trattare solo armi sportive, che il dubbio mi era infatti sorto.

Per la Desert Eagle in 50 AE mi ricordo ancora la caccia disperata ai bossoli ahahahah!!!!

Comunque io farei prima un po' di aria compressa per familiarizzare con i dispositivi e capire se arma lunga o corta.

Poi tutto quello che ti ha detto Angelo è oro colato.

Ma fai agonismo anche tu? (Angelo)
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-12, 04:32 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio

Per la Desert Eagle in 50 AE mi ricordo ancora la caccia disperata ai bossoli ahahahah!!!!
ehehe,per fortuna all'epoca avevo fatto scorta tramite la COV di chieri ( negozio super fornito per la ricarica ).

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Ma fai agonismo anche tu? (Angelo)
no,l'ho sempre fatto come hobby ( lavoro solo per allenamento settimanale quando ero GPG ).
purtroppo ora per problemi di salute/lavoro non pratico più da qualche anno ma la passione rimane
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tiro a vuoto motore Kyosho 31278 Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 20-08-10 10:52 PM
Quando tiro lo strappo girano le ruote Aleale78 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 04-08-08 03:57 PM
tiro la cordicella x accendere a volte la sento mencia... viene senza fare attrito ..è male vero? prismatic Automodelli a scoppio Monster Truck 8 07-10-05 02:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play