Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-12, 09:59 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Io rimango sempre dell'idea che chi dallo scoppio passa definitivamente all'elettrico è solo perchè non è in grado di far andare come si deve un motore.. La storia delle piste, degli orari, dei permessi, della manutenzione, dei costi, sono tutte chiacchere. Se si è in grado di far andare bene e forte uno scoppio, si hanno mooooolto più soddisfazioni.. Un esempio può essere proprio il nostro buon Verrazzo, da quel che ho capito ha l'MP9 elettrica perchè non mastica molto i motori a scoppio.. Andrea non è un'offesa eh!! Io non ci capisco nulla di elettrico.. E vedo anche tanti neofiti che entrano in negozio, molti pensano che un motore a scoppio sia semplice da usare viste le ridotte dimensioni e dopo una settimana tornano col motore totalmente scarburato che non si accende nemmeno.. Alcuni di questi passano all'elettrico, altri abbandonano il modellismo.. Personalmente la categoria elettrica l'avevo iniziata qualche anno fà per mantenermi in allenamento durante l'inverno (indoor), dopo che hanno aperto l'IBR ho venduto tutto.. L'elettrico, per me, ha un problema di fondo: ha il motore troppo silenzioso, si sente troppo il rumore della meccanica e mi sembra di guidare un giocattolo.. Anche lo scoppio fà sicuramente gli stessi rumori, ma il motore copre tutto e io non sento nulla...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 10:21 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io e i motori a scoppio in genere andiamo poco d' accordo , e comunque mi sono indirizzato in poco tempo sull' elettrico per amor di elettronica .

Apparte gli scherzi io ho passato venerdì sera a l' una di notte in camera mia a fare il set up al modello e a tarare l' esc , io la macchina la accendevo e davo gas , non so se gli scoppioni possano farlo così con noscialans

comunque sono gusti , certa gente si esalta a fare del bordello ( vedi i tamarri con le punto smaragliate che pompano nello stereo con i finestrini bassi ) , mentre altra gente desidera la pace ( vedi quelli che vanno in pendio con gli alianti ) , son gusti , personalmente credo che girare con le macchine elettriche riesca più facile come permessi .

Io con un mio amico ogni tanto ci spariamo 5-6 ore di fila con il nostro flux , pensare di averlo a scoppio sarebbe una tortura , non giri neanche i brevi tratti in città e non puoi girare con 3 litri di mix , avviatore e tutto il resto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 11:29 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
questa te la potevi proprio risparmiare , da qui intuisco che tu non hai mai provato niente di elettrico o non l' hai mai fatto seriamente . I mezzi elettrici non sono PNP ( plug and play ) , normalmente si studiano diversi parametri e si spugnetta abbastanza programmano regolatori tramite pc , voi avete un tot di viti da girare , noi schiacciamo dei tasti . Tra le altre cose a livello di riuscire a concepire quello che si sta facendo è più facile agire su un motore a scoppio perché lo puoi analizzare tu visivamente anche smontandolo , se smonti un regolatore non vedi proprio niente che ti faccia capire cosa varia quando tu lo programmi . Il motore a scoppio è più intuitivo come funzionamento di un regolatore .
Poi che sia difficile carburare o che sia un' arte farlo ci può stare , ma fidati che se l' elettrico fosse così facile e stupido non si sentirebbe in giro di gente a cui esplodono i regolatori , vanno a fuoco lipo o motori surriscaldano .


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
hai ragione, mi sono dimenticato di tutta la parte di programmazione nonostante abbia perso il conto di tutte le centraline che ho già programmato. CHIEDO VENIA
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 11:42 AM   #19
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
hai ragione, mi sono dimenticato di tutta la parte di programmazione nonostante abbia perso il conto di tutte le centraline che ho già programmato. CHIEDO VENIA
Sarcastico ? comunque ci sono ragazzi che cambiano le programmazioni degli esc e le curve di accelerazione e frenata anche diverse volte in un giorno
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 12:16 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Sarcastico ? comunque ci sono ragazzi che cambiano le programmazioni degli esc e le curve di accelerazione e frenata anche diverse volte in un giorno
tipo Claudio.. Sempre col computer in pista...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 02:20 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di cellino92
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
Messaggi: 2,620
cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Sarcastico ? comunque ci sono ragazzi che cambiano le programmazioni degli esc e le curve di accelerazione e frenata anche diverse volte in un giorno
Assolutamente no! Non era sarcastico, Mi ero dimenticato davvero della programmazione nonostante ne faccia molta...sarà per questo che difendo così tanto lo scoppio
__________________
[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
cellino92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 10:23 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non credo che lo scoppio andrà a morire a causa dell' elettrico, sono 2 cose diverse come il pista e il fuori strada, anch'io ho un formulino 1/10 che uso nel periodo invernale ma sinceramente non lo trovo molto piu economico e semplice da settare, non c'è da carburare ma per farlo andar forte devo tribulare un bel po, sara che la moquette e' un fondo molto piu "bastardo" dell'asfalto, sarà che e' un 2wd, sara che se sbagli ci rimetti minimo minimo 10 euro di plastiche.... Dico questo da "pistaiolo" che cerca prestazioni (a volte contro ogni regola della fisica) non cazzeggiatore da piazzale....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 11:06 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Con 3 o 4 lipo corri 2 anni... Il risparmio è sul medio-lungo periodo. Di sicuro non nell'immediato
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 11:31 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

C'è poco da dire, la storia delle piste, degli orari, dei permessi, della manutenzione, dei costi e delle prestazioni a favore dell'elettrico è un fatto. Ormai lo sanno anche i muri, chi rimane sullo scoppio è solo per devozione.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 11:46 AM   #25
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

io conosco un ragazzo che è sponsorizzato nella categoria 1:10 drift ed il prossimo anno lo sarà pure sua figlia , lui gira con rally drift e forse anche touring tutto elettrico , ma dice che i buggy 1:8 elettrici non gli piacciono per niente , infatti ci gira a scoppio . Ed è uno che di elettrico ci capisce tanto
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 03:32 PM   #26
Utente
 
L'avatar di keppex
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io vorrei passare ad elettrico

1 Perchè voglio la comodità di non dover smadonnare e portarmi mezza officina dietro
2 Perchè puoi girare dove vuoi senza che qualcuno ti possa dire qualcosa

Maledico il giorno in cui decisi di prendere un modello nuovo e costosissimo,il consiglio che mi sento di dare anche se in OT comprate macchine usate in buono stato che poi al momento di rivenderle non vi dispiacerà regalarle ad un prezzo bassino!
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 09:39 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di davidee93
 
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da keppex Visualizza il messaggio
Io vorrei passare ad elettrico

1 Perchè voglio la comodità di non dover smadonnare e portarmi mezza officina dietro
2 Perchè puoi girare dove vuoi senza che qualcuno ti possa dire qualcosa

Maledico il giorno in cui decisi di prendere un modello nuovo e costosissimo,il consiglio che mi sento di dare anche se in OT comprate macchine usate in buono stato che poi al momento di rivenderle non vi dispiacerà regalarle ad un prezzo bassino!

Sul punto uno ho qualche dubbio,mentre concordo sulle ultime 2 righe,ottimo consiglio!!

__________________
Auto:Mugen MBX6
Motore:Picco Boost 5tr 2012 / OS XRB
Radio:Spektrum DX3S
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 09:46 PM   #28
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

soldi
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 11:26 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
C'è poco da dire, la storia delle piste, degli orari, dei permessi, della manutenzione, dei costi e delle prestazioni a favore dell'elettrico è un fatto. Ormai lo sanno anche i muri, chi rimane sullo scoppio è solo per devozione.
Ma per favore non diciamo minchiate..........dillo agli 80 piloti inscritti all'italiano 1/8 di dimenica scorsa a Bologna....o agli oltre 60 dell' 1/10......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 10:59 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ma per favore non diciamo minchiate..........dillo agli 80 piloti inscritti all'italiano 1/8 di dimenica scorsa a Bologna....o agli oltre 60 dell' 1/10......
Per sentirmi dire una risposta simile alla tua? Ahahahah ma figurati, per questo si chiamano "scoppiettari convinti"
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
automodellismo elettrico, automodellismo scoppio


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[automodellismo] l'elettrico sta aiutandoci? cava Off Topic 9 11-03-12 10:44 AM
Steampunk - Bohem [ automodellismo a scoppio / statico ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 4 15-02-12 02:54 PM
[mo]vendo molti giochi ps3 Danko89 Videogames - Arcade 5 23-05-10 08:36 PM
Nuovo arrivo E-revo :-) mancava l'elettrico Houdini Automodelli a scoppio Monster Truck 3 14-05-09 07:45 PM
(FR) vendo mini z mr 015 kyosho con molti optional joker_6 Mini4wd Varie 0 21-07-08 01:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play