Vecchio 24-09-03, 11:12 AM   #1
Utente

barry63 è un newbie...
Predefinito PERSONE INAFFIDABILI

SEGNALO MERLA QUALE PERSONA NON AFFIDABILE, POICHE QUANTO ASSICURA NEI SUOI ANNUNCI NON E' POI COSI' VERITIERO.
se volete leggetevi il seguito
un saluto
a tutti
PAOLO

OK, IL POLLO si e' fatto rifilare il pacco

il sig. "Merla", tale Daniele di Paderno Dugnano (cosi' dice)
che risponde come "s.merla@*******.it" oppure come "sonoilguido@********.it" (e' il commesso di un negozio di HI-FI car di Milano)
mi ha venduto una Crono Prima, che asseriva pronta per girare ed essere "materiale in buone condizioni".
Ok tutti sanno che i buggy prendono sempre qualche bottarella, ed il telaio va' sempre raddrizzato un po'! (sembrava una banana)
I differenziali, vanno sempre ripuliti e cambiata la "palta" con del grasso nuovo, vale anche per gli ammortizzatori.
Ma non voglio lamentarmi per le condizioni generali dell’auto, LE HO CONSTATATE PERSONALMENTE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO E LE HO ACCETTATE, non accetto quanto dichiarato nelle risposte seguite all’annucio dove MERLA assicurava che il motore aveva solo 4/5 litri era perfetto e andava a meraviglia...……

Bene ottimo "PACCO" grazie DANIELE, aperto il motore, ecco la sorpresa, sporco anche internamente, biella in pessime condizioni (prossima allo sbiellato) TESTA FISSATA CON SOLO 3 VITI !!!!! la camicia e' restata incollata al cilindro e non ha voluto saperne di uscire, meglio cosi', basta guardarla da fuori per vedere come e’ conciata!!!!!

"perfetto, 4/5 litri, va a meraviglia".

l'unica cosa si accende al volo, appena tento di fare girare la macchina, mi fa' una pernacchia alla fine del primo rettilineo e non vuole piu’ saperne di carburarsi..
Interpellato Daniele sapete cosa mi ha detto: "la macchina l'hai vista di persona e ti e' andata bene, adesso te la tieni" scusate se mi sono fidato della parola di Merla
Non accetta di riprendersi la macchina e nemmeno ha accettato di addolcire la pillola rendendomi almeno 40 Euro o dandomi una carrozzeria nuova, visto che quella in “dotazione” e’ conciata malissimo …chiedo troppo?…ditemelo voi…
non cerco conforto, alle volte, si devono incassare anche I pacchi.
pero’ almeno consentitemi di ringaziare pubblicamente un simpaticone come DANIELE
e consiglio a tutti di trattare affari con lui.
P.S. dice di aver operato per conto di un’amico e di avere riportato quanto questo amico gli ha detto!
L’amico sarebbe “sonoilguido@********.it” nickname “Magnetino” mi ha pure minacciato di future azioni legali nel caso avessi pubbllicato questa lettera,
Ricordatevi tutti pero’ che anche le trattative private sono soggette al “diritto di recesso” l'art. 42 della legge 29 dicembre 1990, n. 428, recante delega al Governo per l'attuazione della direttiva n.85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 concernente la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali
Un saluto a tutti!
anche a Daniele “Merla” di Paderno Dugnano ed al suo amico “Magnetino”

Paolo
barry63 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-09-03, 11:44 AM   #2
Utente

meco è un newbie...
Predefinito Re:PERSONE INAFFIDABILI

Capperina!!!!
Scusami Paolo ma quando sei andato a vederla, l'hai analizzata bene???
Si sa che quando si compra un usato, c'e' sempre qualcosa che magari non va ma e' vero anke che tra l'usato si trova anke quello che va bene!
Adesso io non so bene come sia la storia ma chi ha comprato un usato ormai l'ha comprato!
Quando vai a comprare una macchina (in scala reale) usata (ma con qualsiasi altra cosa), la si analizza per benino, se ha qualche problemino, tipo botte o motore che non gira bene, si contratta meglio sul prezzo (sempre se ti interessa)ma ti assicuro che una vota che l'hai comprata son problemi tuoi; ti daranno una garanzia firmata per eventuali problemi ma la macchina ormai e' tua! In teoria il mercato funziona cosi', poi non saprei dirti se ci son delle eccezioni in questo mondo!
Ciao da Mauro
meco non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-09-03, 12:21 PM   #3
Utente

barry63 è un newbie...

Certo che l'ho analizzata bene, ho visto che gli ammortizzatori erano scarichi e la macchina rimbalzava,
ho visto che il telaio era da raddrizzare e aveva subito delle botte proprio sulla punta! e l'ho accettata cosi!
ma il motore non lo accendi alle 21:30 sotto le finestre di un condominio!
provi a farlo girare a vuoto, ma con l'accensione a strappo, sembra sempre supercompresso, e cosi ti fidi anche un po' di quello che ti dicono guardandoti negli occhi.

mi e' stato ripetuto quanto era "assicurato" sull'annuncio (che casualmente oggi e' stato cancellato)
" perfetto, avra' 4/5 litri alle spalle"

un saluto a tutti
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 12:39 PM   #4
Utente

meco è un newbie...

CAVOLO PAOLO, L'HAI FATTO SOTTO LA LUCE DI UN LAMPIONE?? SO CHE MAGARI NON SI HA IL TEMPO MA QUANDO SI ANALIZZA UNA COSA SI FA ALLA LUCE DEL GIORNO ANKE PERCHE' UNO VEDE MEGLIO!MA SE POI NON ERI TANTO SICURO DI QUELLO CHE STAVI PRENDENDO DOVEVI PENSARCI UN ATTIMO, PENSO CHE NESSUNO TI ABBIA OBBLIGATO ALL'ACQUISTO!

CHISSA' COME ANDRA' A FINIRE!
CIAOO
meco non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 12:46 PM   #5
Utente Senior

malvyn è un newbie...

Calmiamoci...
Meco, se scrivi in maiuscolo, nelle consuetudini dei forum significa che stai gridando, e credo non intendessi farlo (correggimi se sbaglio)
Per quanto riguarda la vicenda, mi sembra di capire che quello di barry sia più uno sfogo verso una persona che a suo avviso non è stata trasparente al 100%
Per gli acquiti di materiale usato valgono sempre alcune regole, ovvero mai comprare senza provare, mai fidarsi delle vendite per conto di "un'amico" (equivale a togliersi di dosso qualsiasi responsabilità).
Questo non toglie il diritto di barry di lamentarsi dell'accaduto.
Abbiamo dicusso altre volte dell'opportunità di creare un feedback delle persone, e molti utenti del forum lo hanno fatto aggiungendo nella firma la loro esperienza, per il momento credo che possa funzionare.
malvyn non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 12:53 PM   #6
Utente

meco è un newbie...

Scusate se scrivo in maiuscolo!
Ma lavorando son abituato a scrivere in maiuscolo!
Ma che fine ha fatto il Merla???
Ciao a tutti!!
meco non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 12:56 PM   #7
Utente

barry63 è un newbie...

smettila di dirmi cosa avrei dovuto fare, non fare a me il processo!
sono in torto io oppure e' in torto lui?
quando ci si incontra di persona, ognuno ha delle intuizioni diverse, io ho visto in Daniele una persona anche a modo, della quale ci si potesse fidare (forse perche' di professione e' un venditore), la macchina poi non era cosi' male.
sono stato un frescone io o un furbetto lui?
chiaramente ora so' cosa fare, in futuro non comprero' piu' niente di non sicuro!
e smettero' di fidarmi del prossimo
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 01:00 PM   #8
Utente Senior

malvyn è un newbie...

Io non processo nessuno, ho solo dato dei consigli affinche altre persone non si trovino nelle tue condizioni.
Non voglio entrare nella vostra vicenda specifica, perché non mi riguarda personalmente, ma cercare di evitare incidenti futuri.
malvyn non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 01:06 PM   #9
Utente

barry63 è un newbie...

perfetto Malvyn!
hai azzeccato il Problema!
a questo punto lo sconto che ho chiesto a Merla puo' pure tenerselo da conto per la vecchiaia o la malattia.
mi accontentero' anche solamente delle sue scuse ufficiali sul forum. (sempre che abbia l'onesta' e l'umilta' di farle)
scusate lo sfogo

Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 01:08 PM   #10
Utente

meco è un newbie...

con chi ce l'hai Paolo???
Se ce l'hai con me, io ti stavo dando solo un consiglio di come mi comporto solitamente io (poi ognuno fa come gli pare).
E poi non faccio il processo a nessuno, anche perche' non sarei in grado di risolvere il vostro problema.
La cosa va risolta tra te e Daniele (oppure il diretto propritario! Magari Daniele pensava fosse a posto), io non voglio mettermi in mezzo.
Ciao a tutti
meco non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 01:34 PM   #11
Utente

barry63 è un newbie...

Non incominciamo a sollevare l'intermediario dalle sue responsabilita'!!!!!
se accetta l'intermediazione si deve fare carico di tutto!
e se conosce il suo amico Magnetino conosce bene anche le condizioni del suo modello.
tu sai benissimo tra i tuoi amici da chi comperare e da chi no!
non cercare attenuanti, perche' non ce ne sono!
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 01:44 PM   #12
Utente

meco è un newbie...

io non mi chiamo Merla, quindi non cerco attenuanti!!!
Stavo solo ragionando con la mia testa!
Ciao Paolo!!!
meco non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 03:55 PM   #13
Utente Senior

richy è un newbie...

Scusa me queste sono parole tue:

"Ok tutti sanno che i buggy prendono sempre qualche bottarella, ed il telaio va' sempre raddrizzato un po'! (sembrava una banana)"

IO una macchina con il "telaio a banana" non la avrei mai comperata, come MAI COMPERARE un motore usato da persone che non conosci bene....!!

Hai preso un pacco VISTO E CONSTATATO di persona e adesso ti incazzi perchè lo hai pure comperato, mettendo il (furbo) venditore alla pubblica gogna???!!

Qui c'è da distinguere se lui è stato più bravo ad intortarti oppure tu più gonzo a fare un incauto acquisto!!

Per un modello con il telaio piegato, non c'è nemmeno da discutere, è LA PRIMA cosa da guardare quando si compera un usato..... ed ovviamente se è piegato non si và nemmeno avanti nella discussione...

In 20 anni di off un talaio piegato (ne avrò visti massimo 2) non l'ho mai messo in una morsa per raddrizzarlo, si snerva.... si prende e butta!!

Non fare la vittima, perchè se hai visto ed accettato un modello palesemente rovinato, hai buon merito nella vicenda!!!

Senza nessun rancore, hai trovato un insegnamento e la prossima volta starai più attento!!

Ciao!!
richy non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 04:19 PM   #14
Utente

darkstar è un newbie...

Barry dice che ha VISTO e ACCETTATO i difetti della macchina.
NON quelli del motore.Che gli era stato assicurato per pochi litri quando evidentemente ne aveva molti di più.
Si é fidato, punto.Ed é stato truffato.Punto.
E Merla credo abbia fatto il furbo.
Suppongo ci siano tutti i presupposti perché venga risarcito, almeno del motore.
darkstar non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 04:20 PM   #15
Utente

naporsocapo è un newbie...

Ma Barry anche te vai a comperare una macchinina con il telaio piegato?!?!?! visto che ti sei accorto che era una "banana" che lo compri a fare? ci fai uno scafo?
lo sbucci? autoerotismo?(ovviamente scherzo)
purtroppo dovrai pagare lo scotto della superficialità con cui hai visionato l'usato.....
toglimi una curiosità quanto hai speso x l'oggetto?
naporsocapo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203