Vecchio 24-09-03, 04:23 PM   #16
Utente Senior

richy è un newbie...
Predefinito Re:PERSONE INAFFIDABILI

... scusa, ma a me uno che mi presenta un telaio fatto ad uncino e mi dice anche che il motore è perfetto.... ci dò la fiducia che merita.... cioè niente... !!!

.... "grazie, l'oggetto è bello ma il telaio non mi si confà, .......pensavo che fosse di un altro colore....... la carrozza è brutta ........ciao è stato bello conoscerti e via..... a gambe levate!!!

Ciao!!
richy non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-09-03, 04:30 PM   #17
Utente

darkstar è un newbie...

Dai commenti emergono due cose:
Barry ha commesso il peccato di fidarsi del venditore.
La macchina aveva dei difetti e probabilmente avrà avuto di conseguenza un prezzo inferiore.Magari é uno dei motivi per cui l'ha acquistata.
Merla ha venduto una cosa per un'altra.
Ha affermato che il motore era in buone condizioni mentre non lo era.A casa mia si chiama truffa.
Non arrampichiamoci sugli specchi.
Mi piacerebbe sapere cosa fareste se andaste mai dal concessionario a comprare un'auto e ve la ritroviate sminchiata:vi autopunite per essere stati boccaloni o tornate indietro a prenderlo a calci?Scommetto la seconda.

Fossimo tutti onesti, vivremmo tutti meglio.....
darkstar non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-09-03, 05:16 PM   #18
Utente

barry63 è un newbie...

be' ridimensioniamo la "banana"
diciamo un 7/8 mm sulla lunghezza, potranno essere 1 o al massimo 2 gradi......
e posso anche ammettere di essere stato io il GONZO,
ma per il motore......si chiama TRUFFA

restano comunque
200 EURO
per una CRONO SPOMPATA,
un po' caruccia!
che ne dite voi?
forse potevo trovare di meglio a meno.
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 05:56 PM   #19
Utente

barry63 è un newbie...

Scusate......
ma avete notato che fino ad ora, nonostante tutte le accuse lanciate, sono finite nel vuoto,
nessuno degli accusati si e' fatto vivo.......sono solo le 17:00 e ne' "MERLA" ne' "MAGNETINO" si sono degnati di rispondere, ne' in pubblico, ne in privato!
che strano, prima di vendere (MERLA o SUPERMERLA) era tutto il giorno sul forum, oggi SILENZIO ASSOLUTO
ma esiste anche oggi, ne ho la certezza, HA TOLTO L'ANNUNCIO DA TUTTI I FORUM!

quando si dice la buona fede.......eh!
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 24-09-03, 05:59 PM   #20
Utente

darkstar è un newbie...

in effetti manca la risposta del diretto interessato....
darkstar non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 11:32 AM   #21
Utente

dany46 è un newbie...

Ciao ragazzi,scusate per il ritardo delle mie risposte,ma in questi giorni sono un pò preso col lavoro e purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum.
Cercherò di mettere in chiaro la faccenda una volta per tutte.
Io e Barry ci siamo sentiti per telefono e abbiamo preso appuntamento per visionare il mezzo alle 21:00 di sera perchè a entrambi faceva comodo quell'ora.
Una volta incontrati,gli ho mostrato la macchina,che a suo giudizio(almeno per quanto riguarda il telaio) era risultata in buono stato,perchè presentava solo 2/3 strisciatine.
Dopo circa 30/45 minuti di visione,ha deciso di prenderla,senza chiedermi una prova in strada,cosa che non gli avrei assolutamente negato(era un suo diritto),si trattava solo di sposterci da dove eravamo(parcheggio di Hermes Modellismo) ed andare in una zona un po meno trafficata dove non avremmo recato alcun disturbo a nessuno.
PREMESSA:io non ho ricavato un centesimo da questa vendita,anzi ci ho addirittura smenato,perchè chiama uno,chiama l'altro,porta la macchina e via dicendo.........
Per mia prevenzione,prima di vendere la macchina l'ho provata e funzionava perfettamente!!!!!!!!!
Il giorno seguente,mi ha chiamato Barry e mi ha dato un elenco di difetti che assolutamente la sera prima non erano stati riscontrati,ma soprattutto,se presenti facilmente riscontrabili,e questi li ha visti smontando la macchina.
Per quanto riguarda il motore,raga vi assicuro che girava benissimo quando lo ho acceso io e quello che mi fa veramente incazzare è che Barry,prima di metterla in moto ha smontato il motore,lo ha aperto e una volta rimontato non andava,quindi non so,traete voi le conclusioni.
Mi spiace ragazzi,ma mi tocca abbandonarvi,c'è il mio titolare che mi sta soffiando sul collo,quindi ci risentiamo intorno alle 12:30.
Ciao a tutti Dany
dany46 non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 11:56 AM   #22
Utente

meco è un newbie...
Predefinito Re:PERSONE INAFFIDABILI???

benissimo!!
Paolo la storia di Merla e' vera??
Se e' cosi' allora non so cosa dirti caro Paolo, hai pure smontato il motore???
Ragazzi le versioni sono 2!!
Quale sara' quella piu veritiera?
Paolo comunque se gli hai detto che la macchina aveva solo 2 segnetti sul telaio e poi l'hai presa era perche' aveva forse solo 2 segnetti e non il telaio piegato come una banana!!
E comunque Paolo ribadisco il fatto che tu avresti dovuta provarla!!!Come dice il Merla e come la pensan tutti ERA UN TUO SANO DIRITTO !
Ora come si fa a capire se il motore andava bene prima che Paolo lo smontasse???
E' la tua parola contro la sua!!!
Vi saluto ragazzi e speriam che da questa storia se ne vada a capo in qualche maniera. ;D
meco non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 12:46 PM   #23
Utente

barry63 è un newbie...

se volete darmi del credulone, ok
certamente e' vero che il motore si e' acceso, e anche benissimo! (incredibile, ma vero!)
ma se poi alla luce del sole, vi accorgete che la testa E' FISSATA CON SOLO TRE VITI!!!!
non vi viene il dubbio di come faccia ad andare bene?
lo spegnete subito, e lo aprite per ulteriori controlli, o per lo meno cercate di aprirlo perche' la camicia vi ripeto che e' restata incollata al cilindro, non si e' mossa, chiaramente non l'ho forzata, perche' avrei dovuto rovinarmi quello che restava, non vi dico poi del gioco della biella.
Se invece poi volete darmi oltre che del credulone anche dell'incompetente e di quello che non sa' aprire un motore.......... che addirittura abbia fatto io i danni.....
be' allora permettete che mi senta offeso e vi dico di andare tutti a quel paese e date retta al MERLA.
me lo merito io perche' ci ho creduto!
ma ancora di piu' ve lo meritate voi perche' alla luce di quanto vi dico, credete ancora alle sue scuse!
se come dite voi avrei dovuto farmelo accendere.... e il motore effettivamente si accende al volo, il sig. MERLA non mi avrebbe rifilato il bidone lo stesso?
vi ricordo che lo assicurava come un motore con 4/5 litri!
le balle sono sui forum!
i fatti sono sul banchetto nel mio box!
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 01:07 PM   #24
Utente

meco è un newbie...
Predefinito Re:PERSONE INAFFIDABILI????

Non voglio darti del credulone Paolo!
E' chiaro che qui stiam mettendo in discussione la tua parola contro la sua!
Io sinceramente non do la ragione a nessuno ma ti ripeto che hai accettato una cosa che avresti dovuto guardare prima di acquistare.
Non voglio offendere nessuno, perche' non si puo ragionare e discutere offendendo la gente (questo e' un mio pensiero), perche' offendendo la gente non si conclude niente!
Quando si prova un motore non puoi solo accenderlo e basta, bisogna provarlo e riprovarlo!
Dovevi far un acquisto con calma, guardarlo bene e non dire si a me va bene e questi son i soldi!
Per me una volta che i soldi son stati dati e' come dire: adesso che l'ho comprata son affari miei.
Mi sembra anche normale dover dire: cavolo questa macchina e' rovinata, adesso mi lamento e telefono al Merla!
Ma non mi sembra affatto normale dover mettere su questo topic che chi ti ha venduto la macchina che tu hai accettato E' UNA PERSONA INAFFIDABILE.
E altra cosa poco normale, il doverlo riccattare, dicendogli che per scusarsi per il PACCO ti deve regalare una carrozzeria.
Al limite doveva essere lui che per scusarsi doveva avere l'idea di magari regalarti una carrozzeria!
Comunque queste cose si possono risolvere semplicemente e non prendendosi a testate, perche' cosi' si peggioran solo le cose!!
Ciaoo
meco non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 01:13 PM   #25
Utente Senior

richy è un newbie...

Che la camicia rimanga incollata al cilindro è cosa abbastanza usuale.

Basta metterla un attimo nel forno oppure scaldarla con un fhon per carrozzieri, far passare una fascetta nella luce di scarico, girare il volano e la stessa si stacca.

In merito alla tre viti della testa, succede anche quello, è dovuto alle vibrazioni. Non ne compromette assolutamente il funzionamento nè rovina il motore.... l'importante è che non se ne sviti ancora un'altra, ma al massimo il motore ingrassa e spegne.

Per il gioco del bottone di manovella la faccenda è diversa e tutta da valutare.

Sentite le due campane, ti ringrazio per mandarmi a quel paese, cortesemente rigiro l'invito al mittente, con i migliori auguri per un futuro più ponderato acquisto,,, magari NUOVO!!

Ciao!!
richy non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 01:29 PM   #26
Utente

barry63 è un newbie...

grazie Ricky,
dritte interessanti.......
resta il fatto che con 4/5 litri un motore non lo conci cosi'
ebbene si' la verita' e' che
SONO STATO IO che ho incollato la camicia, rovinato la biella e tolto una vite dalla testa!
cosi' almeno in questi giorni dove non ho avuto un c...o da fare ho passato delle ore in simpatica compagnia di amici che mi hanno redarguito (a scopo educativo ovviamente) circa la conduzione di acquisti di usato,
ed hanno invece elogiato la bravura commerciale del MERLA (o SUPERMERLA che sia), il quale e' stato onestissimo e cristallino nel rifilarmi il bidone
grazie di nuovo a tutti.
Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 01:42 PM   #27
Utente

dany46 è un newbie...

Mi ripeto,NON ho rifilato alcun bidone,prima di venderla funzionava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Dany
dany46 non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 01:57 PM   #28
Utente

meco è un newbie...

ragazzi rimango dell'idea che prendendosi in giro e a testate non si concludera' mai niente>!!!!!!!!
meco non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 02:40 PM   #29
Utente

barry63 è un newbie...

ma che testate?
quando ti negano l'evidenza.......
vuol dire avere la faccia di "bronzo"

PERCHE' QUEL MOTORE HA 4/5 LITRI ALLE SPALLE,
MERLA O SUPERMERLA, NEGALO CHE HAI ASSICURATO CIO' NEL TUO ANNUNCIO.
NEGALO E TOLGO IL DISTURBO!

Paolo
barry63 non è connesso  
Vecchio 25-09-03, 04:09 PM   #30
Utente

naporsocapo è un newbie...

Caro Barry se il precedente proprietario del tuo modello era un cinghiale è probabile che abbia sputtanato l'engine anche prima dei 4/5 litri....puo averlo compremesso già in fase di rodaggio...può darsi che il Merla abbia detto la verità sulla vita del motore!!!!!
stava a te accertarti che il suo annuncio fosse veritiero....
insomma dovevi assicurarti che tutto corrispondesse e si adattasse alle tue esigenze.....
NaPo
naporsocapo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203