help
ragazzi, ragazze, signori e signore
chiedo a tutti un consiglio... devo fare entro il 5/06 un plastico per un esame all'università
inizialmente avevo deciso di rifare la scrivania della mia camera: un modello semplice da disegnare e da realizzare. solo che parlando con il professore ho scoperto che vuole qualcosa di originale. Allora ho cambiato la forma della scrivania, adattandola alle mie esigenze e il progetto su carta è venuto bene. In pratica è un tavolo con una curva accentuata verso sinistra, in modo che con una sedia con le rotelle si possa lavorare tranquillamente sul pc e nel contempo avere un grande piano di lavoro a disposizione.
Il mio problema è la realizazione del modellino di questo tavolo: ho cominciato con del polistirolo compresso e ho tagliato con un taglierino i vari pezzi, (zampe escluse perchè le devo ancora progettare); a seguire ho dovuto realizzare gli spessori esterni per creare uno spazio all'interno della scrivania per alloggiare vari fogli, ecc... ed anche un cassetto estraibile.
La realizzazione l'ho fatta: ho tagliato i vari pezzi e li ho lisciati con la carta vetrata per incollarli successivamente. solo che nn riesco ad incollarli: ho usato la colla "millechiodi" che prometteva di incollare qualsiasi cosa come se si usassero dei chiodi; solo che dopo 2 minuti la colla nn ha ancora preso e dopo 10 minuti che lascio stare la colla ad asciugare, prendo il pezzo in mano e si stacca.
Come posso fare? Vi prego aiutatemi, sono disperato
|