Vecchio 09-04-21, 05:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2020
Messaggi: 3
PsicologoSociale è un newbie...
predefinito Cercasi aiuto/Partecipazione Studio collezionismo

Buongiorno a tutti!
mi chiamo Pietro Cordiano, sono uno studente dell'Università degli Studi di Padova nel Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Sociale. Vi scrivo perché sto conducendo una ricerca sul collezionismo, che diventerà la base della mia Tesi Magistrale. Nello specifico ho creato un questionario online per la raccolta delle impressioni e dei punti di vista dei collezionisti riguardo alla loro esperienza come collezionisti. Vi scrivo quindi per sottoporvi il mio questionario. I questionari sono anonimi e i dati che ne deriveranno verranno usati per analisi statistiche secondo le normative vigenti in materia di privacy e trattamento di dati personali.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!
Link al questionario (creato tramite Google Moduli, certificato come protetto da virus e malware): https://forms.gle/fGm7foNmTw38V5qE8 .
Buon divertimento a tutti!
PsicologoSociale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-21, 11:18 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Pese636
 
Registrato dal: Mar 2020
residenza: Olgiate Comasco
Messaggi: 479
Pese636 è un newbie...
predefinito

Buona tesi!! faccio subito
Pese636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-21, 02:49 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Non credo di potermi ritenere un vero collezionista, ma ho fatto il questionario
In bocca al lupo
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-21, 07:26 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 15
magobirra è un newbie...
predefinito

Ciao, ho dato il test, ho trovato le domande un po’ troppo ripetitive e incentrate sul far passare il collezionismo come una dipendenza. Secondo stai confondendo accumulare oggetti con collezionare. Molti di noi qui costruiscono e collezionano, passano ore a studiare e fare ricerche.....
Comunque buoni studi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
magobirra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 05:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2020
Messaggi: 3
PsicologoSociale è un newbie...
predefinito ringraziamenti

Gentilissimi collezionisti e non,
Grazie a tutti quelli di voi che hanno partecipato alla ricerca, avete risposto in tanti e molti di voi hanno lasciato commenti con spunti interessanti o anche semplicemente complimenti e incoraggiamenti. Grazie davvero a tutti voi!

Quanto a distinzione tra accumulo e collezione nella tesi il tema viene affrontato al fine di sciogliere questi, più che legittimi, dubbi.

Ne approfitto per esortare chi ha qualche minuto a disposizione a compilare il questionario e magari anche a lasciare un commento in fondo.

Una volta concluso o studio vi farò avere un link o una copia digitale della mia tesi, così che tutti gli interessati abbiano modo di sfogliarla.

Grazie ancora a tutti!
PsicologoSociale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-21, 06:20 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di IvanT68
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milton Keynes
Messaggi: 1,721
IvanT68 è un newbie...
predefinito

Ho tentato di essere utile ma, non collezionando tematiche o serie, sono stato immediatamente portato a fine sondaggio. Io costruisco quello che ritengo interessante (auto, moto, veicoli da lavoro, etc) ma non per questo appartenente ad una singola categoria di modellismo. Non capisco il nesso con la chiusura inaspettata del sondaggio. Buona prosecuzione di studi e buona fortuna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Collezionismo Francesco67 Off Topic 11 30-01-15 12:15 AM
collezionismo militare Paul Salomone Navi & Velieri 13 21-01-13 10:50 AM
AAA aiuto cercasi arturmax Elicotteri Volo motore a scoppio 11 13-04-10 10:50 AM
aiuto aiuto! cercasi spillo disperatamente daros Thunder Tiger 4 28-02-10 04:31 PM
Cercasi aiuto... francesco1 Automodelli elettrici 2 14-01-06 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play