Vecchio 31-12-19, 05:19 PM   #1
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria


l motorino più amato di sempre in un esclusivo capolavoro di modellismo in scala 1:3!

Per la prima volta in edicola il mitico Ciao Piaggio nella versione PX del 1987, la versione più rifinita e venduta nella storia di questo ciclomotore. Una riproduzione per collezionisti ma facilissima da costruire, identica in tutto e per tutto all'originale, grazie ai componenti in metallo e plastica estremamente precisi nell'estetica e nella meccanica: telaio in metallo Die Cast, manubrio sterzante, pedali e trasmissioni funzionanti, sella in similpelle ammortizzata, gomme morbide. E in più, sorprendenti effetti sonori e luminosi attivabili da telecomando!


Con ogni uscita le schede di montaggio chiare e dettagliate e i componenti per costruire il tuo modello, in metallo e in materiali plastici di grande qualità. In più il fascicolo, per riscoprire la storia di questo iconico ciclomotore.

La genesi del progetto e l'evoluzione dalle origini al nuovo millennio. Le versioni, i dettagli tecnici e poi ancora l'evoluzione dei ciclomotori Piaggio, una raccolta dei più bei manifesti pubblicitari dell'epoca, approfondimenti sul costume e sulle trasformazioni sociali di cui il “motorino” per antonomasia è stato testimone e protagonista.


IN EDICOLA PRIMI COMPONENTI E FASCICOLO SOLO € 1,99


Per maggiori informazioni visita il sito Centauria.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-19, 07:23 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

modello "particolare" ma pare fatto bene.
speriamo che i cerchioni siano (ma è probabile che vengano) più centrati
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-20, 08:57 AM   #3
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Dal 2 gennaio in edicola con Centauria http://bit.ly/34ZBc0z
Icone allegate
Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-ciao_500x300_extra1.jpg   Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-ciao_500x300_extra2.jpg   Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-ciao_500x300_extra3.jpg  

Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-ciao_500x300_extra4.jpg   Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-ciao_500x300_extra5.jpg   Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-ciao_500x300_extra6.jpg  

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 02:49 PM   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Dal 2 gennaio in edicola con Centauria http://bit.ly/34ZBc0z

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-21, 11:07 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, qualcuno poi si è cimentato?
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 12:42 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 83
maribra è un newbie...
predefinito

Io l'ho assemblato. Premessa: dato che l'avevo preso a mio figlio, a suo tempo, ho DOVUTO fare il modello. Altra premessa riguarda le modifiche effettuate, non pesanti ma concrete e migliorative.
La più evidente è ovviamente il colore riproducente " l'azzurro laguna" originale.
Non metto foto del wip dato che non è un modello particolare. Devo però ammettere che alla fine è un bell'oggetto e insieme un bel ricordo. Non mi dispiace.
Manca la teca di prossimo arrivo.
Ciao
Icone allegate
Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-_dsc0015.jpg   Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-_dsc0014.jpg   Costruisci il Ciao Piaggio in scala 1:3 - Centauria-_dsc0013.jpg  

maribra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-21, 12:46 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 83
maribra è un newbie...
predefinito

...dimenticavo, la pedana e i fianchetti sono stati agganciati il necessario al fine di poterli rimuovere facilmente.
maribra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-21, 11:14 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao!
credevo non interessasse a nessuno e invece...


Hai fatto bene a colorarlo come quello che avevi preso a tuo figlio,
è un bel ricordo!
Si, beh, fianchetti e pedana vanno solo spinti e quindi puoi levarli quando vuoi, ma tanto non lo faremo cosi spesso
Io per ora l'ho montato senza particolari modifiche se non quella importante al freno posteriore.
Mi sono però ripromesso che appena finisco di sistemare casa nuova rimetterò mano eliminando tutte le cose che non c'entrano nulla e particolareggiando altre
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
centauria, ciao, edicola, piaggio

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria deepblue Statico Work in Progress 323 25-05-20 03:26 PM
Costruisci la F40 Competizione - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 6 14-01-19 09:21 AM
Costruisci il tuo Jumbo jet in scala 1:1.... MrGrady Off Topic 13 03-08-17 09:56 PM
Costruisci la Jeep Willys MB - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 1 08-02-16 10:28 PM
[50cc] Piaggio Ciao cafè racer Toffy98 Off Topic 23 13-04-14 04:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play