Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   News dal mondo del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/)
-   -   Costruisci lo storico camion Fiat 682 – Hachette (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/129651-costruisci-lo-storico-camion-fiat-682-hachette.html)

gnanni 19-08-19 11:13 AM

Costruisci lo storico camion Fiat 682 – Hachette
 
COSTRUISCI LO STORICO CAMION FIAT 682!

Dal 20 agosto Hachette Fascicoli lancia la collezione “Fiat 682”, il leggendario, infaticabile tre assi italiano in un capolavoro di modellismo statico da costruire in scala 1:14. La collezione sarà in edicola dal 20 agosto ed è già disponibile sul sito www.costruisciilcamionfiat682.it

A ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire, passo dopo passo, il camion Fiat 682 e un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio, e sezioni dedicate al mondo dei camion e al trasporto su gomma. E in più, con la prima uscita, un DVD con le esclusive immagini di repertorio del camion provenienti dall’Archivio Storico Fiat, l’anteprima di tutte le principali fasi di montaggio della fedele replica in scala 1:14 e tutti i suoi sorprendenti dettagli: dal cassone ribaltabile alla grande calandra frontale fino al cablaggio elettrico.


Il FIAT 682 è stato il protagonista della storia del trasporto su gomma

Il leggendario autocarro Fiat è il mezzo pesante che ha fatto la storia del trasporto su gomma in Italia e non solo. Il suo caratteristico parabrezza sdoppiato con la grande calandra inframezzata dall’esteso baffo cromato è impresso nella memoria di ogni guidatore, passeggero, utente della strada... Simbolo infaticabile dell’Italia al lavoro, dal movimento terra al trasporto di merci, fino alle configurazioni bus, questo autocarro si è ritagliato una reputazione senza eguali in fatto di robustezza e affidabilità. Hachette lo propone oggi ai modellisti in un modello di grandi dimensioni, perfettamente riprodotto in ogni minimo dettaglio estetico e meccanico.

Un grande capolavoro da esposizione in scala 1:14

Costruisci la perfetta riproduzione dell’autocarro 682 N2 tre assi Viberti del 1961 con cassone a sponde apribili, l’allestimento più diffuso che Hachette propone in esclusiva ai modellisti e agli appassionati di mezzi pesanti nell’inedita scala 1:14. Ogni dettaglio estetico e meccanico è stato riprodotto in modo estremamente preciso grazie alle grandi dimensioni di questo modello: dalla carrozzeria in metallo della cabina completa di strumentazione di guida, a tutte le parti meccaniche, sorprendentemente realistiche, del telaio, del cassone ribaltabile, del motore e dell’albero di trasmissione.


Le caratteristiche del modello

• Cassone ribaltabile
• Carrozzeria in metallo Die Cast
• Vano motore e meccanica ispezionabili
• Posto di guida, cruscotto e dettagli realistici
• Componenti e parti plastiche ad alta densità (ABS)

Con effetti sonori e luminosi attivabili da telecomando per avere massimo realismo!

• Sound motore
• Clacson funzionante
• Accensione luci, stop e cruscotto


Nei fascicoli: alla riscoperta dei camion storici e del mondo dei trasporti

Con ogni uscita le schede di montaggio del tuo modello e approfondimenti esclusivi sul mondo dei mezzi pesanti:
Guida al montaggio, passo a passo.
I camion che hanno fatto la storia con focus dedicati all’autocarro Fiat 682.
Io e il mio camion, storie di uomini e trasporti dal dopoguerra a oggi.
Compagni di strada, mezzi d’epoca, restauro, raduni storici.

Nella prima uscita, un DVD di presentazione del modello con guida al montaggio

Scopri in anteprima con il DVD tutte le caratteristiche tecniche di un inedito capolavoro di modellismo da costruire passo a passo. Dall’imponente treno di 8 gomme da montare sui cerchioni fino all’assemblaggio del cassone ribaltabile. Non mancano i passaggi per rifinire il modello con i dettagli estetici più amati come la grande calandra frontale con il logo Fiat e le inconfondibili targhe 682 N2 e Tre Assi Viberti. In più, grazie al cablaggio elettrico, potrai attivare con il telecomando gli effetti sonori e luminosi. Il DVD è introdotto dalle esclusive immagini di repertorio del camion provenienti dall’Archivio Storico Fiat.

Fiat 682 è in edicola dal 20 agosto con la prima uscita al prezzo di lancio di € 1,00 oppure è disponibile on-line sul sito www.costruisciilcamionfiat682.it con l’offerta abbonamenti strepitosa!

gnanni 20-08-19 02:01 PM

5 allegato(i)
Da oggi è finalmente in edicola Costruisci lo storico camion Fiat 682

Prima uscita a soli 1 euro 🥳

etr440 26-08-19 07:13 PM

Gran bel mezzo!!!
Ho preso il n.1 e visionato il DVD, bellissimo!!!
Ora sto cercando di convincermi...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

gnanni 28-08-19 10:13 AM

Anteprima del DVD "Costruisci il Camion Fiat 682"



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13 AM.