Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-12-17, 10:41 AM   #1
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria

In una collezione di perfette riproduzioni scala 1:43, in edicola con Centauria.

Una collezione inedita delle più moderne, più tecnologiche, più celebri e desiderate supercar al mondo! Riprodotte fedelmente in capolavori di modellismo in scala 1:43 sorprendentemente realistici in ogni dettaglio tecnico ed estetico: dalla perfezione delle linee della carrozzeria in metallo e dei profili aerodinamici, ai particolari estetici e tecnologici dell'abitacolo e degli organi meccanici.


Aston Martin DB11, Lamborghini Hurac
án Coupé, McLaren P1™, Ferrari 812 Superfast, Bugatti Chiron...

Piccoli capolavori da collezione con carrozzeria in metallo che riproduce fedelmente il design del modello. Dettagli tecnologici e allestimenti interni che trasmettono tutto il fascino e il prestigio delle supercar più belle di sempre.
In ogni uscita un esclusivo fascicolo con tutti gli approfondimenti sul modello allegato: la genesi, tutte le informazioni tecniche corredate da schede, illustrazioni e splendide fotografie a colori provenienti dagli archivi ufficiali delle case automobilistiche.


Dal 27 dicembre in edicola la prima uscita
Fascicolo + LaFerrari Aperta
SOLO € 5,99


Per scoprire le nostre offerte visita il sito CENTAURIA.

Ultima modifica di gnanni; 27-12-17 a 10:43 AM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-18, 03:23 PM   #2
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ho finalmente ricevuto la prima uscita della Collezione Centauria “Supercars”.
Il modello allegato alla prima uscita è LaFerrari Aperta 2016 in scala 1:43.
Il piccolo bolide, in metallo die-cast, è racchiuso nella sua teca ed è veramente ben realizzato in ogni dettaglio.

Vi basti sapere che ho già liberato un'intera mensola per poter fare spazio ai prossimi modellini Lamborghini, Bugatti, McLaren, Aston Martin, ecc che compongono questa collezione.

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-file-08-01-18-13-49-30.jpeg  
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 03:10 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Ciao!
Anch'io ho acquistato la prima uscita...più che altro per curiosità.
Devo dire che confermo la tua opinione: la qualità del primo modello è davvero molto buona rispetto ad altre mie passate esperienze con raccolte di questo tipo!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 10:28 AM   #4
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ho ricevuto il nuovo modellino della raccolta Supercars Centauria: si tratta della McLaren P1 – 2013.
Il modello è ben fatto decisamente realistico.

Vi consiglio però di tenerlo nella teca, perchè oltre ad essere molto fedele all'originale è anche delicato...soprattutto se avete un bambino che ci ronza attorno. Qualche specchietto potrebbe, come per magia, rompersi.

Mi sono messo a sfogliare il fascicolo che accompagna il modello e ho letto un sacco di informazioni interessanti.
Per esempio non sapevo che questo modello è stato prodotto in soli 375 esemplari.
E' un vero concentrato di potenza con oltre 900 cavalli erogati da una power-unit che accoppia un motore termico V8 biturbo a un propulsore elettrico.
Anche il suo nome non è casuale: P1, come la prima posizione a cui questo bolide ambisce...e sin dalla sua presentazione al Salone di Ginevra del 2013 è stato chiaro che avrebbe dato filo da torcere alle sue rivali.

Che dire, non vedo l'ora di ricevere il prossimo modello, la Bugatti Chiron - 2016

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_2137.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_2150.jpg  
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-18, 02:18 PM   #5
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

E anche la Bugatti Chiron è arrivata. "La bella e la bestia", così viene definito questo bolide per via della sua bellezza e potenza, è un modellino molto realistico e dettagliato.

Curiosità sul bolide di Molsheim: l'erede della Veyron, presentata a Ginevra nel 2016, porta il nome del pilota automobilistico Louis Alexandre Chiron, che guidò le Bugatti negli anni '30, vincendo diversi Gran Premi.

Oltre ad una foto della Chiron vi metto anche una foto che ho fatto al fascicolo che accompagna l'uscita: me li sto leggendo tutti e oltre ad illustrare i dettagli del modello, riportano anche tante curiosità storiche sul mondo delle Supercars e sulla casa automobilistica protagonista della settimana.

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_9990.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_2287.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_2288.jpg  

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-18, 04:30 PM   #6
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

E' arrivata anche la Lamborghini Huracán LP 610-4.
Che dire...stupenda.

Ho solo un rimprovero da fare a Centauria: l'avrei preferita nella colorazione Arancio Borealis, ma mi accontenterò anche del Giallo Inti

Voi che dite?

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_0132.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_0133.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_0127.jpg  


Ultima modifica di gnanni; 14-02-18 a 04:33 PM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-18, 04:05 PM   #7
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

La Ferrari 812 Superfast del 2017 è una visione.

Questo coupé da strada, presentato per il 70 anno di vita della Ferrari, è definito come il più veloce della storia della casa di Maranello.

Ci crederò sulla fiducia, perchè ahimè non ho avuto il piacere di provarla.
Mi accontenterò del bellissimo modellino in scala 1:43 della collezione Centauria Supercars!

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_0225.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_0228.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_0229.jpg  

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-18, 10:17 AM   #8
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Quando nel 2016 l'ho vista nel film Spectre, della serie di 007, mi ha conquistato.

L'Aston Martin DB11 è eleganza e scultura su ruote; ma dato che 200mila euro per comprarmi l'originale non li ho, mi accontenterò del bel modellino Centauria Supercars, che finalmente, dopo un po' di ritardi vari, mi è stato recapitato.

La qualità è buona come per i precedenti modelli e la collezione continua ad arricchirsi.

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1353.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1355.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1359.jpg  

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 02:59 PM   #9
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Sebbene la Bugatti Veyron sia furia e le sue prestazioni siano mostruose, non è mai stato tra i miei bolidi preferiti: la sua originalità e le sue linee non mi hanno mai conquistato fino in fondo. Ma si sa è questione di gusti...

Il modellino della collezione Supercars Centauria è la Veyron 16.4 del 2005 ed è decisamente fedele all'originale, a partire dalla carrozzeria bicolore.

Di tutti i modelli ricevuti (questo è il settimo), questo è quello rifinito con meno cura: nulla di grave, però la carrozzeria ha alcune sbavature/imperfezioni che potrebbero infastidire i collezionisti più esigenti.

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1342.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1343.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1348.jpg  

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-18, 04:19 PM   #10
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario

Dato che non sono uno dei 100 fortunati che ha potuto avere la Lamborghini Aventador LP 720-4 50° Anniversario (2013) in scala 1:1* ( si, ne hanno costruiti solo 100 esemplari), mi consolo mettendo in bella mostra sulla mia scrivania, il suo modellino della collezione Supercars Centauria.

Il bolide di Sant'Agata Bolognese monta un motore V12 da 6.5 litri da 720 CV che permette uno 0-100 km/h in 2.9 secondi, con una velocità massima di 350 km/h.

Il modello di Centauria invece viene sempre spedito nella sua bella teca in plexiglas e accompagnato dal relativo fascicolo che ne racconta le caratteristiche, mostra bellissime foto della macchina e svela aneddoti sulla Lamborghini.

Per maggiori informazioni sull'opera visitate il sito Centauria.
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1552.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1551.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_1548.jpg  

gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-18, 06:40 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Presa oggi: non sono riuscito a resistere... SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-20181004_094028.jpegSUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-20181004_094041.jpeg

Inviato con il mio LM-X210 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-19, 08:19 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Cutmyhair
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Maranello
Messaggi: 19
Cutmyhair è un newbie...
predefinito

Qualcuno ha preso la 4c questa settimana?
Cutmyhair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-19, 04:57 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Cutmyhair
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Maranello
Messaggi: 19
Cutmyhair è un newbie...
predefinito

Dire che sono deluso è poco..... è orribile, piena di bave, senza motore, dentro non c'è mezza decal..... l'ho aspettata tanto 😭
Icone allegate
SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_20190323_155031-min.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_20190323_155104-min.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_20190323_155052-min.jpg  

SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_20190323_155129-min.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_20190323_155858-min.jpg   SUPERCARS, le auto da sogno più esclusive del mondo – Centauria-img_20190323_155953-min.jpg  

__________________
Freno un secondo dopo la paura 🏁

Ultima modifica di Cutmyhair; 23-03-19 a 05:02 PM
Cutmyhair non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bugatti, centauria, ferrari, lamborghini, mclaren, supercars

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria deepblue Statico Work in Progress 323 25-05-20 03:26 PM
Ferrari 312t4- 1/8- centauria striker54° Statico - Kits, Info e Varie 98 12-10-17 01:06 PM
Ferrari GT Collection - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 0 25-03-16 07:21 PM
Ot l auto piu' cara del mondo danyoff Statico - Kits, Info e Varie 0 15-06-12 07:20 PM
Il mondo dei belli/il mondo dei furbi pupi Statico - Kits, Info e Varie 13 20-03-07 11:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play