Vecchio 04-07-19, 01:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Marco-in3ufw è un newbie...
predefinito Navi R/C informazioni

Buongiorno a tutti sono Marco e vi scrivo dalla Provincia di Trento.
Si il titolo è un po strano, Navi rc. Qui siamo abituati in montagna con aerei rc elettrici e a scoppio, oppure trenini ma l'idea di creare qualcosa che ha a che fare con l'acqua ancora non si era vista o in parte qualcuno in cantina elabora e costruisce la sua imbarcazione. Oggi mi sono iscritto al Forum e speriamo che possa ricevere delle informazioni preziose riguardo la possibilità di avventurarmi in questa mia innata passione, ovvero c'era da quando ero un bambino ma mai coltivata. Per cui vi chiederei qualche informazioni su cosa devo ricercare in rete o in libbreria per poter realizzare un'imbarcazione RC elettrica o a scoppio.

I modelli devono viaggiare su una scala da 1:100 a 1:300. L'idea era inizialmente creare un un'imbarcazione da soccorso tipo SAR Tedesca o aquarius ma attenzione non faccio discriminazione anche sea watch, oppure un rimorchiatore. In ultimo ma credo ci vorra tempo anche una petroliera... non sono un armatore ma solo un sognatore. Il vizio di sognare non l'ho dimenticato.
PEr cui vi chiederei qualche consiglio prezioso sul tipo di materiale da acquistare ed iniziare a mettere giù le basi per creare il mio sogno nel cassetto.
Vi ringrazio ed accetto sin d'adesso qualsiasi consiglio essendo neofita in materia.
Via auguro buona giornata ed a prest a leggerci.


Marco Rovereto (TN)
Marco-in3ufw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-19, 12:21 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
residenza: Morciano di Romagna RN
Messaggi: 19
Mauro Deserti è un newbie...
predefinito Navi rc

Ciao Marco da Rovereto sono modellista da diversi anni e Ti posso consigliare, per cominciare, di stare su una imbarcazione sui 70/80 cm e in commercio ve ne sono tante. L'importante è che ti possa stare in macchina comodamente, altrimenti portarla in giro diventa una tribolazione. Io ho costruito uno spintore di circa 70 cm di lunghezza e largo circa 25 cm e lo usato come recupero delle barche che a volte rimangono ferme in mezzo al lago. E' elettrico perciò si può usare in qualsiasi specchio d'acqua. Data la lunghezza non è per niente impegnativo. Se riesco Ti metto anche un paio di foto. Auguri per la Tua nuova costruzione. Ciao.Navi R/C informazioni-img_0294.jpg

Navi R/C informazioni-img_0295.jpg
Mauro Deserti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che navi sono? Bighibo Modelli Terminati 4 17-03-18 11:56 AM
informazioni documentazione navi da battaglia nipponiche davscarna Navi & Velieri 3 11-11-15 12:06 PM
Navi in pensione Darkon Storia e personaggi navali 7 12-03-15 09:55 AM
Navi sul Web Giuseppe99 Navi & Velieri 0 10-09-12 12:50 PM
Informazioni sulle navi di Robert Blake... sebastian paul Storia e personaggi navali 4 17-01-09 02:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play