Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   News dal mondo del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/)
-   -   Progetto scolastico in crowfounding (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/127028-progetto-scolastico-crowfounding.html)

miconio 27-04-18 02:25 PM

Progetto scolastico in crowfounding
 
Aiutaci a realizzare il nostro sogno di pilotare robot e droni anche per far aumentare la nostra motivazione e il nostro successo scolastico.
https://www.produzionidalbasso.com/p...ia-val-maggia/
Desideriamo tanto trasformare le nostre palestre e i nostri cortili in spazi polifunzionali didattici aumentati ed imparare ad assemblare, a controllare da remoto e programmare robot e droni . Vogliamo che le buone pratiche di hacking hardware e software entrino in questi spazi che amiamo tantissimo per un apprendimento innovativo, libero ed informale. I nostri cortili, che si affacciano sulla città e sono luoghi di mediazione verso la comunità, diventeranno il manifesto del nostro apprendimento innovativo all’esterno del perimetro dell’edificio scolastico .
Le macchine intelligenti e, in particolare, i robot e i droni , che ci incuriosiscono e ci affascinano, ci permetterebbero di fare insieme ai nostri Docenti una didattica informale e ricca di nuove opportunità, grazie alle tecnologie digitali più avanzate.
Desideriamo che la nostra scuola sia bella come quelle finlandesi, che le statistiche dicono essere tra le più belle, moderne, accoglienti e ricche di attività coinvolgenti, innovative e informali al mondo.

Desideriamo condividere questo progetto con voi ma anche costruire un modello per le altre scuole, per rompere ogni tanto i limiti di spazio e di tempo dell'attività scolastica e divertirci insieme con le nuove tecnologie anche in orario extra-scolastico .

Vi saremmo grati se partecipaste anche voi con una piccola donazione o anche solo se inoltraste questa mail agli appassionati di Vostra conoscenza.

Grazie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34 AM.