Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-10-16, 11:04 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 1
Andrea94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Elicottero RC

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e anche nel mondo del modellismo e avrei alcune domande... Ho un Elicottero funzionante che mio padre aveva comprato ad una fiera pagato 130 euro.. avendo smarrito lo scatolo, il caricatore e il telecomando, non lo posso usare. A meno che qualcuno mi dica di che modello si tratta precisamente.. cosi che io possa comprare un telecomando adatto ho letto in base ai MHZ che ci sono scritti su un bollino incollato su di esso(27.145 MHZ) che si tratterebbe di un modello 9050 ma come gia' detto io non so quasi nulla in materia mi sapreste dire di cosa si tratta? Grazie a tutti in anticipo
Icone allegate
Elicottero RC-20161017_105541.jpg   Elicottero RC-20161017_105615.jpg   Elicottero RC-20161017_105626.jpg  

Elicottero RC-20161017_105655.jpg  
Andrea94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 06:17 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 10
Nadirlazz ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora, se nn erro i mhz che hai scritto sono della centralina, però ti manca il cip del telecomando, quindi credo che dovrai acquistare un paio di cip nuovi, uno X elicottero e uno X telecomando ovviamente con la stessa frequenza.
Per il telecomando nuovo da prendere non devi sapere la marca, è indifferente poiché mettendo il cip con la stessa frequenza riesci a comandare i servi dell'elicottero.
L'unica cosa che devi stare attento è di acquistare un telecomando che comandi 2/4/6/8 servi in base a quelli che hai sull'elicottero.
Per il carica batterie devi vedere il tipo di batteria e che attacco ha... li nn ti posso aiutare.
Per ultimo ti dico che magari in un negozio di modellismo ti sanno aiutare più di me ( io ho un paio di macchinine e nn sono manco esperto) però stai attento che a volte costa di più trovare i pezzi X far volare l'elicottero che acquistare uno nuovo (o magari ci vai vicino spendendo poco meno e avendo qualcosa che non sai se funziona!!!).
Per ultimissima cosa ti do un consiglio personale... con 100 euro puoi acquistare un ottimo drone entry level COMPLETO !!!
Ciao, Nadir.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nadirlazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 03:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

130€ 😱
senti un modello come quello ora come ora lo compri con 30/40€ se puoi fai una foto all'elettronica interna, io ho una centralina e radiocomando per quei modelli, ma è a 40mhz, però se è come penso il quarzo non è sostituibile quindi è necessario sostituire tutta la centralina, ma per essere sicuro della compatibilità mi serve una foto della tua centralina.
se è compatibile ti do radiocomando e centralina solo pagando le spese di spedizione, tanto non ci faccio niente io, mi occupano solo spazio (soprattutto il radiocomando)
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elicottero sui 50 E mikekoke Elicotteri Volo motore elettrico 0 15-04-14 10:37 AM
elicottero ty 901 frascus Elicotteri Volo motore elettrico 6 11-01-12 05:33 PM
Elicottero RC sui 70-80-90 max 100€ master3000 Elicotteri Volo motore elettrico 1 11-05-11 12:54 AM
Elicottero Fox francesco_dl Elicotteri 15 20-02-08 08:11 PM
elicottero!! gasgas17 Elicotteri 1 11-06-02 09:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play