Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-08-15, 11:08 AM   #16
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

È vero ragazzi costa un botto ma come è stato già detto diluito in 2 anni si può fare..poi c'è da dire che è una figata con tutte quelle funzioni.. Poi ovviamente nel prezzo c'è tutta una serie di costi come la progettazione, il costo dell'opera in fascicoli insomma tutto, ma secondo me ne vale la pena..
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 10:29 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 8
alehackett è un newbie...
predefinito tomcat hachette f14

Eh eh e' da tre giorni che mi giro e rigiro nel letto un po' per il caldo un po' per pensare al gattone con tutto :luci di atterraggio e luci volo ,carrelli che scendono per l'atterraggio ,le luci della strumentazione dell'abitacolo le ali che si aprono i motori che si accendono la ventola di aerazione di raffreddamento motori che gira e tutti i suoni dio !!! che ffigata !!
Ma la mia paura e' un po' che ogni mese devi beccarti 3 numeri come dicono loro e sono circa 42 euro al mese ce la faro' ??? o e' solo gas di questi giorni ?
A pensare che poi hai un modello super da collezione beh un po' mi fa per fare subito l'abbon amento voi esperti che dite ?????
secondo voi la cifra ed il lavoro come e' e il modello a che livelli siamo ??
..... anche stanotte sognero' il gattone hihiihihihih
alehackett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 10:51 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 8
alehackett è un newbie...
predefinito tomcat hachette f14

beh dopo queste foto non so che dire !!!!!!!!!!??????????
Icone allegate
Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item00.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item01.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item02.jpg  

Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item06.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item05.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item08.jpg  

Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item101.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item102.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item104.jpg  

Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item106.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item107.jpg  
alehackett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 10:53 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 8
alehackett è un newbie...
predefinito tomcat hachette f14

altre fotine
Icone allegate
Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item105.jpg   Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item106.jpg  
alehackett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-15, 10:57 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 8
alehackett è un newbie...
predefinito tomcat hachette f14

altre
Icone allegate
Costruisci il mitico F-14 Tomcat - Il caccia intercettore della U.S. Navy-item10.jpg  
alehackett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-15, 09:25 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 3
giox77 è un newbie...
predefinito supporto inferiore

Buonasera.....
qualcuno di voi ha per caso visto il video nel dvd allegato al primo fascicolo? ??
avete visto i supporti inferiori dell'aereo che il giapponese guarda con quella faccia da ebete???
mi chiedevo se nella raccolta sono compresi anche i supporti inferiori per poi tenerlo magari in mostra con il carrello chiuso.
giox77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-15, 09:44 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

eh li ho visti anche io, e mi sono posto la tua stessa domanda... non saprei ma spero di si... altrimenti li farò fare...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-15, 10:51 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 8
alehackett è un newbie...
predefinito tomcat hachette f14

ciaoo si ho visto pure io sono semplici supporti in plexiglass che con 2 euro li trovi tranquillamente in un negozio di modellismo o altro .
Si vede anche il filo di alimentazione se vedete bene quello che poi alimentera' tutto l'ambaradan ma direi che e' facile nasconderlo si fa un supporto in legno come nel video e si passa sotto di soluzioni ce ne sono tante
Piu' che altro un po' mi e' passato il gas per il prezzo troppo elevato e la durata 2 anni voi che ne dite ?????
il modello e' una figata pero' ha tutto e di tutto !!!!!!dite la vostra daiiii
alehackett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-15, 09:59 AM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 3
giox77 è un newbie...
predefinito modello diverso

io mi sn abbonato per il momento ma cosi come richiesto nel questionario uscito cn il primo numero, mi piacerebbe forse avere la possibilità di scegliere anche tra altri modelli magari anche attuali (eurofighter o tornado)....anche se il fascino del tomcat è sempre attuale
voi che ne pensate???
giox77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-15, 10:27 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

bhè scegliere altri modelli... già uno ti costa 1200€ figuriamoci a farne altri.... e cmq attuali il tornado, mica tanto...piuttosto potrei capire f-22 o f-117, ma il tomcat ha un fascino unico ed in teoria è il caccia più amato in assoluto, di cui rta l'altro si ha orami praticamente qualsiasi documento disponibile essendo già bello vecchiotto ed in pensione, sull'eurofighter ad esempio non avrai ecrto i progetti x farne un modello cosi accurato, prer quanto a livello misure ecc cè tutto, ma sulle tecnologie molto è segreto militare...come ovvio che sia...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-15, 10:11 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 5
nerowolf63 è un newbie...
predefinito

Ho acquistato il primo numero...e debbo dire ....si...è bello, certo che lo è....ma....ma. rispetto ai Kit della Tamija, o sopratutto i Transkit della eduard c'è un abisso. A meno che non arrivino con altri numeri , non vedo sul sedile cinture di sicurezza e gli anelli di espulsione sul poggiatesta del pilota.
Però nel complesso, è molto bello, e lo faccio
nerowolf63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-15, 11:04 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non penso che abbia le pretese di avvicinarsi ad un kit Tamiya o a qualsiasi altra marca di kits in plastica, questo è un modello mulitimediale con parti in movimento, luci e rumori quindi per ottenere questi effetti e che sia anche robusto si devono raggiungere dei compromessi sul dettaglio estremo che solo un un kit in plastica può avere.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 18-08-15 a 01:22 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-15, 02:29 AM   #28
Utente
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Torino
Messaggi: 258
skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non penso che abbia le pretese di avvicinarsi ad un kit Tamiya o a qualsiasi altra marca di kits in plastica, questo è un modello mulitimediale con parti in movimento, luci e rumori quindi per ottenere questi effetti e che sia anche robusto si devono raggiungere dei compromessi sul dettaglio estremo che solo un un kit in plastica può avere.
esatto, è lo stesso mio pensiero, cmq oggi ho preso la 2° uscita e mi tocca andare a cambiarla cosi come la 1°, in questa ho parte della carena sx sbavata di nero alla grande, nella 1° invece il cupolino rotto, direi che cominciamo male, se i trasportatori li sbattol qua e la, e loro in fabbrica sbavano la verniciatura, non se nè esce vivi...
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-15, 11:05 AM   #29
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito Il canopy del primo fascicolo su tamiya 1/32

Secondo voi il canopy andrà bene su un tamiya in 1/32? Qualcuno che ha i due modelli potrebbe farmi una prova? Ho un tomcat in 32 quasi terminato al quale ho rovinato il canopy, peraltro tutti e due i particolari, per cui mi sarebbe comodo acquistare il primo fascicolo che contiene proprio il pezzo mancante (sì lo so, c'è fantasyland ma vorrei spendere meno, mi hanno chiesto 25 euro...)
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-15, 02:58 AM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di spechter
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 3
spechter è un newbie...
predefinito

Anche io come voi ho deciso di iniziare con questo modello, per quanto riguarda l'accuratezza da quello che ho capito l'F 14D monta i sedili "Martin-Baker SJU-17 (Mk. 14)" che non hanno gli anelli di espulsione sul poggiatesta ma solo il maniglione nella parte inferiore, le cinture invece sono una vera mancanza perchè nelle foto Hachette ci sono e se guardate bene noterete che il cockpit è leggermente diverso da quello in edicola.
Da quello che ho letto in giro il vero problema del modello sono le prese d'aria che in teoria non hanno la giusta rotazione, il modello sarebbe copiato dal F 14D della Trumpeter.

Comunque il modello è stato progettato da Hachette Japan ed è stato messo in edicola a Gennaio in Giappone quindi noi possiamo gia avere un assaggio di quelle che per noi saranno le future uscite ed i relativi risultati, pensate che hanno pubblicato anche dei video dattagliati sul montaggio delle varie uscite.
Vi lascio un link alla playlist cosi potrete farvi qualche idea in più:
https://www.youtube.com/watch?v=Xdcj...IIZu_v&index=1

Per quanto riguarda me l'unico problema con le prime due uscite è stato con la calotta del cockpit, in pratica non combaciava perfettamente con la carlinga ma con l'asciugacapelli ho risolto.
Spero di esser stato d'aiuto.
spechter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
edicola, f14, hachette, tomcat


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ELICOTTERO] Mil MI-8MTV-1 (MI-17) Polish Navy decals Statico Work in Progress 6 24-08-12 11:50 PM
F14 Tomcat Fede88 Statico - Kits, Info e Varie 10 26-02-10 06:13 PM
[REF] foto a colori US Navy WWII toki71 Statico Reference 0 11-11-09 06:03 PM
Mitico!!!! mikeleamigoni Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 06-04-09 07:17 PM
Us Navy Gettysburg forenz Presentazioni 0 29-12-06 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play