Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-15, 02:18 PM   #1
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito [Recensione] Mini-Q 1:28 Banggood

Ciao,
mi hanno dato da provare una Mini-Q della Banggood.

Il modello ha le stesse dimensioni delle blasonate Kyosho Mini-Z e viene fornito completamente montato con radiocomando 2.4gz, caricabatterie e batteria lipo.

Sono rimasto stupito delle caratteristiche meccaniche di questo modello e dalle sue finiture (la carrozza molto bella). Infatti il modello quattro ruote motrici con trasmissione a cardano e differenziali ad ingranaggi.

Cuscinetti a sfera sulla trasmissione

Motore a spazzole

Servo dello sterzo da 5gr

Radiocomando a 2.4gz con tutti i trim del caso

Sinceramente non sono riuscito a capire di che materiale il telaio, sembra carbonio...

Le gomme sono in gomma morbida, quindi non si riesce a fare drift, anzi il modello letteralmente incollato per terra. La macchina velocissima e con un’ottima accelerazione.

La meccanica, secondo il mio punto di vista, abbastanza rumorosa, dopo alcune batterie potrebbe migliorare.
La batteria lipo veramente la svolta, altro che 5 minuti… ho girato tranquillamente pi di 15.

Qui trovate la galleria fotografica completa.

Per maggiori informazioni visita il sito Banggood.

Ultima modifica di gnanni; 20-04-15 a 08:17 AM
gnanni non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 09:17 AM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi garba!!!! Devo vedere il costo. Ed i ricambi.... Resistenza della scocca?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 09:43 PM   #3
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Oggi l'ho provata, molto divertente e robusta ed ho girato tanto con una sola batteria, pi di 15 minuti!

Il modello mi tendeva molto a destra ed anche regolando il trim non sono riuscito a correggere il difetto.

In 10 minuti ho smontato il servocomando e riposizionato il salvaservo centrandolo con lo zero. Fatta questa modifica ho risolto definitivamente il problema.

Costo e ricambi trovi tutto indicato sul sito Banggood. Sinceramente non ho idea dei tempi di consegna.

Ultima modifica di gnanni; 19-04-15 a 10:10 PM
gnanni non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
banggood, recensione

Strumenti della discussione