Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   News dal mondo del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/)
-   -   [Recensione] Gyroscopio per automodelli SKYRC GC301 (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/115978-recensione-gyroscopio-per-automodelli-skyrc-gc301.html)

mastino 06-02-15 04:08 PM

Se barassimo tutti ad armi pari, non sarebbe barare e si ristabilirebbero equilibri e gerarchie. :D

cava 06-02-15 04:29 PM

Il mio "barare" non è da intendersi come uno che lo usa "in modo scorretto e contro il regolamento", ma da intendersi come "chi è che è bravo a far andare l'auto? Io o il gyro?" "Sono io che sono migliorato e posso esserne davvero soddisfatto?"

Tanto per capirci... Sto divertendomi con il micro drone. Man mano che ci gioco ci prendo la mano e divento più bravo e mi sento soddisfatto. Se vedessi che il drone vola in modo perfetto magari mi gaserei e poi a comandarlo fosse un'altro e lo scopro, mi deprimerei...

angelokanay 06-02-15 04:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1242998)
Il mio "barare" non è da intendersi come uno che lo usa "in modo scorretto e contro il regolamento", ma da intendersi come "chi è che è bravo a far andare l'auto? Io o il gyro?" "Sono io che sono migliorato e posso esserne davvero soddisfatto?"

nel mio caso la risposta è semplice...io so i miei limiti,so come guido e quanto vado piano :D

1-se usando il gyro le cose migliorano è palese che lui lavora dove pecco io,il chè è anche frustrante perchè sò che fino a lì arrivo...oltre ho bisogno di un aiuto ''esterno'' :icon_smile_drop: :o

2-se peggiorano vuol dire che o lavora troppo,quindi sono più bravo di quel che credevo :tunz6rh: o è tarato male per le condizioni della pista e stile di guida o sono davvero un fenomeno :D

dubito fortemente che l'ultima parte della seconda ipotesi sia corretta :rolleyese: almeno,nel mio caso :D :look:

mastino 06-02-15 04:59 PM

io invece con l'elicotterino 3 o 4 canali (non ricordo) al terzo crash mi sono rotto e giace nella scatola. A me piacciono le cose che vanno, da sole o spinte non mi interessa, basta che vanno. Se vanno meglio mi piace di più, sennò abbandono e passo ad altro. Troppo vecchio per perderci del tempo. :D

hero_94 06-02-15 07:37 PM

anch'io il gyro lo considero un po' "imbrogliare"

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1243001)
io invece con l'elicotterino 3 o 4 canali (non ricordo) al terzo crash mi sono rotto e giace nella scatola. A me piacciono le cose che vanno, da sole o spinte non mi interessa, basta che vanno. Se vanno meglio mi piace di più, sennò abbandono e passo ad altro. Troppo vecchio per perderci del tempo. :D

ma su questo sono d'accordo
non a caso io ho mollato lo scoppio proprio perchè gli si doveva stare più dietro, oltre a una questione di soldi (è vero l'elettrico mi ha dissanguato all'inizio ma da allora non ho cacciato più un soldo tranne per le gomme, e con i miei ritmi la roba me la duro parecchio, ne sento molto più giovamento) e le soddisfazioni sono arrivate

io non ho mai provato il gyro proprio perchè ho trovato un assetto perfetto alla mia che riesco a controllarlo molto bene, oltre ad aver visto alcuni comportamenti anomali, ad esempio in una uscita in curva la macchina ha svoltato dal lato opposto allargandogliela, alcuni comportamenti poco naturali ed intuitivi quindi anche sbagliare col gyro significa sbagliare seriamente... ma alla prox occasione chiedo all'amico di turno di farmela provare

jackal21 07-02-15 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1243001)
io invece con l'elicotterino 3 o 4 canali (non ricordo) al terzo crash mi sono rotto e giace nella scatola. A me piacciono le cose che vanno, da sole o spinte non mi interessa, basta che vanno. Se vanno meglio mi piace di più, sennò abbandono e passo ad altro. Troppo vecchio per perderci del tempo. :D

Siamo in 2 :-D

LaloAlex 09-02-15 12:24 AM

Ho acquistato questo stesso giroscopio.. Devo dire che nonostante le dimensioni incredibilmente ridotte ho fatto una faticaccia per trovargli un posto adeguato sulla mia losi 3.0 :look:
Sono stato costretto a tagliuzzare la carrozza per far uscire leggermente i cavi.. Però nulla di eccessivamente antiestetico.. È venuto comunque un bel lavoretto, spero solo che da quel foro non prenda troppa polvere:rolleyese:
Spero di provarlo presto perché con questo tempaccio passerà un bel po' prima del ritorno in pista :(

angelokanay 09-02-15 04:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da LaloAlex (Messaggio 1243371)
spero solo che da quel foro non prenda troppa polvere:rolleyese:

il mio sta sotto la scocca,comunque non è che le scocche off road riparino proprio così tanto e... :D
quello che più conta è che sia riparato da eventuali botte dirette da capottoni per esempio :ahsisi:
non credo che un pò di polvere possa ''tiltarlo'' altrimenti avremmo già buttato tutte le riceventi da un pezzo :o ( almeno..spero :D )
quello che più mi preoccupa è la miscela e\o umidità,vedi wd 40 durante la pulizia,bisognerà prestare un pò più di attenzione.
per il resto idem come sopra,purtroppo il meteo gioca a sfavore e toccherà attendere per torchiarlo un pò :lookahsisi5ih:

LaloAlex 09-02-15 08:53 AM

Allora se la polvere non sarà un problema sono a posto (: in quella posizione di botte non ne dovrebbe prendere in alcun modo:D
Per il meteo possiamo solo sperare che il terreno asciughi in fretta così da poterlo provare e confrontarci un po' :D

Savarc 11-02-15 03:40 PM

Angelo tu hai ancora la sanwa gemini X vero? Te lo chiedo perché sono curioso di sapere se ci possono essere problemi di compatibilità (anche se credo di no). A quando il collaudo??? :D

angelokanay 11-02-15 03:47 PM

si ho ancora la gemini,per ora non ho riscontrato incompatibilità ne con lei ne con i servi ace 1015 che uso,per il test ''su strada'' purtroppo ci vorrà ancora un pò :o

6nove 14-03-15 02:11 PM

Ciao a tt anche io aspetto prova Collaudo sono curioso 😄

☛ Nitrofuel™ 14-03-15 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da 6nove (Messaggio 1248747)
Ciao a tt anche io aspetto prova Collaudo sono curioso ��

E' timido :brig::clown:

angelokanay 14-03-15 08:38 PM

ancora un pò di pazienza...se và tutto come deve ( quando mai... :icon_smile_drop: ) entro fine marzo dovrei testarlo :sisi:
la pista è quasi pronta e spero di esserlo anche io :brig: :nuova0um:

mastino 14-03-15 10:39 PM

tutte le volte che penso di provare il mio, piove. Alla peggio nevica... :brig:

http://i1054.photobucket.com/albums/...psv6kivied.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41 AM.