Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-14, 03:18 PM   #1
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito Chiusura attività Olivero Modellismo

Ciao a tutti , vi scrivo da questo forum in cui sono iscritto da diversi anni per comunicarvi che il negozio di modellismo online che avevo aperto nel 2011 chiuderà entro la fine dell’anno ; purtroppo la concorrenza del settore molto forte , la crisi economica , la crescente difficoltà nel reperire articoli in tempi stretti , la crescente mancanza di tempo per gestire al meglio questa piccola attività ed i pur sempre onerosi costi di gestione , mi hanno spinto a chiudere questa avventura che molto mi ha dato e molto mi ha tolto.
Spero di non recar problemi nella pubblicazione di questo post con l’amministratore del forum ed il negozio
Modellismo.it a cui è legatolo stesso forum.
Gianni


Olivero Modellismo vi informa che l’attività di vendita on line cesserà entro dicembre 2014; sarà quindi possibile acquistare presso il nostro negozio fino al 31 dicembre2014.
Questa decisione è maturata nel corso di questi ultimi mesi dopo aver valutato la difficile e permanente crisi economica che condiziona anche questo settore.
Nonostante la crisi possiamo ritenerci soddisfatti nel constatare che in questi tre anni abbiamo conquistato la vostra fiducia ,ed i nostri sforzi per migliorare la qualità del servizio sono stati apprezzati.
Nel catalogo del negozio lasceremo tutti gli articoli disponibili e tutti quelli di facile reperibilità; valuteremo di volta in volta la possibilità di ordinare articoli non disponibili nel nostro magazzino solo in via occasionale.
Icone allegate
Chiusura attività Olivero Modellismo-sdc10400.jpg   Chiusura attività Olivero Modellismo-header.jpg  
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery

Ultima modifica di ollyweb; 27-10-14 a 03:24 PM
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-14, 10:22 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao gianni .hai tutto il mio sostegno.peccato perche' ci tenevi cosi' tanto .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 12:04 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mi dispiace, Gianni.
Ti facci in bocca al lupo per le nuove attività di cui ti occuperai
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 02:15 AM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,209
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Peccato, quando chiude un'attività non è mai una bella cosa, in bocca al lupo per il futuro.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 09:07 AM   #5
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao gianni .hai tutto il mio sostegno.peccato perche' ci tenevi cosi' tanto .
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Mi dispiace, Gianni.
Ti facci in bocca al lupo per le nuove attività di cui ti occuperai
Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Peccato, quando chiude un'attività non è mai una bella cosa, in bocca al lupo per il futuro.
Grazie a tutti , la cosa che dispiace e che questa attività mi gratificava professionalmente e umanamente pur essendo stancante; non escludo che nel futuro non possa ripartire ,valutando tanti aspetti , con qualcosa di simile magari ...più esclusivo.
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-14, 09:21 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao Gianni,
leggere quanto hai scritto non può che rattristare, la situazione al giorno d'oggi e' difficile, spero che come dici tu ti potrai riproporre partendo al più presto con una nuova attività magari sempre nel settore modellistico.

Come ben sai al giorno d'oggi con internet acquistare kits a prezzo conveniente e' diventato più facile, i negozi on line del Sol levante sono molto competitivi e lo rimangono anche se ci aggiungi il dazio e l'IVA. Un negozio fisico puo' ancora sopravvivere perche' il modellista che vuole il kit subito e non ama aspettare accetta di pagarlo di piu' ma averlo subito nelle sue mani invece di aspettare 20-30 giorni per averlo seppure pagandolo di meno.

Quello che invece manca e che secondo me puo' avere un ampio sbocco e' quello dell'accessoristica infatti con il proliferare negli ultimi tempi di ditte produttrici di particolari in resina, fotoincisioni e decalcomanie difficilmente un negozio tiene tutti questi articoli, un esempio e' il noto negozio di modellismo di Torino quindi avere un punto di riferimento in Italia dove poter ordinare questi prodotti potrebbe essere una prospettiva interessante

Ciao e in bocca al lupo
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 11:34 AM   #7
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao Gianni,
leggere quanto hai scritto non può che rattristare, la situazione al giorno d'oggi e' difficile, spero che come dici tu ti potrai riproporre partendo al più presto con una nuova attività magari sempre nel settore modellistico.

Come ben sai al giorno d'oggi con internet acquistare kits a prezzo conveniente e' diventato più facile, i negozi on line del Sol levante sono molto competitivi e lo rimangono anche se ci aggiungi il dazio e l'IVA. Un negozio fisico puo' ancora sopravvivere perche' il modellista che vuole il kit subito e non ama aspettare accetta di pagarlo di piu' ma averlo subito nelle sue mani invece di aspettare 20-30 giorni per averlo seppure pagandolo di meno.

Quello che invece manca e che secondo me puo' avere un ampio sbocco e' quello dell'accessoristica infatti con il proliferare negli ultimi tempi di ditte produttrici di particolari in resina, fotoincisioni e decalcomanie difficilmente un negozio tiene tutti questi articoli, un esempio e' il noto negozio di modellismo di Torino quindi avere un punto di riferimento in Italia dove poter ordinare questi prodotti potrebbe essere una prospettiva interessante

Ciao e in bocca al lupo
Ciao Decals , in realtà il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di realizzare delle scatole di montaggio di vascelli in legno che il mercato non propone....peccato che il settore è in crisi ...ma prima o poi terminerà no?
ciao e grazie
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 07:39 PM   #8
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La cosa mi dispiace. Anche perché era ad un tiro di schioppo da me. A parte questo, nel sol levante ci sono quasi tutti i produttori di kit (tamiya, hasegawa ecc ecc ). Il discorso è che loro vanno dai produttori,direttamente comprano una furgonata di kit è piazzano nel mondo. Noi italiani, ma anche europei comprare un numero così alto (mi riferisco al venditore singolo, non importatore )son soldi diciamo la verità è recuperarli in questi tempi non è facile poi c'è ebay e altri mille siti di kit usati e questo non aiuta il piccolo commerciante. E non solo nel modellismo .
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 09:35 PM   #9
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

il passato era il negozietto sotto casa dove scambiavi due chiacchiere

il presente è online

il futuro...è online...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-14, 11:24 AM   #10
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
il passato era il negozietto sotto casa dove scambiavi due chiacchiere

il presente è online

il futuro...è online...
Da quello che ho notato in questi 3 anni , pur essendo un negozio online , il cliente apprezza comunque molto dialogare ed essere consigliato per cui non è raro avere telefonate anche lunghe senza che abbia mai comprato nulla ...un negozio prettamente online non riesce in questo e lo comprendo per cui il contatto con il cliente penso sia importante anche se dispendioso in termini di tempo...penso anche ,da modellista , che entrare in un negozio di modellismo sia sempre molto bello ed interessante.
Gianni
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-14, 08:08 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
il passato era il negozietto sotto casa dove scambiavi due chiacchiere

il presente è online

il futuro...è online...
Io dal mio amico negoziante non ci vado piu',alla fine ci e rimasto male.Ma ha cominciato a fare il furbo e mi sparava prezzi assurdi.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-14, 12:49 PM   #12
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollyweb Visualizza il messaggio
Da quello che ho notato in questi 3 anni , pur essendo un negozio online , il cliente apprezza comunque molto dialogare ed essere consigliato per cui non è raro avere telefonate anche lunghe senza che abbia mai comprato nulla ...un negozio prettamente online non riesce in questo e lo comprendo per cui il contatto con il cliente penso sia importante anche se dispendioso in termini di tempo...penso anche ,da modellista , che entrare in un negozio di modellismo sia sempre molto bello ed interessante.
Gianni
è verissimo ma poi non vi lamentate se nessuno compra per via dei prezzi alti (il doppio) rispetto al'online...

parlo in generale ...

con l'era di internet si imparano piu cose stando seduti per 5 minuti al pc che chiedere agli amici di amici di amici...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-14, 12:51 PM   #13
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Io dal mio amico negoziante non ci vado piu',alla fine ci e rimasto male.Ma ha cominciato a fare il furbo e mi sparava prezzi assurdi.
io ci vado solo per la miscela...

quando la prima volta sono andato da lui col modellino...ha fatto una faccia!

(come per dire..ma dove l'hai comprato? non qui da meee?!) ...


(no l'ho preso online pagando meno..molto meno...)
  Rispondi quotando
Vecchio 30-11-14, 12:22 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!
peccato Gianni, ma purtroppo sono tempi duri per tutte le attività

E' molto bello e utile scambiare due parole con il negoziante, ma purtroppo online la concorrenza è spietata.

In bocca al lupo!


Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-14, 08:33 PM   #15
Utente
 
L'avatar di ollyweb
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 773
ollyweb è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ollyweb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Anche se in netto ritardo colgo l'occasione per farti anche io i migliori auguri per il futuro.
Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
peccato Gianni, ma purtroppo sono tempi duri per tutte le attività

E' molto bello e utile scambiare due parole con il negoziante, ma purtroppo online la concorrenza è spietata.

In bocca al lupo!


Gnao
Gab
Grazie Giuseppe e grazie anche a te....Gnao
__________________
Buon modellismo

Ollyweb's Gallery
ollyweb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play