Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-09-13, 07:32 PM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ci sono pure gare della salamella che io faccio regolarmente (10 all'anno) e organizzo (1 all'anno) dove non c'è nessun controllo sui modelli ma si gira su piste di fortuna ricavate in piazzali nelle feste paesane.....ma credimi con quel modello (se è come la reveton che preso in mano io) non fai nemmeno quelle....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 10:56 PM   #62
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ci sono pure gare della salamella che io faccio regolarmente (10 all'anno) e organizzo (1 all'anno) dove non c'è nessun controllo sui modelli ma si gira su piste di fortuna ricavate in piazzali nelle feste paesane.....ma credimi con quel modello (se è come la reveton che preso in mano io) non fai nemmeno quelle....
ma questa e la ts4 quale è meglio?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-13, 08:50 AM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Io direi nettamente la ts4n
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-13, 11:31 PM   #64
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 21
plutone97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

salve ragazzi sono nuovo in questo forum e volevo dirvi che io ho collezionato la lamborghini reventon della dea e sono rimasto soddisfatto di questa collezione e a dire la verita la lamborghini revnton mi ha fatto avvicinare per la prima volta nel mondo del modellismo dinamico, ma vediamo le cose negative ed positive di queste raccolte:
positive,
iniziamo dal montaggio il modello (come gia sapete) viene dato smontato e le istruzioni in dvd e cartaceo (fascicoli) sono molto dettagliate, la paghi a rate quindi se non hai i soldi subito la paghi mensilmente (come faccio io) mettendoti d'accordo con il tuo edicolante, i fascicoli compongono una vera e propria enciclopedia sul modellismo per un neofita come me e ti mostra anche tutte le piste presenti in italia con info, ecc...
i pezzi di ricambio si trovano un un famoso sito di modellismo (non so se posso dirlo ma e meglio di no),
mi hanno regalato il borsone portamodello originale lamborghini,
i pezzi sono della duratrax, ed originali lamboghini,
la carrozzeria la danno gia verniciata.
ma vediamo le cose negative,
la paghi un po' troppo io la lamborghini (identica a questa cambia solo la carrozzeria) l'ho pagata 7,99 a uscita per 64 uscite=511,36 piu' 2,99 la prima uscita (totale 65)=514,35euro a questi soldi bisogna aggiungere il radiocomando (io non l'ho preso dalla dea perche ho sentito che non era buona la hitec comunque la dea lo vendeva a 59,90) io l'ho preso in un negozio di modellismo e mi e venuto a costare 90 euro (marca acoms 2,4g cosi' non ho interferenze)
quindi il totale mi e venuta a costare 604,35 euro,
la durata della collezione 1 anno e mezzo,
la carrozzeria e da montare e fare i buchi nel lexan non e un impresa semplice.

io sinceramente preferisco prendere un modello in edicola che in un negozio di modellismo (non sto dicendo che quelli del negozio non sono buone anzi!)
ma preferisco pagare a rate (31 euro al mese) e costruirmi il modello e dopo sfrecciare in un parcheggio di un centro commerciale questo e per me il modellismo oltre ovviamente alle competizioni.
spero che quello che ho scritto vi sia piaciuto e vi saluto alla prossima.
plutone97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 12:13 AM   #65
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plutone97 Visualizza il messaggio
salve ragazzi sono nuovo in questo forum e volevo dirvi che io ho collezionato la lamborghini reventon della dea e sono rimasto soddisfatto di questa collezione e a dire la verita la lamborghini revnton mi ha fatto avvicinare per la prima volta nel mondo del modellismo dinamico, ma vediamo le cose negative ed positive di queste raccolte:
positive,
iniziamo dal montaggio il modello (come gia sapete) viene dato smontato e le istruzioni in dvd e cartaceo (fascicoli) sono molto dettagliate, la paghi a rate quindi se non hai i soldi subito la paghi mensilmente (come faccio io) mettendoti d'accordo con il tuo edicolante, i fascicoli compongono una vera e propria enciclopedia sul modellismo per un neofita come me e ti mostra anche tutte le piste presenti in italia con info, ecc...
i pezzi di ricambio si trovano un un famoso sito di modellismo (non so se posso dirlo ma e meglio di no),
mi hanno regalato il borsone portamodello originale lamborghini,
i pezzi sono della duratrax, ed originali lamboghini,
la carrozzeria la danno gia verniciata.
ma vediamo le cose negative,
la paghi un po' troppo io la lamborghini (identica a questa cambia solo la carrozzeria) l'ho pagata 7,99 a uscita per 64 uscite=511,36 piu' 2,99 la prima uscita (totale 65)=514,35euro a questi soldi bisogna aggiungere il radiocomando (io non l'ho preso dalla dea perche ho sentito che non era buona la hitec comunque la dea lo vendeva a 59,90) io l'ho preso in un negozio di modellismo e mi e venuto a costare 90 euro (marca acoms 2,4g cosi' non ho interferenze)
quindi il totale mi e venuta a costare 604,35 euro,
la durata della collezione 1 anno e mezzo,
la carrozzeria e da montare e fare i buchi nel lexan non e un impresa semplice.

io sinceramente preferisco prendere un modello in edicola che in un negozio di modellismo (non sto dicendo che quelli del negozio non sono buone anzi!)
ma preferisco pagare a rate (31 euro al mese) e costruirmi il modello e dopo sfrecciare in un parcheggio di un centro commerciale questo e per me il modellismo oltre ovviamente alle competizioni.
spero che quello che ho scritto vi sia piaciuto e vi saluto alla prossima.
attenzione attenzione!ti piace pagare a rate?che so io ormai tutti i negozi ti lasciano agevolazioni che vuoi quindi anche 20€ mensili e il modello ti costa sempre la metà della cifra dell'edicola e puoi sciegliere di prenderlo in kit di montaggio non centra essere neofita bisogna solo far ballare le informazioni prima di comperare il modello se no si incorre nelle ciofeche comunque è capitato anche a me con la F2007 della deagostini fine opera 1000 compreso il radiocomando,sono andato a Maranello in un negozio è ho trovato la stessa a 400€in meno botta dura ho preso!e ti diro che i ricambi on line sono cari e se il ricambio non va bene cosa fai spendi ancora per rimandare il pacco in dietro?un consiglio mettila via in una vetrinetta come bellezza e falla con il negozio che ricambi li trattano seriamente e ti consigliano che mix la candela e tutto il resto e parti come un razzo io con la f2007 ho avuto magane e ancora oggi non ho potuto risolverle!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 12:14 AM   #66
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 21
plutone97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito non comprate la ferrari

oggi sono andato in edicola a comprare la prima uscita della ferrari, vi consiglio di non comprarla i pezzi sono di scarsa qualita' nella prima uscita ci sono: 2 adesivi, un cerchione, una spugna,un pneumatico e il pezzo frontale della carrozzeria gia' verniciata.
so anche il produttore di questo modello che non e quello che ha prodotto la lamborghini reventon, i modelli sono identici ma cambia la qualita e il produttore infatti per la lamborghini reventon era la duratrax (buona marca), indovinate chi produce la ferrari?
la grani & partners, non sapete chi sono?
sono quelli che producono giocattoli per i distributori (quelle con le palline), e per finire e una societa del gruppo giochi preziosi, quindi ce sicuramente da non fidarsi.
io acquistero solo la carrozzeria e le ruote cosi' posso trasformare la mia lambo in una ferrari
plutone97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 11:35 AM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plutone97 Visualizza il messaggio
salve ragazzi sono nuovo in questo forum e volevo dirvi che io ho collezionato la lamborghini reventon della dea e sono rimasto soddisfatto di questa collezione e a dire la verita la lamborghini revnton mi ha fatto avvicinare per la prima volta nel mondo del modellismo dinamico, ma vediamo le cose negative ed positive di queste raccolte:
positive,
iniziamo dal montaggio il modello (come gia sapete) viene dato smontato e le istruzioni in dvd e cartaceo (fascicoli) sono molto dettagliate, la paghi a rate quindi se non hai i soldi subito la paghi mensilmente (come faccio io) mettendoti d'accordo con il tuo edicolante, i fascicoli compongono una vera e propria enciclopedia sul modellismo per un neofita come me e ti mostra anche tutte le piste presenti in italia con info, ecc...
i pezzi di ricambio si trovano un un famoso sito di modellismo (non so se posso dirlo ma e meglio di no),
mi hanno regalato il borsone portamodello originale lamborghini,
i pezzi sono della duratrax, ed originali lamboghini,
la carrozzeria la danno gia verniciata.
ma vediamo le cose negative,
la paghi un po' troppo io la lamborghini (identica a questa cambia solo la carrozzeria) l'ho pagata 7,99 a uscita per 64 uscite=511,36 piu' 2,99 la prima uscita (totale 65)=514,35euro a questi soldi bisogna aggiungere il radiocomando (io non l'ho preso dalla dea perche ho sentito che non era buona la hitec comunque la dea lo vendeva a 59,90) io l'ho preso in un negozio di modellismo e mi e venuto a costare 90 euro (marca acoms 2,4g cosi' non ho interferenze)
quindi il totale mi e venuta a costare 604,35 euro,
la durata della collezione 1 anno e mezzo,
la carrozzeria e da montare e fare i buchi nel lexan non e un impresa semplice.

io sinceramente preferisco prendere un modello in edicola che in un negozio di modellismo (non sto dicendo che quelli del negozio non sono buone anzi!)
ma preferisco pagare a rate (31 euro al mese) e costruirmi il modello e dopo sfrecciare in un parcheggio di un centro commerciale questo e per me il modellismo oltre ovviamente alle competizioni.
spero che quello che ho scritto vi sia piaciuto e vi saluto alla prossima.
Mi spiace ma non condivido quello che hai scritto, ho avuto per le mani la reveton (duratax street force) e la mia opinione è che è un catorcio con 600 euro ti prendi un modello (usato) e vai a fare i campionati italiani......con la reveton riesci (se si fortunato) a fare qualche giro sul piazzale del centro commerciale... non vedo cose positive in tutto questo se non per la deagostini o la hacette..... per avvivìcinare le persone al modellismo bisogna portarlo in giro per le piazze e le sagre paesane come si faceva una volta, dove vedi i bimbi incollati alle transenne che sembrano in extasi.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 11:55 AM   #68
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per il discorso dei pagamenti rateali, ci sono negozianti che fanno i finanziamenti. La differenza è che il modello lo hai subito e che hai il supporto del venditore. Oltre alla possibilità di scegliere il modello. Per il discorso dell'enciclopedia, tra internet e libri, trovi tutte le informazioni che vuoi, ad un costo minore e più aggiornate
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 12:53 PM   #69
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 21
plutone97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

beati a voi che il vostro negozio di modellismo fa le rate qui a modena l'unico negozio di modellismo e a sassuolo e non fa le rate, la reventon e di buona qualita' mi ricordo l'anno scorso che l'ho fatta schiantare contro un muretto e si e rotto solo il para urti, a me non mi interessano le competizioni, ho una domanda per voi visto che siete modellisti avanzati se io non accendo il motore anche per 1 anno succede qualcosa?
plutone97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 12:57 PM   #70
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo siamo in italia dove questo viene permesso quante e quante vendite negli ultimi anni con le edicole in 15anni sono state fatte vendite in tutti i campi alla cucina al modellismo dinamico e statico all'antiquariato,e quanti soldi si sono presi,e nei fascicoli ti spiegano la storia(MA CHE STORIA?STORIE LASCIATE A METà E NON DEL TUTTO PRECISE!)e chi se ne intende la differenza di un modello da edicola e uno da negozio lo vede subito nella qualità.Lasciamo che le edicole distribuiscano i giornali come anno sempre fatto e non questa robaccia!perchè con la robaccia fanno fare brutta figura ai modellisti case di produzione e compagnia bella...........!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 02:20 PM   #71
Utente
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 108
mich 93 ha una pessima reputazione!
predefinito

Secondo voi la marmitta di questa ferrari (che mi sembra venga allegata con il terzo o quarto fascicolo) può essere montata su una thunder tiger tomahawk vx??
mich 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 04:48 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plutone97 Visualizza il messaggio
beati a voi che il vostro negozio di modellismo fa le rate qui a modena l'unico negozio di modellismo e a sassuolo e non fa le rate, la reventon e di buona qualita' mi ricordo l'anno scorso che l'ho fatta schiantare contro un muretto e si e rotto solo il para urti, a me non mi interessano le competizioni, ho una domanda per voi visto che siete modellisti avanzati se io non accendo il motore anche per 1 anno succede qualcosa?
Sei sicuro si sia rotto solo il para urti? in gerene quello è morbido e non si rompe, hai controllato il telaio se è ancora dritto?

Per il motore mi verrebbe da dirti guarda sull'enciclopedia che hai fatto con i fascicoli della reveton.... apparte gli scherzi dovresti lavarlo ad ogni uso.....leggi questa discussione in merito: Pulizia motore
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 07:34 PM   #73
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 21
plutone97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si, solo la spugna si e rotta (per fortuna, ed era anche senza carrozzaria), il telai e dritto e sui fascicoli c'e' scritto anche come fare la pulizia del motore
plutone97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 07:35 PM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 21
plutone97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la spugna si e spezzata nel punto lato sinistro
plutone97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-13, 11:00 PM   #75
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da plutone97 Visualizza il messaggio
la spugna si e spezzata nel punto lato sinistro
io con la TS4N ho fatto il frontale contro il marciapiede in velocità di almeno 50km accartocciando un po la piastra radio ma nessun danno enorme poichè si riesce a raddrizzarla con facilità,il paraurti non si è spezzato ciò vuol dire che è concepita meccanicamente bene con materiali anche migliori della Reventon avrai le plastiche molto rigide che non aiutano il flusso di piegatura della plastica o spugna non molto spugnosa cioè troppo dura o cotta,alla fine hai la qualità con qui fare i conti come le carrozzerie se utilizzi plastica dura la prima botta distruggi tutto se usi il lexan ti salvi o almeno eviti di distruggiere metà del modello,se vuoi divertirti un pochino e spendere non esageratamente buttati su marche come thunder tiger o kyosho se le più affidabili del momento per il divertimento
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, gazzetta

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play