Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-13, 12:35 AM   #46
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
mtc68 è un newbie...
predefinito

Preciso!!!
E' proprio la FS-Racing on road 1/10, cioè la stessa della "reventon" collezione DEA. Hanno solo cambiato la posizione del servo dello sterzo (da sdraiato alla posizione verticale), il collettore che collega lo scarico con il motore e monta un motore da 3cc.
mtc68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 09:30 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albert78 Visualizza il messaggio
Scusate mi sono espresso ancora poco sono qua a dire di non farli pouttosto mettetevi via i soldi e cercate di prenderli in negozio che siete tranquilli perchè se andiamo avanti così non restera più negozio di modellismo e dovremo dannarci per farli funzionare,nel mio paese nel bresciano ne hanno chiusi ben 4 di negozi ed avevano prodotti al top adesso sono costretto a fare50km per comperare la mix runner time e poi cosa farò ci farò la pipi?
Riprendo 5 secondi in mano l'argomento negozi: io NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE NESSUN NEGOZIO DI MODELLISMO CHIUDA!!!!

Se solo uno dei 2 negozi che sono vicino a me chiudesse andrei in disperazione...
È un'argomento di cui quasi nessuno parla, ma effettivamente in Italia i negozi di modellismo ( tranne i più grandi ) stanno chiudendo uno dietro l'altro.

In Francia c'è ne uno dietro l'altro e un kit che qui costa 15€, la lo paghi 7€...( testuali parole del mio migliore amico recentemente andato in Francia)

Io sarei pure disposto a lavorare gratis nel negozio vicino a me, di qui sono un' affezionato cliente

Tornando alla Ferrari: è la reventon con la carrozzeria della 458. Le foto non mentono; credo che gli editori dovrebbero cominciare a mettere un po' di nomi al posto degli aggettivi "velocissima" e "agile"
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 10:58 AM   #48
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si torniamo a parlare di ferrari sicuramente sarà un modello con meccanica scarsa e in più maggiorparte sarà tutta plastica,non lo conosco però deve assomigliare alla Lamborghini dela Dea,ma io ho fatto alfaromeo con hacette fascicoli è una thunder tiger ts4n almeno funziona perfettamente però quando ho visto la stessa macchina in negozio ad un prezzo più umano mi sono cascati gli zebedei!in negozio€250 con (fascicoli€1000) potevo prenderne 4di macchine,
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 11:26 AM   #49
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Un informazione ma la carrozza può montare sulla TS4?e che tipo di motore monta?così per curiosità
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 11:51 AM   #50
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Essendo standard 200 mm dovrebbe andare. L'incognita sono i fori di fissaggio. Il motore è un 3cc, quindi (come scrivevo prima), non è ammesso a nessuna gara salvo quelle del salame. Inoltre, considerando che il motore ha bisogno di una certa manutenzione (biella, accoppiamento e cuscinetti, più raramente il resto) soprattutto per i novizi (che tendono a "sbagliare" nell'uso e nella manutenzione), i ricambi devono essere disponibili, ed a un costo non esagerato
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 12:24 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albert78 Visualizza il messaggio
Un informazione ma la carrozza può montare sulla TS4?e che tipo di motore monta?così per curiosità
la carrozzeria è formata da più parti. Di sicuro il primo fascicolo comprende il paraurti anteriori ed il secondo quello posteriore. immagino ci sarà poi una uscita per il corpo centrale ed una per alettone e/o accessori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 12:36 PM   #52
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Essendo standard 200 mm dovrebbe andare. L'incognita sono i fori di fissaggio. Il motore è un 3cc, quindi (come scrivevo prima), non è ammesso a nessuna gara salvo quelle del salame. Inoltre, considerando che il motore ha bisogno di una certa manutenzione (biella, accoppiamento e cuscinetti, più raramente il resto) soprattutto per i novizi (che tendono a "sbagliare" nell'uso e nella manutenzione), i ricambi devono essere disponibili, ed a un costo non esagerato
come mai i 3cc non vengono ammessi alle gare?abbiate la pazienza di spiegarmi grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 12:43 PM   #53
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che io sappia è questione di regolamento. Come per le 1/8 si usano i 3.5cc.
I 2.5cc ci sono si diverse potenze.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 01:33 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albert78 Visualizza il messaggio
come mai i 3cc non vengono ammessi alle gare?abbiate la pazienza di spiegarmi grazie
in tutte le gare anche quelle del "salame" sono ammessi solo motori 2.1cc per via dei regolamenti
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 01:53 PM   #55
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Hai ragione Dynamo. 2.1 (.12) e non 2.5 (che dovrebbe essere il .15) o 3 (.18)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 11:12 PM   #56
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma cambia molto di ripresa e velocità il 3cc rispetto al 2.1?però non devrebbero mettere questi regolamenti dovrebbero legalizzare pure i 3cc che caspita li fanno a fare questi motori che si credono che siamo in formula1?efanno le stesse regoole è un pò esagerata la faccenda riprendiamoci un pò di giuoco e divertimento,ma alla fine in sostanza questa marca modellistica come è?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 11:22 PM   #57
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Volenti o nolenti, nelle gare un regolamento ci vuole. Il 3cc dovrebbe avere più coppia, ma non è detto che abbia anche più potenza. E' come se ti chiedi perchè non puoi girare con un motore turbo su una F1 moderna (e cioè, a livello mondiale, per questa categoria è stato stilato un regolamento).

Come per i motori americani sulle auto vere, un motore grosso e meno potente (che gira ad un numero inferiore di giri) dovrebbe durare di più, quindi dovrebbe resistere ai maltrattamenti.
Però non puoi pretendere che vada come un motore da gara. Tra l'altro, nel misto un modello del genere (telaio) perderebbe comunque per la diversa motricità e reattività del modello.
Per darti un'idea, un SH 3cc ha 1cv per 29.000 giri max. Un Novarossi 353 race tuned arriva a 44.000 giri. Non so la potenza, ma credo sia intorno i 2cv
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 02-09-13 a 11:38 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 11:54 PM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

allora...

visto che per regolamento i motori da usare nelle gare sono i 2.1cc per le 1/10 e i 3.5cc per le 1/8 tutte le altre cilindrate (2.5 e 3.00) sono usati nei modelli rtr e sono motori ridicoli...

la maggior parte dei motori da gara novarossi e derivati, picco e derivati, os ecc ecc hanno almeno 1,5cv (i modelli vecchi) mentre quelli nuovi siamo a 1,8 cv parlo per i motori 2.1cc quindi in sostanza abbiamo un rapporto peso modello, potenza motore quasi 1:1 (ci sono regole anche per il peso minimo del modello) il discorso vale anche per le 1/8 maggior peso del modello ma maggior potenza dei motori...

sempre per Albert78 ti ricordo che esistono gare a livello nazionale, europeo e mondiale... c'è gente che ci vive facendo il pilota e partecipando a queste gare... per cui non siamo in f1 ma poco ci manca
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 11:37 AM   #59
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
allora...

visto che per regolamento i motori da usare nelle gare sono i 2.1cc per le 1/10 e i 3.5cc per le 1/8 tutte le altre cilindrate (2.5 e 3.00) sono usati nei modelli rtr e sono motori ridicoli...

la maggior parte dei motori da gara novarossi e derivati, picco e derivati, os ecc ecc hanno almeno 1,5cv (i modelli vecchi) mentre quelli nuovi siamo a 1,8 cv parlo per i motori 2.1cc quindi in sostanza abbiamo un rapporto peso modello, potenza motore quasi 1:1 (ci sono regole anche per il peso minimo del modello) il discorso vale anche per le 1/8 maggior peso del modello ma maggior potenza dei motori...

sempre per Albert78 ti ricordo che esistono gare a livello nazionale, europeo e mondiale... c'è gente che ci vive facendo il pilota e partecipando a queste gare... per cui non siamo in f1 ma poco ci manca
caspita ma quanto guadagna un pilota?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 11:39 AM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non conosco gli ingaggi... ma andiamo dal materiale gratis fino ad un vero e proprio stipendio
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, gazzetta

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play