Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-13, 11:01 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

A me le raccolte delle edicole mi sono sempre piaciute, nel senso che quando vedevo una pubblicità di un'aereo o di una macchina seguiva sempre la frase ai genitori: "posso farla?"

Anche l'idea di poter costruire un modello attraverso delle uscite settimanali non è brutta ... ... Qui però si arriva al problema: il prezzo.

Quest'ultimo è proprio quello che allontana la maggior parte dei possibili acquirenti. Si potrebbero fare delle collane che invece di avere un prezzo fisso ogni uscita, abbiano dei prezzi variabili a seconda del valore del pezzo contenuto, e magari fare costare il modello 300€ invece che 800.
Sempre più del costo del modello in negozio e meno del guadagno che si avrebbe facendolo costare di più, ma in questo modo si attirerebbero più clienti e quindi aumenterebbe la richiesta = più guadagno.

Poi si potrebbe anche dare la possibilità di modificare il modello durante la costruzione come ad esempio fare una seconda collana che contenga dei pezzi "up grade" per quel determinato modello tipo braccetti in alluminio,sospensioni rigide, ecc... ( magari disponibile solo per quelli che stanno facendo la prima raccolta per evitare che la gente ne approfitti)

Delle cose del genere, insomma...

Certo ci vorrebbe più impegno, ma si avvicinerebbero anche più persone al modellismo e forse l'interesse per queste uscite aumenterebbe
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome

Ultima modifica di Toffy98; 01-09-13 a 11:03 AM
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 11:09 AM   #32
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La ts4n era uscita con gli optional "sportivi" a fine collana.

Oltre al costo, sono anche i 2 anni di tempo per costruire.... Un kit lo monti in un paio di giorni se hai tempo (anche meno. O più se vuoi fare con calma)...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 11:16 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Appunto, fare qualche cosa che magari duri 1/2 mesi non sarebbe male.
Bisognerebbe raccogliere più pezzi in un unico fascicolo, così sarebbe anche più bello aprire un'uscita
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 02:54 PM   #34
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Appunto, fare qualche cosa che magari duri 1/2 mesi non sarebbe male.
Bisognerebbe raccogliere più pezzi in un unico fascicolo, così sarebbe anche più bello aprire un'uscita
si sarebbe bello ma alla fine ti mettono dei pezzi vecchi che sono o stanno per andare fuori produzione,io mi metto via 10euri alla settimana per 24mesi e mezzo e mi compro una da competizione poi facciamo il paragone tra la mia e la tua rtr?e vedi le cose in peggio per te, prezzo alto qualità media scarsa
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 03:02 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ci vorrebbe un importatore d'accordo con i rivenditori, per fare queste cose
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 03:10 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Albert, hai ragione, infatti io lo considero più un modo per far avvicinare la gente a questo mondo

Riguardo a quello che dice cava, sarebbe forte se una casa produttrice o un'importatore si mettesse d'accordo con gli editori per distribuire un nuovo modello in esclusiva ( temporanea ) solo per le edicole, o qualche cosa del genere.

Intendo un prodotto che all'inizio viene venduto in esclusiva nelle edicole, ma che poi, quando è finita la raccolta ( o anche prima ) viene distribuito nei negozi, ecc... Se capite cosa intendo.

Più facile a dirsi che a farsi, ma credo sia un metodo che accontenta tutti.
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 03:18 PM   #37
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Anche non in esclusiva. Una TS4n che viene venduta a 200 euro, la fai pagare 400 euro smontata con corso di montaggio completo presso un negoziante 1 o 2 volte la settimana. Paghi di volta in volta ed i pezzi ti vengono dati di volta in volta (con la possibilità di acquistarli a meno se si salta la lezione, visto che non devi pagare la lezione saltata)
Una cosa del genere, consentirebbe secondo me diversi vantaggi:
Costo modello smontato senza lezioni: 250 euro.
Guadagno per il negoziante: 150 euro a modello (per le lezioni) + i ricambi
Acquisizione di maggiori competenze da parte dei neofiti il che porta a continuare con il modellismo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 01-09-13 a 03:26 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 04:47 PM   #38
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Visto i negozianti in zona da me, bisogna fare un corso per loro!
wint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 05:25 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Cava credo sia un'ottima idea, però non ci sono tanti negozi di modellismo quanto edicole

Poi bisogna vedere se il negoziante è disponibile, mentre un CD si sa che lo è sempre
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 10:09 PM   #40
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Le edicole sono diventate come le agenzie per il lavoro questo è quello che si vede piccolo paragone che vedo vai in edicola e trovi di tutto e di più,ti inculano a raffica i soldi e ammazzano il negoziante e quando gli dici che il modello è na ciofeca ti ridono dietro:il risultato è che quando ai costruito il modello non sai un cazzo tribuli come un dannato a farlo partire e in più non sai come gestire il tuo modello.Mentre il nostro bravo negoziante sa consigliare eviti di distruggere in partenza il modello e se ai problemi ti aiuta sia nel prezzo e nell'aggiustaggio e in più c'è garanzia,uguale alle agenzie peril lavoro non gli servi ti danno un calcio in culo il prezzo te lo fanno loro alla fine ti ritrovi disoccupato senza garanzie.Siamo in tanti facciamoci sentire
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 10:26 PM   #41
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Anche non in esclusiva. Una TS4n che viene venduta a 200 euro, la fai pagare 400 euro smontata con corso di montaggio completo presso un negoziante 1 o 2 volte la settimana. Paghi di volta in volta ed i pezzi ti vengono dati di volta in volta (con la possibilità di acquistarli a meno se si salta la lezione, visto che non devi pagare la lezione saltata)
Una cosa del genere, consentirebbe secondo me diversi vantaggi:
Costo modello smontato senza lezioni: 250 euro.
Guadagno per il negoziante: 150 euro a modello (per le lezioni) + i ricambi
Acquisizione di maggiori competenze da parte dei neofiti il che porta a continuare con il modellismo
si quoto al 100% iniziativa che i negozianti inizino a prendere se vogliono guadagnare i soldi,anche loro anno contribuito ad ammazzare il modellismo con prezzi molto elevati portandolo ad un hobby che va sempre più verso le attitudini dei ricchi e abbandonano i ragazzi di famiglie normali che anno passione e fanno meglio di loro,ma si può far pagare un modellino dei trenini 400€?secondo me questo da parte del negoziante è un ladro e infatti i suoi prodotti non li compra nessuno"TASTABE"com i di a brésò
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 11:02 PM   #42
Albert78
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate mi sono espresso ancora poco sono qua a dire di non farli pouttosto mettetevi via i soldi e cercate di prenderli in negozio che siete tranquilli perchè se andiamo avanti così non restera più negozio di modellismo e dovremo dannarci per farli funzionare,nel mio paese nel bresciano ne hanno chiusi ben 4 di negozi ed avevano prodotti al top adesso sono costretto a fare50km per comperare la mix runner time e poi cosa farò ci farò la pipi?
  Rispondi quotando
Vecchio 01-09-13, 11:45 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 4
signorsale è un newbie...
predefinito

scusate ma potremmo ritornare al modello Ferrari 458 Italia GT2?
opinioni "tecniche" e non solo economiche su tale modello?
signorsale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 12:09 AM   #44
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2013
Messaggi: 6
mtc68 è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda il modello, mi pare che sia proprio quello della raccolta "Lamborghini Reventon" della De Agostini... Ditemi se sbaglio.
mtc68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 12:14 AM   #45
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ultima opinione economica (per quanto mi riguarda):
Se è FS racing:
http://lnx.walkera-italia.com/depart...Scala-1/10.asp
Costo completo collana 890 e rotti euro.Anche se il motore è diverso (e che non si può usare in gara se non quelle del salame, in quanto di solito sono ammessi solo i 2.5cc) Bisogna vedere il telecomando se è compreso o a parte.

Personalmente non conosco il modello e mi sembra poco diffuso, simile a tanti altri modelli che ci sono in giro. I ricambi saranno ostici da trovare, anche se sul sito che ho linkato ci sono.
Utilità dell'eventuale "enciclopedia" allegata, 0 considerando internet.
Tempo di costruzione 2 anni (90 uscite). Supporto in caso di problemi coi pezzi o con l'assetto o con la carburazione, molto bassa
Quanto meno la ts4n era un modello stra conosciuto e diffuso... Ma anche li, non conveniva l'acquisto con la collana imvho.
Logicamente la gazzetta deve portare a casa la clientela, ma se metti in pista questo modello (come suggerito dalla didascalia), accanto ad una qualsiasi auto da pista (dove ora l'elettrico comunque si è fatto sotto come quantità di piste etc), dopo un giro tuo (2 o 3 giri degli altri), prendi il modello, lo lanci via e vai a casa. Oppure lo usi nei piazzali. Questo non vuol dire che non si può andare in pista con questo ed imparare, ma purtroppo per come viene presentato, da tante aspettative che difficilmente si concretizzeranno.

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 02-09-13 a 12:32 AM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, gazzetta


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play