Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-13, 09:33 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Guarda che non sta vendendo nulla, sta facendo solo una pubblicità del prodotto non una vendita diretta per cui violerebbe il punto del regolamento da te citato.
Poi essendo uno sponsor del forum ha sicuramente l'autorizzazione di Giorgio, se non fosse conforme l'annuncio sarebbe stato cancellato già da tempo

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Proposte commerciali penso che in questo caso si intenda soprattutto se scrivo "Mi piacerebbe una macchina xxxxxx" e tu mi scrivi in pubblico "te la vendo io a yyyy".

Questo post è un po' come se scrivssi "Ragazzi, è uscita la nuova pincopallo".

La gazzetta non ha parlato di prezzi nel post.
E poi, come dicevo, un conto è un utente normale (o anche un vip che contribuisce con 12 euro/anno) ed un conto è uno sponsor che, tra una balla e l'altra pagherà forse 300 euro (a dir poco) all'anno
Diciamo che pagando si puo tutto......

Vecchio 29-08-13, 10:11 PM   #17
Banned

Albert78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve,dalla foto in copertina il radiocomando sembra kyosho o sbaglio?
Albert78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 03:32 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di Bubino

Bubino è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, io stesso pur avendo modelli rc da gara ( losi 3 -jq ecc) ho fatto 2 raccolte a fascicoli. La prima è stata quella della bmw m3, e il modello era poi una ts4, per cui un modello rodato ed affidabile, con ampia reperibilità di ricambi e optional, e che a tutt' oggi ha mercato, la seconda invece è stata la mini rc, su cui è meglio stendere un velo pietoso. Sulla mini c'è stato un ritardo pazzesco coi pezzi, pezzi sbagliati ogni 3 uscite, un modello che non si sà bene che modello sia, è un insieme di tre modelli differenti, inutilizzabile e anche brutto da vedere.

Diciamo che se si riuscisse a sapere su che base è questa raccolta, sicuramente avrà più apprezzamento. Nella pubblicità c'è un punto in cui si intravede il telaio, e a vedere il servo dello sterzo girato al contrario mi dà l'impressione che sia o una fs.racing o una cen.
Bubino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 04:25 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si ma tu hai pagato una ts4n almeno 4 volte di più che prenderla in negozio
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-13, 05:39 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di Bubino

Bubino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
si ma tu hai pagato una ts4n almeno 4 volte di più che prenderla in negozio

Sì tu hai perfettamente ragione, però diciamo che la ts4 l'avevo fatta perchè era un idea di mia moglie, voleva che l'aiutassi a montarla, anche se poi alla fine non gli interessava, e la mini l'ho fatta perchè la iniziò mio cugino e arrivato al numero 40 lui è partito per lavorare in nave e mel'ha ceduta e io l'ho finita. Io personalmente feci da inizio a fine la raccolta della astra con la dea, che era poi la kyosho pure ten gp, e da lì incominciò poi la mia passione per il modellismo.

Sicuramente ora come ora non farei mai una raccota con l'edicola, piuttosto conmeno soldi prendo un altro kit di montaggio. Per farti l'esempio, mi è ripresa la scimmia per gli scaler, e con la metà del costo dell'opera della ferrari, prendo un bel scx10 rubicon in kit , e anche l'elettronica, cel ho subito da montare, e di sicuro la qualità è incomparabile.
Vecchio 30-08-13, 07:19 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bubino Visualizza il messaggio
feci da inizio a fine la raccolta della astra con la dea, che era poi la kyosho pure ten gp
L'astra della dea era un pure ten alpha normale, non la gp; credo che la gp abbia una disposizione diversa e il GX 15 di serie, mentre l'alpha ha il 12.

È stata la mia prima auto a scoppio e l'aveva costruita mio padre. Dopo qualche anno di pausa l'avevo ritrovata in garage e rimessa in moto.
Anche qui problemi a non finire, ma essendo comunque una kyosho "documentata" i ricambi si trovano...
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-13, 01:47 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

con la seconda uscita a 4.99 euro il paraurti posteriore in lexan e un ammortizzatore completo.
Vecchio 31-08-13, 07:27 PM   #23
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A sapere che modello è, gli ammo potrebbero tornare utili
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-13, 08:42 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

cava, sei rimasto indietro. Il webmaster ha aggiornato il sito ed hanno pubblicato le foto del modello; è una fs-racing.

index

vai sulla gallery
Vecchio 31-08-13, 11:01 PM   #25
Utente Junior

signorsale è un newbie...
predefinito

scusate l'ignoranza ma lasciando stare i discorsi di tipo economico se conviene o meno fare la raccolta in edicola...ma la 458 italia gt2 mi è sembrato di capire essere una fs.racing, ecco questo tipo di modello è buono o no? cioè ha caratteristiche scadenti o no? reperibilità dei pezzi di ricambio, ecc
tutto ciò che sapete vi prego di dirmelo vista la mia totale ignoranza sul campo
grazie
signorsale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-13, 11:10 PM   #26
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
cava, sei rimasto indietro. Il webmaster ha aggiornato il sito ed hanno pubblicato le foto del modello; è una fs-racing.

index

vai sulla gallery
A dire il vero, non me la sono filata manco per sbaglio.... Ormai l0 scoppio l'ho abbandonato ed i modelli in edicola non li ho mai fatti, per ovvi motivi
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 31-08-13, 11:19 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di Bubino

Bubino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
L'astra della dea era un pure ten alpha normale, non la gp; credo che la gp abbia una disposizione diversa e il GX 15 di serie, mentre l'alpha ha il 12.

È stata la mia prima auto a scoppio e l'aveva costruita mio padre. Dopo qualche anno di pausa l'avevo ritrovata in garage e rimessa in moto.
Anche qui problemi a non finire, ma essendo comunque una kyosho "documentata" i ricambi si trovano...

Ciao, ma per quel che mi ricordo di quel modello, la gp stava per gasoline e poi c'era la ep che stava per electic power. Comunque, questo è il meno, ma io mi ricordo che come mio primissimo modello, gliene ho fatte di tutti i colori, e non ho mai avuto un problema, è stato il telaio su cui ho fatto esperienza e con cui ho incominciato ad appassionarmi al mondo del modellismo. Ricordo che pacioccavo di tutto, che sbatteva contro i muri, eppure, più che qualche cerchio rotto e qualche braccetto crepato, non ha mai avuto.

Penso che le raccolte in edicola, sì siano care alla fine, ma per chi non conosce il modellismo, è una possibilità di avvicinarsi pian piano, senza accogersene in fatto di euro, e montandola, capisce i concetti di base. ok, in negozio costa la metà o meno, ma c'è anche il discorso che facendola così non ti accorgi della spesa, se non si dispone dei soldi per prenderla in negozio. Poi, mille persone mille opinioni
Vecchio 01-09-13, 12:18 AM   #28
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Il problema più grosso è che spesso parti con modelli vecchi e, ora che la finisci, il modello é ancora più vecchio. Senza contare che rischiano di allontanare parte dei possibili modellisti per via del tempo che ci vuole e dei problemi che insorgono. A questo punto sarebbe meglio se qualche negoziante potesse avere un po' di modelli simili (rtr da montare) e tenesse un corso una o 2 volte la settimana per 2 o 3 mesi. Raggiungeresti meno pubblico, ma la passione sciamerebbe meno col tempo e "formeresti" dei modellisti più esperti. In questo campo (come sempre nella vita) l'esperienza vale un migliaio di manuali

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app
Vecchio 01-09-13, 12:53 AM   #29
Utente Junior

L'avatar di Bubino

Bubino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il problema più grosso è che spesso parti con modelli vecchi e, ora che la finisci, il modello é ancora più vecchio. Senza contare che rischiano di allontanare parte dei possibili modellisti per via del tempo che ci vuole e dei problemi che insorgono. A questo punto sarebbe meglio se qualche negoziante potesse avere un po' di modelli simili (rtr da montare) e tenesse un corso una o 2 volte la settimana per 2 o 3 mesi. Raggiungeresti meno pubblico, ma la passione sciamerebbe meno col tempo e "formeresti" dei modellisti più esperti. In questo campo (come sempre nella vita) l'esperienza vale un migliaio di manuali

Sent from my Nexus 7 using Forum mobile app

Sai che non è una cattiva idea...
Vecchio 01-09-13, 09:50 AM   #30
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

E' più difficile da organizzare e serve più volontà. Ma come ci sono corsi di questo e di quello...
Rispondi

Tag
ferrari, gazzetta

Strumenti della discussione