Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   News dal mondo del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/)
-   -   Baja 5B Flux - HPI [ automodelli elettrici ] (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/101303-baja-5b-flux-hpi-automodelli-elettrici.html)

gattiger_rosso 05-08-12 07:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 1035180)
se hai i soldi per il 5B Flux non credo avrai problemi a comprare 3 batterie :ahsisi:

Il baja l'ho pagato 1300 euro! sudati e messi via con tanta pazienza...una batteria del genere x il baja elettrico costa 200 euro...puoi spendere 600 euro in batterie??? no no assurdo..ho vendunto l'elicottero apposta xche' non riuscivo a volare per piu' di 15 minuti con due batterie....

verrazz0 05-08-12 10:20 AM

Pasquale hai ragione, quando si va su roba grossa le spese dell' elettrico aumentano da paura , in effetti con 200 euro di miscela giri col baja una vita :D

gattiger_rosso 05-08-12 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1035509)
Pasquale hai ragione, quando si va su roba grossa le spese dell' elettrico aumentano da paura , in effetti con 200 euro di miscela giri col baja una vita :D

AHAHAAHAHAHAH!! E' vero Oggi mi sono fatto un pieno su in montagna dai miei genitori...Guarda non l'ho manco finito tutto mi sono rotto le balle prima ho girato un'ora e 23 minuti cronometrati dalla radio......

SingWolf 05-08-12 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da gattiger_rosso (Messaggio 1035499)
Il baja l'ho pagato 1300 euro! sudati e messi via con tanta pazienza...una batteria del genere x il baja elettrico costa 200 euro...puoi spendere 600 euro in batterie??? no no assurdo..ho vendunto l'elicottero apposta xche' non riuscivo a volare per piu' di 15 minuti con due batterie....

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5800mAh 8S 25C Lipo Pack (DE Warehouse)

te la cavi con meno di 100€ :looksisi3gy:

BlackSheep 06-08-12 03:18 PM

esatto...le batterie costano un botto per farci 8 minuti...poi le devi far raffreddare, bilanciare e ricaricare...se poi prendono per sfiga un colpo dato bene le rovini, si gonfia una cella o prendono fuoco...
Meglio il benza....
Io ho l'RRv4 1:5 e cn un pieno mi faccio la mia mezz'oretta buona di goduria....

SingWolf 06-08-12 07:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 1035767)
esatto...le batterie costano un botto per farci 8 minuti...poi le devi far raffreddare, bilanciare e ricaricare...se poi prendono per sfiga un colpo dato bene le rovini, si gonfia una cella o prendono fuoco...
Meglio il benza....
Io ho l'RRv4 1:5 e cn un pieno mi faccio la mia mezz'oretta buona di goduria....

solo io riesco a farci un ora con le batterie? :asd:

verrazz0 07-08-12 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 1035836)
solo io riesco a farci un ora con le batterie? :asd:

col flux io con le 4600 ci riesco a fare anche 45 min ma ovviamente giro anche rilassato accanto a me , dato che io il flux lo uso solo quando faccio escursioni

BlackSheep 07-08-12 10:15 AM

io parlavo di elicotteri....non di auto...con l'elicottero Vision50 Competition elettrico e Lipo 6celle ci fai 7-8minuti di volo 3D....
Poi ovvio...se fai gli "8" fai anche 20minuti...ma dove sta il divertimento?
Nemmeno un loop? un tik-tok o un volo rovescio?

gattiger_rosso 07-08-12 01:03 PM

Se mi date il baja elettrico in mano fidatevi che faccio gli 8 anche con quello... altro che 45 min di cosa? di passeggiata a castagne????? :-D
Con l'elicottero max 7 minuti...dato via dalla disperazione di non potr volare abbastanza..
Con la 5bss che la faccio girare bella grassa al 3% giro un'oretta sempre a manetta!!! andare piano a me non piace proprio.. :rovatfl: e cmq... ho il revo elettrico e il mini revo elettrico...vanno si..sono divertenti...ma lo scoppio e lo scoppio...sopratutto quando non hai problemi di carburazione avviamento e costo della nitromentano :-D

SingWolf 07-08-12 07:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1035946)
col flux io con le 4600 ci riesco a fare anche 45 min ma ovviamente giro anche rilassato accanto a me , dato che io il flux lo uso solo quando faccio escursioni

ecco, figurati con le 7600 :D

ovvio che giro rilassato, se sto sempre a manetta non durano più di mezz'ora (ma che divertimento c'è a fargli fare avanti e dietro a manetta?)


Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 1035956)
io parlavo di elicotteri....non di auto...c

che centra l'elicottero con il baja? :nono9uq:

Quote:

Originariamente inviata da gattiger_rosso (Messaggio 1035983)
...giro un'oretta sempre a manetta!!! andare piano a me non piace proprio.. :rovatfl:

se vai a manetta col flux stai cappottato a differenza del benza :asd:

ci puoi andare molto più cauto con l'acceleratore sull'elettrico :winker:

verrazz0 08-08-12 12:49 AM

Più che ci puoi andare cauto direi : ci devi andare cauto :D . Comunque ad avere i soldi , ma averne tanti intendo ... Me lo sarei già preso a casa !


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

SingWolf 08-08-12 06:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 1036157)
Più che ci puoi andare cauto direi : ci devi andare cauto :D . Comunque ad avere i soldi , ma averne tanti intendo ... Me lo sarei già preso a casa !


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me :)

con 10 pacchi batterie a 8 celle :asd:

SingWolf 08-08-12 06:46 AM

altri 2 video:

HPI Baja 5B Flux on pavement (raw, no music) - YouTube

HPI Baja 5B Flux on a dirt field (raw, no music) - YouTube

BlackSheep 08-08-12 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 1036102)
ecco, figurati con le 7600 :D


che centra l'elicottero con il baja? :nono9uq:


centra che è un mezzo grosso, impegnativo per le LiPo come lo è il Baja...e quindi non dureranno molto le batterie..

Andre26 08-08-12 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da SingWolf (Messaggio 1036102)
ecco, figurati con le 7600 :D

ovvio che giro rilassato, se sto sempre a manetta non durano più di mezz'ora (ma che divertimento c'è a fargli fare avanti e dietro a manetta?)




che centra l'elicottero con il baja? :nono9uq:



se vai a manetta col flux stai cappottato a differenza del benza :asd:

ci puoi andare molto più cauto con l'acceleratore sull'elettrico :winker:

Io ho il flux e l'unica e il punch io ce lo al 70% impenna e fa tutto come al solito ma é molto PIU controllato e guidabile e sopratutto non si mangia i diff!


Inviato dal mio iPad 3 con Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM.