Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > News dal mondo del modellismo
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-12, 03:02 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
La dex surclassata dalla rb5... questa poi... mi sapresti indicare in quante e quali gare di livello è accaduto ciò? oppure sono solo chiacchiere prive di fondamento/dimostrazioni? A me risulta che tanto sul 4wd che sul 2wd Neumann su durango sia tra i primi due piloti al mondo.. ancora una volta.. questi i fatti.
Se devi continuare a proporre spropositi astieniti, se invece vuoi portare fatti facilmente constatabili e opinioni rispettabili(purchè supportate dai fatti), accomodati pure
Quanto alla Crono, quando arriverà davanti a una dnx in una gara di livello Europeo/mondiale potrai parlare, fino ad allora perlomeno non pronunciarti
Quoto.
Non potevi dirlo meglio
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 03:06 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Quoto.
Non potevi dirlo meglio
quoto pure io... la DEX410 sarebbe di sicuro la mia scelta se ci fossero impianti dedicati, e la 210 cmq la considero ottima dai risultati e voci
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 03:10 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sia ben inteso, la differenza la fa sempre il pilota.. durango, crono o kyosho che sia, non si guidano da sole, dietro ci sono sempre dei pollici.. Rispetto le opinioni di tutti, ciò che non rispetto sono le persone che per sentito dire esprimono giudizi molto lontani dalla realtà dei fatti
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 03:12 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
sia ben inteso, la differenza la fa sempre il pilota.. durango, crono o kyosho che sia, non si guidano da sole, dietro ci sono sempre dei pollici.. Rispetto le opinioni di tutti, ciò che non rispetto sono le persone che per sentito dire esprimono giudizi molto lontani dalla realtà dei fatti
e infatti, proprio per quello un paragone come lui mi lascia dietro con la crono è relativo...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 05:36 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
condivido molto poco i tuoi discorsi...
1. sul fatto che mi lasci dietro, mi dici da quanto tempo hai la RS9, da quanto fai modellismo a scoppio e da quanto tempo IO ho la GS e ho ripreso col modellismo a scoppio?
se facciamo a scambi per una volta le cose peggiorerebbero ancora di piu!
non fare paragoni di dito, tanto lo sai benissimo che ormai con la RS9 hai preso il manico mentre io ancora devo imparla per bene...
pero con max... lui ti riesce a tenere dietro, prima con la rs9 l'avresti lasciato a piedi... ora con mugen è guerra!

2. con la ottima losi 22 semi world champion, l'indomabile asso b4.1 perennemente sul podio wc... mi peschi la kyosho che fra tutte con 300 euro è la piu costosa e di certo non la piu innovativa ma dai!
e cmq se il buongiorno si vede dal mattino... la durango sul uscita ha avuto vari successi...inoltre la DEX410 ha tenuto dietro la Lazer SP2 nel mondiale...
vabbè ma la sfida c'è sempre eh! e con max non ho avuto ancora modo di confrontarmi in modo uffciale ( ma tanto penso di prenderne ) comunque almeno penso di stargli dietro in modo decente, la guerra non è alla pari, la mugen è meglio della mia rs9 in tutto purtoppo, e c'è poco da fare l'unica è puntare sul fattore sfiga e sperare rompa perchè ci sono io che gli gufo un po' ahahahaha
contro di te.. appena ci sei io son qui!

per la rb5, è l'unica che ho provato in modo serio di 2wd, e mi pareva un razzooooooooo se la dex 210 ha le stesse plastiche del dnx mmmm... meglio kyosho.

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Omar, potresti dirmi quali sono i pilotoni spariti? nella tua ignoranza(nel senso buono del termine) probabilmente conoscerai solo Savoya(che guarda caso non combina nulla neanche su xray a parte qualche garetta locale).. Io lo so chi altro è andato via, e non sono pilotoni, e tu sai chi sono oltre a riempirti la bocca dei sentito dire? Oggi Lutz su durango ha dimostrato più volte di essere grosso modo il 5° pilota al mondo come macchina/pilota(mi spiace sono fatti, non le tue chiacchiere...).
La dex surclassata dalla rb5... questa poi... mi sapresti indicare in quante e quali gare di livello è accaduto ciò? oppure sono solo chiacchiere prive di fondamento/dimostrazioni? A me risulta che tanto sul 4wd che sul 2wd Neumann su durango sia tra i primi due piloti al mondo.. ancora una volta.. questi i fatti.
Se devi continuare a proporre spropositi astieniti, se invece vuoi portare fatti facilmente constatabili e opinioni rispettabili(purchè supportate dai fatti), accomodati pure
Quanto alla Crono, quando arriverà davanti a una dnx in una gara di livello Europeo/mondiale potrai parlare, fino ad allora perlomeno non pronunciarti
nono intendevo in italia non esteri, qui in toscana è praticamente EVAPORATA. sparita : 1 anno fa circa spopolava la dnx tutti con quella ( forse anche per moda ) e gli ufficiali c'erano anche ma ora più nulla.. distribuzione che non va? non saprei.


per quanto riguarda la mia rs9 ( pace all'anima sua ) non ho mai detto che è meglio della dnx, ne della mugen ne di nessuna: e non mi son neppure pronunciato a riguardo!


e ripeto: la durango la lascio dov'è
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 06:16 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fai benissimo a lasciarla dov'è se non ti ispira, il mondo è bello perchè è vario e se ti trovi bene con ciò che hai sono felice per te
Giusto un paio di appunti alle tue ultime affermazioni:
-La durango non ha mai avuto piloti ufficiali in Italia(tantomeno in Toscana), c'era il pilota del distributore ma essendo prevalentemente una casa di elettrico non c'era nessuno che facesse scoppio seriamente da noi.
-le plastiche durango sono tra le migliori sul mercato, inferiori solo alle xray e forse serpent, tutte le altre sono sotto(kyosho inclusa). Sarebbe anche bello sapere questa tua idea sulle plastiche TD dove sia maturata non avendone mai posseduta una.
-La qualità del servizio del distributore italiano credo sia uno dei motivi per cui la gente continua a comprare da lui, il supporto e la garanzia che offre la troverai in ben pochi posti, chiedi ai suoi clienti e ti risponderanno tutti la stessa cosa.
-visto che hai provato(per tua stessa ammissione) solo la 2wd kyosho, mi chiedo come fai a fare paragoni con la dex o altro, è un ragionare che mi lascia perplesso..
-il fatto che un'anno fa in molti abbiano venduto la dnx dopo la prima uscita è dovuto a tre fatti, incompetenza nel settare una piattaforma totalmente nuova(mi spiace ma in Italia siamo in dietro anche da questo punto di vista), normali problemini di gioventù che qualsiasi macchina ha, infine moda del momento, chiacchiere dei commercianti interessati ad altri marchi e chiacchiere da forum alle quali si da troppo ascolto(mi riferisco alle tue precedenti dichiarazioni e simili). Mentre sui forum italiani si screditava la macchina(in larga parte senza motivo), nel frattempo nel resto del mondo la dnx in un'anno e mezzo si è portata a casa due titoli nazionali(tedesco e australiano), il FEMCA (equivalente orientale del nostro europeo), una lunga serie di podi e piazzamenti in gare e trofei di vario peso, e alle ultime due gare di livello internazionale(Neo e DNC, seconde solo al mondiale) ha fatto due quinti posti, e già... però se in Italia la gente l'ha venduta dopo averla provata due giorni deve fare schifo...
-gradirei poi sempre sapere dei pilotoni che se ne sono andati
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 09:05 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di Omar94
 
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

ora che le plastiche durango siano delle migliori non credo propio, non ne ho mai posseduta una ed è vero, ma qui di braccetti troncati sulle dnx se ne son visti parecchini, ( che siano tutti baccelli i piloti?) ce li ho sempre avuti sott'occhio in pista, a mio parere rispetto alle plastiche kyosho ( che per ora secondo me son le miglior plastiche che ho visto, toccato e avuto ) c'è un abisso. Xray e serpent sono altre plastiche di altissima qualità paragonabilissime a quelle kyosho
per i piloti , non ti so assolutamente dire i nomi, ma son sicuro che c'era chi ci correva.
per le 2wd le ho viste entrambe, accanto, e ripeto che secondo me la rb5 è superiore, poi certo, non è la mia categoria, ma a vederle accanto e avendo provato la K , ho acquisito il mio punto di vista. e non lo cambio. poi se la dex vince tanto meglio per chi ce l'ha e per il team durango, come hai detto tu stesso ognuno ha la sua opinione il mondo è vario c'è chi dice bene e chi male: io faccio 1:8 la DNX l'ho provata e le vedo ( vedevo perchè ora son sparite ) in pista quasi sempre.
__________________
auto : Crono Rs9
motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 08:55 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma secondo me hai confuso macchina tralasciando le mille cinesate, sono mugen, JQ, e anche kyosho(anche se in misura minore) a rompere i braccetti, quelli della dnx sono impossibili da rompere, al limite possono prendere gioco.. se mi trovi anche su internet una sola foto di un braccetto dnx rotto ti do un premio oddio.. forse se ci passi sopra con un camion lo rompi pure, ma credimi non sarà facile. Se mai sulle prime versioni si potevano piegare le piastrine FF/FR, ma probabilmente non sai di cosa sto parlando.. se proprio dobbiamo parlare dei difetti parliamo di quelli reali, non quelli immaginari..
Comunque.. manca il dialogo, è evidente che non possiamo stare sulle stesse lunghezze d'onda giudichi i mezzi solo a vederli o per sentito dire sui forum, sei sicuro che ci fossero gli ufficiali ma non sai chi siano, dichiari che non ci sono più i pilotoni ma non conosci i loro nomi.. insomma il mio consiglio dato in amicizia è di documentarti, provare di persona e a lungo, imparare a valutare i progetti e a giudicare con una buona dose di oggettività, e prendere le chiacchiere da forum con il giusto peso, dopo potremo discutere
Scusate l'OT

Ultima modifica di sirio76; 02-06-12 a 08:57 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 09:45 AM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Omar stai scazzando di brutto, te lo dico da amico
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-12, 08:38 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

altre foto del DEST210R

Fonte: Hobbymedia www.hobbymedia.it

Dopo la prima immagine della carrozzeria rilasciata alla fine del mese di Maggio la Durango ha pubblicato le foto del nuovo stadium truck DEST210R. Il progetto del modello è basato sul buggy DEX210 con alcune variazioni come il telaio allungato, un nuovo blocco per la trasmissione e braccetti laterali più lunghi. Inclusi nel kit di montaggio troverete il telaio realizzato in materiale composito, la parte meccanica, ammortizzatori filettati in alluminio, ruote e carrozzeria.


Per completare il DEST210R dovrete acquistare a parte il motore, regolatore di velocità ESC, servo per lo sterzo, ricevente e gomme.










personalmente mi sarei aspettato (e avrei preferito) il telaio in alluminio come nella DEX210... ma forse va meglio cosi
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 10:07 AM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Franfi tieni sempre a mente che si tratta della versione r, quella semplificata per economizzare!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-12, 12:12 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Franfi tieni sempre a mente che si tratta della versione r, quella semplificata per economizzare!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
gabri guarda che fanno come ildesc410r, non esce il DEST210!
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 08:29 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mi inserisco nel discorso dicendo la mia opinione, francamente il Losi 22T mi piace molto di più mentre il buggy ha grossi problemi di spazio nella configurazione mid sul truck il problema non si pone per via dell'ampia carrozza .
La DEX 210 mi piace per la buona validità e fattibilita della conversione mid/rear ma su questi mezzi non si usa molto ma in gereale a livello materiali ammo ecc preferisco il losi senza contare la caduta di stile del telaio magari validissimo ma cosi a pelle molto deludente
__________________
Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 11:18 PM   #29
Utente
 
L'avatar di kola72
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Levanto, La Spezia
Messaggi: 310
kola72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la Kyosho ultima RB5, è un modello di buona qualità, ma nessuno la usa per i costi dei ricambi, e poi come prestazioni non è mai stata all'altezza delle Losi XXX CR e delle B4...
ora con le Losi 22 , le B4.1 , le DEX210, è ancora peggio...

ne ho fatte di gare 2WD, e tre Italiani UISP, ho visto gente passare dalla B4 alla Kyosho per poi subito ricambiare con modelli piu recenti...

questo è il podio dell'Italiano 2012 a Gravellona Toce

tutto Durango

questo è il podio 4WD dell'Italiano UISP 2012 a Gravellona Toce..

tutto Durango...

Direi che questo Truck nasce vincente...
kola72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-12, 12:51 AM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, intanto direi che nasce brutto, se poi sarà vincente si vedrà in pista
Chi sceglie durango oltre a mezzi validi cerca anche l'estetica, ma devo dire che la carrozza su questo mezzo non è delle più riuscite, per il resto si vedrà.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
XV-01, immagini al cad - tamiya [automodelli elettrici] gabri500 News dal mondo del modellismo 18 03-09-12 09:29 AM
dnx408v2 -Team Durango [ automodelli a scoppio ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 6 27-03-12 12:44 AM
Sesto Drift Team Video [ automodelli elettrici ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 0 16-03-12 03:55 PM
DEST210R e DESC210R - Team durango [ automodelli elettirici ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 4 28-02-12 04:05 PM
carrozzeria blitz XFR - Team titan [ automodelli elettrici ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 0 14-02-12 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play