Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-09-09, 11:43 AM   #1
Super Moderatore
 
L'avatar di gnanni
 
Registrato dal: Apr 2001
residenza: Bologna
Messaggi: 4,634
gnanni ha disabilitato la reputazione
Exclamation [PROMO] Video corso Navi e velieri in legno (Lezione III)

E’ online la terza lezione!
Presentiamo il primo video-corso di navi e velieri in legno, nel quale cercheremo di spiegare tramite diversi filmati, il percorso che un modellista dovrebbe affrontare per ottenere la massima soddisfazione da questo hobby. Un’utile video-guida, che offrira’ finalmente quello che ogni modellista vorrebbe avere a portata di mano: la possibilita’ di imparare stando comodamente a casa!

Programma LEZIONE III
In questa lezione mostreremo qualche utile tecnica per migliorare la solidita’ del primo fasciame. L’attenzione sara’ quindi rivolta al rivestimento del ponte, che cercheremo di realizzare in maniera realistica. Alla fine del video avremo uno scafo ormai pronto per il definitivo rivestimento con il secondo fasciame.




Per maggiori informazioni visita: www.modellismo.it
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 05:30 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 9
pier65 è un newbie...
predefinito Tipicamente italico

Bene,
continuo a non ricevere risposta alle mie e-mail e ai miei messaggi.
Chi ha messo on line i video corsi sulle navi in legno e, se pur minimo, ne ha tratto vantaggio economico, latita per non dire si nega.
Il mio post nello spazio di GNANNI sulla III parte del video corso è comparso per 24 ore e si è volatilizzato.
Probabilmente perchè fosse il meno visibile al pubblico dei possibili acquirenti, sono costretto a pensarlo.
Una cosuccia tipicamente tricolore.
Mi dispiace che i miei interventi nel sito non siano visibili; vorrei infatti impedire ad altri di cadere nel tranello costituito dal miraggio dei video corsi sul modellismo navale.
Non per la spesa irrisoria che li riguarderebbe ma per la delusione che trarrebbero nel non vedere alcuna continuazione del servizio, che il famigerato professor Redhawk conclude con un simpatico "appuntamento alla prossima puntata".

Certo non mi aspetto che queste mie parole appaiano sul blog: sarebbe un'autorete monumentale.
Per quanto mi è possibile cercherò di diffondere quanto successo in altre sedi, non foss'altro che per rendere pubblica una scorrettezza palese.
Pierpaolo

Ultima modifica di pier65; 14-05-12 a 05:34 PM
pier65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 07:19 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pier65 Visualizza il messaggio
Bene,
continuo a non ricevere risposta alle mie e-mail e ai miei messaggi.
Chi ha messo on line i video corsi sulle navi in legno e, se pur minimo, ne ha tratto vantaggio economico, latita per non dire si nega.
Il mio post nello spazio di GNANNI sulla III parte del video corso è comparso per 24 ore e si è volatilizzato.
Probabilmente perchè fosse il meno visibile al pubblico dei possibili acquirenti, sono costretto a pensarlo.
Una cosuccia tipicamente tricolore.
Mi dispiace che i miei interventi nel sito non siano visibili; vorrei infatti impedire ad altri di cadere nel tranello costituito dal miraggio dei video corsi sul modellismo navale.
Non per la spesa irrisoria che li riguarderebbe ma per la delusione che trarrebbero nel non vedere alcuna continuazione del servizio, che il famigerato professor Redhawk conclude con un simpatico "appuntamento alla prossima puntata".

Certo non mi aspetto che queste mie parole appaiano sul blog: sarebbe un'autorete monumentale.
Per quanto mi è possibile cercherò di diffondere quanto successo in altre sedi, non foss'altro che per rendere pubblica una scorrettezza palese.
Pierpaolo
Mi piace!
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-12, 08:41 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
????
Mi piace il post di Pierpaolo, mette in guardia da questi video corsi e racconta l'italianismo che ci sta dietro...

Questo era il senso del mio "mi piace"
__________________
Sezione maestra
Galeone
Santa Maria
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:30 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ErPiotta71
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 1,303
ErPiotta71 è un newbie...
predefinito

dove sono le prime due lezioni?
__________________
Stefano
ErPiotta71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 02:23 PM   #6
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

pienamente d'accordo con voi,certo è che per i neofiti come me avere dei video anche amatoriali(qualcuno su youtube l ho trovato)in cui si puó vedere le tecniche di costruzione non è una cosa malvagia ma penso che dovrebbe essere ad uso e consumo di tutti.
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 07:04 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErPiotta71 Visualizza il messaggio
dove sono le prime due lezioni?
I videocorsi sono tutti acquistabili al seguente indirizzo (codice RH001, RH002 e RH003)

Modellismo.it
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 07:09 PM   #8
Utente
 
L'avatar di capitan Sparrow
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 849
capitan Sparrow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Qua c'è un videocorso semplice e soprattutto gratuito

rocrimodellismo - YouTube
si è il primo che ho visto ma la posa del fasciame non avviene per rastrematura dei listelli,usa una tecnica diversa,mi interessava di piu vedere la rastrematura e la posa
__________________
capitan Sparrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-12, 11:57 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 9
pier65 è un newbie...
predefinito Cavete, fratres

Quote:
Originariamente inviata da Somis Visualizza il messaggio
I videocorsi sono tutti acquistabili al seguente indirizzo (codice RH001, RH002 e RH003)

Modellismo.it
Un’iniziativa di assoluto interesse, soprattutto per i neofiti come me.
E’ a loro infatti che è indirizzata.
Ed è con lo spirito avido del neofita che li ho acquistati tutti e tre per la cifra ridicola di € 7.
Con altrettanta avidità me ne sono goduto la visione e ne ho studiato i consigli e le tecniche, quindi ho optato per il Ranger della Corel che il professor Red Hawk utilizza per illustrare il procedimento.
Facile il linguaggio, ottima le riprese, insomma un bell'esempio di tutorial passo a passo.
Peccato che, dopo la terza lezione che si conclude con il rivestimento del ponte, la produzione sia stata interrotta.
Con buona pace di chi attendeva il proseguimento della costruzione, attesa ben giustificata dalla speranza del docente che lo si voglia “seguire anche nel prossimo video”.
Questo avveniva tre anni or sono; dopo circa un anno e mezzo ho chiesto cosa ne fosse della lezione IV e sono stato informato che si tratta di una produzione che richiede tempo e risorse; pazientare, quindi.
Dopo un altro anno e mezzo e un paio di e-mail alle quali sono stati attribuiti molto diligentemente dei numeri di pratica, il silenzio e l’oblio.
Questo per dovere di cronaca e a titolo informativo.
CAVETE HAES, FRATRES!
Per fortuna esiste Youtube dove si può trovare VERAMENTE di tutto, dalla corretta pronuncia dell’alfabeto ebraico alla tecnica per costruire un longbow.
Pierpaolo
pier65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-12, 10:31 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non conosco direttamente i videocorsi di modellismo, in quanto l'apprendistato l'ho fatto in altro modo nè ho collaborato alla produzione di quelli in oggetto.

Conosco però Luigi (Redhawk), l'altro moderatore di questa sezione oltre al sottoscritto, ed è tutto fuorchè un "professore". Persona a modo, disponibile e dotata di grande passione per il modellismo navale. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte gli impegni lavorativi lo tengono lontano dalla segatura e quella che era una vera e propria passione è diventata per lui quasi una chimera ... con allungamento dei tempi di produzione: modelli, tutorial, moderazione....

Spero anche io che gli impegni possano consentirgli di tornare ad aver cura dei suoi modelli e dei modellisti. Intanto credo che ben si possa imparare qualcosa da quanto è stato fino ad oggi già prodotto ....
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
videocorsi, videocorso

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[PROMO] Video corso - Statico auto (Lezione IV) gnanni Statico - Kits, Info e Varie 1 26-11-08 06:36 PM
[PROMO] Video corso - Costruisci il tuo Das Ugly in 24h (Lezione V) gnanni Aeromodelli 1 18-11-08 11:03 AM
[PROMO] Video corso - Navi e velieri in legno gnanni Navi & Velieri 0 22-10-08 07:17 PM
[PROMO] Video corso - Costruisci il tuo Das Ugly in 24h (IV lezione) gnanni Aeromodelli 0 03-07-08 06:12 PM
[PROMO] Video corso - Statico moto - Lezione V gnanni Statico - Kits, Info e Varie 0 22-05-08 05:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play